[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille.

Ero orientato su un I7 16GB con SSD piccolo tipo 128o240 e HD 1TB.

Se non metto una scheda grafica vera e propria ma mi tengo quelle schifezze base che tu danno loro risparmio 200€.

Boh, vedrò un po
A quel paese Intel, come dice Saitama con un processore AMD dei nuovi è molto meglio e c'è un buon dissipatore nella scatola. Se non vuoi prendere una scheda video da 200€ ce ne sono anche da meno di 100 eh, quello poi lo decidi tu in base alle tue esigenze.

Ultima modifica da un moderatore:
A quel paese Intel, come dice Saitama con un processore AMD dei nuovi è molto meglio e c'è un buon dissipatore nella scatola. Se non vuoi prendere una scheda video da 200€ ce ne sono anche da meno di 100 eh, quello poi lo decidi tu in base alle tue esigenze.
Il mio primo PC che avevo assemblato per casa era AMD ma negli anni 90 c.era una leggenda metropolitana che diceva che gli AMD erano compatibili con i vecchi programmi solo al 99% e quindi si rischiava che non funzionasse qualcosa...

Non essendoci internet all epoca non ho mai saputo se fosse una palla o no...

Io preferivo il Motorola 68000 ma sul PC da casa non usava, c.era solo sui Mac ?

La Intel ne ha fatte di fesserie, ma fa tanta pubblicità e quindi è la più famosa.

Se non sbaglio i microprocessori moderni sono ancora legati al mitico 8086 di un miliardo di anni fa.

L.architettura è ancora una evoluzione di quella degli anni 70(bug di progettazione compresi)

Ultima modifica da un moderatore:
Esiste un modo per attivare Reshade soltanto per 1 eseguibile specifico se lo installo in una cartella con più .exe?

Ultima modifica:
Ma reshade non faceva selezionare l'exe all'installazione?
Si ma viene usato soltanto per indicare un percorso di installazione. Reshade, poi, si attiva per tutti gli eseguibili in quella cartella se utilizzano la stessa api.

Ultima modifica:
Due cose.

1. Avevi consigliato il tool di AMD per il controllo delle ventole: rettifico, dato che perdevo spesso il profilo impostato e in idle la gpu mi stava a 54 gradi.

2. Ritornato dunque alla cara e, molto, vecchia 280X, ho provato l ebrezza di fare 30fps nel mio nuovo monitor a 144hz: wtf, uno schifo immondo. Già che ora che ho un monitor a 1440p devo giocare a ultra low, com è possibile che sia così drastica la cosa dei 30 fps!? Non lo dico in ottica master race, sono serio
é una cosa che vorrei capire.

Poco male comunque, pescherò qualcosa dal backlog o vado in pausa gaming, che magari mi disintossica anche da Warhammer II.

Peccato, comunque non ho capito il dubbio sui 30fps.
Sembrano davvero poco fluidi, ma sullo schermo precedente troppe cose ho giocato a 30 invece. Magari era una sensazione, ma nemmeno a dire che ormai ero abituato a chissà che framerate. Ho provato a fare delle ricerche ma non è che abbia trovato molto quindi deduco sia stata una mia impressione.

Sembrano davvero poco fluidi, ma sullo schermo precedente troppe cose ho giocato a 30 invece. Magari era una sensazione, ma nemmeno a dire che ormai ero abituato a chissà che framerate. Ho provato a fare delle ricerche ma non è che abbia trovato molto quindi deduco sia stata una mia impressione.
Prova impostando 120Hz, che è un multiplo di 30.

Mi sono sempre chiesto ma il resolution scale a che serve di concreto?

Mi sono sempre chiesto ma il resolution scale a che serve di concreto?
Notoriamente a modificare la risoluzione interna del rendering 3D lasciando inalterate le risoluzioni dello schermo/UI di gioco.

In pratica sono settaggi interni in alcuni giochi per fare down o supersampling.

Notoriamente a modificare la risoluzione interna del rendering 3D lasciando inalterate le risoluzioni dello schermo/UI di gioco.

In pratica sono settaggi interni in alcuni giochi per fare down o supersampling.
Perché per curiosità ho provato a metterlo al 200% in A Plague Tale Innocence solo che mi crea tipo delle sfocature in lontananza in una parte dello schermo :hmm:

Ho un problemone dopo tanto tempo ho deciso di rigiocarmi la special di skyrim, solo che con il nuovo reshade non riesco a caricarmi il mio vecchio preset :sadfrog:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro