Inception

Pubblicità
Poi mi è dispiaciuto che non siano state utilizzate completamente le idee su cui secondo me il film si sarebbe dovuto basare.
Niente infiltrazioni dentro la mente di una persona per rubargli i suoi segreti più oscuri. Nessun sogno che si riempie dei pensieri del sognatore. Insomma si poteva fare di tutto, che peccato.
Appunto, potevano giocare molto di più con l'aspetto onirico invece di concentrarsi sulla missione... io non avrei basato la storia su quella ma avrei fatto qualcosa di meno serio, magari davvero una semplice storia su un ladro dei sogni capace di infilarsi nei paesaggi onirici delle persone: avrebbe tenuta l'attenzione più alta e avrebbe consentito di giocare molto con la fisica, gli scenari, ecc. in modo analogo a quello che si vede con l'addestramento della Page.

Volevi un film da settantatré ore e centoquindici minuti insomma:sisi:
Siiii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sarebbe piaciuto vedere un complesso intreccio psicologico con sto gruppo che entra nei sogni delle persone per rubargli delle idee/segreti. In questo modo, come ha detto Vigo, si potevano creare mondi e scenari non per forza fantastici ma magari semirealistici che rispecchiavano la mente del sognatore. Insomma qualcosa di psicologico-visivo .

Mi sarebbe piaciuto vedere un complesso intreccio psicologico con sto gruppo che entra nei sogni delle persone per rubargli delle idee/segreti. In questo modo, come ha detto Vigo, si potevano creare mondi e scenari non per forza fantastici ma magari semirealistici che rispecchiavano la mente del sognatore. Insomma qualcosa di psicologico-visivo .
Non a caso le prime sequenze del film (con il palazzo, tutte le lampade, e anche quando poi viene svegliato con l'acqua e nel sogno improvvisamente si verifica un'inondazione pazzesca) e il mondo che Di Caprio e sua moglie si costruiscono insieme sono le parti migliori del film: nella prima, oltre che a livello visivo, anche per i contenuti sono concentrate un sacco di grandi idee (purtroppo per lo più abbandonate nel film); nella seconda, c'è proprio il tipo di semi-realismo onirico che secondo me sia io che Togg avremmo voluto vedere più spesso.

Ovvio che se una persona crea un mondo che ha tantissime possibilità di sviluppo per un film ci si deve comunque concentrare su una sola, lo stesso Nolan aveva detto di voler creare un videogioco per inserire tutte le idee che non aveva potuto inserire nel film per motivi di tempo.

EDIT Non capisco comunque perchè critichiate il secondo livello del sogno, che è ugualmente pieno di trovate a mio parere, è più che altro al terzo che si poteva fare meglio, su questo sono d'accordo.

Ma la mia è più una critica alla mancanza di cura in alcune rappresentazioni dei livelli per cui, ad esempio, certe regole vengono arbitrariamente applicate al secondo livello ma ignorate nel terzo, incongruenze temporali e difetti minori che a mio parere è troppo facile giustificare con la frase "beh ma si tratta di un sogno e quindi è possibile". Anche se effettivamente il terzo livello l'ho trovato noioso e mal realizzato sotto ogni aspetto, mentre gli altri livelli avevano il loro bel perchè e una buona caratterizzazione di fondo.

Ma la mia è più una critica alla mancanza di cura in alcune rappresentazioni dei livelli per cui, ad esempio, certe regole vengono arbitrariamente applicate al secondo livello ma ignorate nel terzo, incongruenze temporali e difetti minori che a mio parere è troppo facile giustificare con la frase "beh ma si tratta di un sogno e quindi è possibile". Anche se effettivamente il terzo livello l'ho trovato noioso e mal realizzato sotto ogni aspetto, mentre gli altri livelli avevano il loro bel perchè e una buona caratterizzazione di fondo.
A dire il vero non si possono neanche giustificare così, visto che l'intento di Nolan era quello di razionalizzare il sogno:asd: Peccato che io continui a dissentire riguardo a queste incongruenze, ma visto che le discussioni fatte in passato non hanno portato a niente, preferisco non discuterne più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:shady:E io che volevo vederla... ma da dove cristo è tratto quel meme allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Non mi viene in mente, però questa mi ha fatto cadere dalla sedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

Visualizza allegato 36370

Edit: Mi sono informato in rete e l'originale è una foto presa dal set di inception //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

leonardo-di-caprio-inception-photoshops-01.jpg

Non sapevo cosa fosse un meme e ho cercato su wiki. Ma non ho capito in relazione ai film che vuol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sapevo cosa fosse un meme e ho cercato su wiki. Ma non ho capito in relazione ai film che vuol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assolutamente niente se non che Di Caprio è gay:sisi:

quello ha visto che ha lo stesso abito che indossa nel film e ha quindi dedotto che fosse una scena del suddetto, non avendo però notato che dietro a leonardo c'è un intero set //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovvio che se una persona crea un mondo che ha tantissime possibilità di sviluppo per un film ci si deve comunque concentrare su una sola, lo stesso Nolan aveva detto di voler creare un videogioco per inserire tutte le idee che non aveva potuto inserire nel film per motivi di tempo.
Ma perchè non c'è già il gioco del terzo livello?

Call of Duty: Alpine Dreams

Seriamente, tutto serve al concept di Inception meno che essere trasposto in un Vg, di action ce n'è veramente già troppa così. Poi oh, se il concept vogliamo affidarlo a Ueda ok, ma non credo proprio che sarebbe questa l'idea della Warner, e manco di Nolan himself //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non venitemi a dire che per sviluppare dei personaggi ben caratterizzati ci sarebbero volute 6 ore di film, perchè se no sembra che il film sia bilanciatissimo nei tempi e fitto fitto di contenuti, quando ci sono almeno 45 minuti di sparatorie completamente gratuite ai fini della trama, daje.

Seriamente, tutto serve al concept di Inception meno che essere trasposto in un Vg, di action ce n'è veramente già troppa così. Poi oh, se il concept vogliamo affidarlo a Ueda ok, ma non credo proprio che sarebbe questa l'idea della Warner, e manco di Nolan himself //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non venitemi a dire che per sviluppare dei personaggi ben caratterizzati ci sarebbero volute 6 ore di film, perchè se no sembra che il film sia bilanciatissimo nei tempi e fitto fitto di contenuti, quando ci sono almeno 45 minuti di sparatorie completamente gratuite ai fini della trama, daje.
Verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che film avete visto voi?:rickds: Le sparatorie non saranno neanche 1/10 del film, se le sommiamo dureranno massimo 15-20 minuti:asd:

Ma che film avete visto voi?:rickds: Le sparatorie non saranno neanche 1/10 del film, se le sommiamo dureranno massimo 15-20 minuti:asd:
Nel livello innevato sembra veramente Modern Warfare 2 dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

modern-warfare-2-pc-003.jpg

Nel livello innevato sembra veramente Modern Warfare 2 dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

modern-warfare-2-pc-003.jpg
Sono d'accordo con questo, ma non è mica tutto il film il terzo livello eh, e anche il suddetto non è fatto unicamente di sparatorie:asd:

Sono d'accordo con questo, ma non è mica tutto il film il terzo livello eh, e anche il suddetto non è fatto unicamente di sparatorie:asd:
Essendo però la parte finale del film avrei preferito più contenuti e meno spari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Naturalmente è questione di gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Essendo però la parte finale del film avrei preferito più contenuti e meno spari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNaturalmente è questione di gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma anche nel terzo livello c'è una sezione di sparatorie lunghe (la più lunga del film, questo si) e subito dopo si passa a Fisher nel limbo, sinceramente a me è sembrata durare anche poco rispetto a quello che c'è dopo:asd:

Ribadisco, sembra di più Combat Arms.

E comunque a me tremavano le gambe da sole, anche i denti accennavano a farlo, forse neanche con Shooter ho avuto quelle cariche di adrenalina. Poi vengo qui e mi dite che non dà emozioni? Ma dai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro