xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Sto cercando una key per la versione Steam ma non si trova in giro :(
Guarda io è meglio che non parlo di Riddick perché divento un Npc di Wolfenstein. Capolavoro Fps/Adventure, tratto e inserito nella narrativa dei film in quanto prequel di Pitch Black (nel film stesso è menzionato che Riddick è stato catturato a Butcher Bay), ricordo che c'era persino qualche filmato vero per collegarli.

E l'unico modo che ho di rivederlo è il mio boxato per 360, su 360.

A me il gioco non ha detto granchè ma mai mi sarei aspettato questa polemica, così pesante, sulla prima persona.

Se è difficile immaginarsi Lara Croft in prima persona è perchè Tomb Raider nasce come videogioco, e come videogioco è sempre stato in terza persona.
Che paragoni sono, come se chiedessi di immaginarsi Halo in terza persona.

Se il gioco è stato affidato a MachineGames penso sia stato valutato fin dal principio di svilupparlo in prima persona... e con ciò non intendo dalle prime fasi di progettazione ma proprio nel momento in cui il gioco è stato affidato al team di sviluppo.

Sinceramente, pur anche io preferendo in linea di massima la terza persona in un adventure, non ci vedo nulla di male e tutte ste lamentele le trovo inutili. Se il gioco è costruito sulla prima persona sicuramente lo sarà in modo tale da funzionare con questa visuale.

Il rifiuto di giocare un gioco per queste ragioni sono solo dei capricci (a parte seri e veri casi di motion sickness). Ma d'altronde ho fatica a capire anche chi non compra un gioco perchè solo in digitale, pensando di punire qualcuno ma punendo solo sè stesso rinunciando ad un'esperienza di gioco che (probabilmente) appagherebbe il videogiocatore in primis.

Magari alcuni si, parlano per partito preso, però ci sta la preferenza sulla prima o terza persona, in fondo sono due modi di giocare ben differenti. Così come ci sta che per alcuni giochi possa, se non altro all'inizio, stonare. Ce la vedreste una Lara Croft in prima persona? Da qui a farne un dramma, sono d'accordo, non è il caso. Io stesso ai tempi odiavo la prima persona, ma perché la associavo a giochi sparatutto alla COD, che a me non piacciono, negli anni è stata adattata anche a giochi più adventure e secondo me se studiata bene si amalgama in modo più che discreto.
Assolutamente, ma sta cosa che la terza persona è l'ideale per tutto, anche meno. Dal reveal non si fa che parlare di questo, cioè secondo me è proprio un discorso inutile. Per dire, se gioco Halo non penso "sarebbe stato meglio in terza persona", così come se gioco Gears non penso "sarebbe stato meglio in prima persona". Basta che il gioco sia valido, e questo sembra esserlo.

Mi collego solo a questa frase non riferendomi a te.
Un assaggio di quello che probabilmente sarà IJ che sto cercando invano di spiegare in ogni modo, buona visione.

Porta pazienza, ma dal trailer ho visto tutto tranne quello che vedo in questo video. Dubito più che fortemente si possa anche fare un confronto di questo tipo. Avrei potuto avere un dubbio che potesse presentarsi così prima della presentazione, per quanto mi riguarda dopo il trailer ogni dubbio di questo tipo è svanito.
Post automatically merged:

A me il gioco non ha detto granchè ma mai mi sarei aspettato questa polemica, così pesante, sulla prima persona.

Se è difficile immaginarsi Lara Croft in prima persona è perchè Tomb Raider nasce come videogioco, e come videogioco è sempre stato in terza persona.

Se il gioco è stato affidato a MachineGames penso sia stato valutato fin dal principio di svilupparlo in prima persona... e con ciò non intendo dalle prime fasi di progettazione ma proprio nel momento in cui il gioco è stato affidato al team di sviluppo.

Sinceramente, pur anche io preferendo in linea di massima la terza persona in un adventure, non ci vedo nulla di male e tutte ste lamentele le trovo inutili. Se il gioco è costruito sulla prima persona sicuramente lo sarà in modo tale da funzionare con questa visuale.

Il rifiuto di giocare un gioco per queste ragioni sono solo dei capricci (a parte seri e veri casi di motion sickness). Ma d'altronde ho fatica a capire anche chi non compra un gioco perchè solo in digitale, pensando di punire qualcuno ma punendo solo sè stesso rinunciando ad un'esperienza di gioco che (probabilmente) appagherebbe il videogiocatore in primis.
Mi sono permesso di fare un confronto con Tomb Raider perché all'epoca della macchina infernale e la tomba dell'imperatore, Indy prendeva palesemente spunto da TR, per cui nell'immaginario di chi ha giocato quei giochi si può rimane ancorati alla terza persona, difficilmente si riesce a vederlo come nuova IP avendo già un trascorso sotto Lucasfilm Games, all'epoca Lucasarts. Per il resto sono d'accordo, ma poi secondo me per tanti è lo sfogo sul momento, magari dicono scaffale e dopo si comprano l'edizione più costosa. Perché se si è appassionati davvero di Indy non si può lasciare un ritorno del genere sullo scaffale.

Porta pazienza, ma dal trailer ho visto tutto tranne quello che vedo in questo video. Dubito più che fortemente si possa anche fare un confronto di questo tipo. Avrei potuto avere un dubbio che potesse presentarsi così prima della presentazione, per quanto mi riguarda dopo il trailer ogni dubbio di questo tipo è svanito.
Allora l'hai visto male, ci sono cambi dinamici in terza persona 1:30, fasi stealth 1:32, combattimento melee molto simile tra l'altro 2:20, e cambi di inquadratura nelle varie cutscene per dare più senso di regia, non hai dialoghi da immersive sim puro.

Come da inizio topic ripeto, siete qui a portare avanti tesi sbagliate su un gioco che non rispetta i vosti gusti/bias sulla visuale più "giusta" per un prodotto del genere.

Ad una certa ci vorrebbe un po' di buon senso, vediamo chi si stanca prima.

Allora l'hai visto male, ci sono cambi dinamici in terza persona 1:30, fasi stealth 1:32, combattimento melee molto simile tra l'altro 2:20, e cambi di inquadratura nelle varie cutscene per dare più senso di regia, non hai dialoghi da immersive sim puro.

Come da inizio topic ripeto, siete qui a portare avanti tesi sbagliate su un gioco che non rispetta i vosti gusti/bias sulla visuale più "giusta" per un prodotto del genere.

In realtà però lui la pensa esattamente come te sulla questione visuale.

Sinceramente, sta storia dei capricci è veramente un modo becero per difendere un gioco.
Lo ripeto, se moltissimi preferiscono in generale la terza e nascono queste polemiche un fondo di motivazione c'è. Io gli open world in prima li soffro, se devo sparare in un corridoio ok, ma se devo esplorare trovare oggetti in giro in caverne o templi con una visuale con un FOV strettissimo rispetto ad una visuale in terza o reale a me pesa.
E siccome IJ sempre rientrare nei canoni di un classico action/adventure temo seriamente di soffrirla.
Poi il gioco potrà anche essere fatto bene ma posso anche lamentarmi per una scelta che a me pesa e così probabilmente a tantissimi altri?

Veramente ridurre le cose a capricci è una cosa ridicola, anche perché ste storie escono spesso per la visuale, non solo per IJ.

Io credo che aldilà di tutto, finché si rimane nel rispetto delle altrui opinioni e della persona, ognuno possa dire la sua e criticare quello che ha visto, non per forza di cose pensando che sia un fanboysta Sony (parlo in generale, io me ne resto fuori perché di console non mi interesso). A me piace quello che ho visto e sulla prima persona ci passo sopra, tutto il resto mi ha convinto. Spero che anche quelli a cui piace per forza di cose la terza persona riescano ad andare oltre e vedere tutto il resto. Intanto ne possiamo parlare civilmente e scambiarci le proprie idee, che male c'è, o sbaglio? Facciamo passare il tempo in attesa di avere il gioco sottomano.

Sinceramente, sta storia dei capricci è veramente un modo becero per difendere un gioco.
Lo ripeto, se moltissimi preferiscono in generale la terza e nascono queste polemiche un fondo di motivazione c'è. Io gli open world in prima li soffro, se devo sparare in un corridoio ok, ma se devo esplorare trovare oggetti in giro in caverne o templi con una visuale con un FOV strettissimo rispetto ad una visuale in terza o reale a me pesa.
E siccome IJ sempre rientrare nei canoni di un classico action/adventure temo seriamente di soffrirla.
Poi il gioco potrà anche essere fatto bene ma posso anche lamentarmi per una scelta che a me pesa e così probabilmente a tantissimi altri?

Veramente ridurre le cose a capricci è una cosa ridicola, anche perché ste storie escono spesso per la visuale, non solo per IJ.
Una cosa è scrivere ciò, una cosa dire che fanno un gioco in prima perché sanno fare solo quello. È sacrosanto avere le proprie preferenze, ma non devono intaccare una visione oggettiva del tutto.

Nessuno però ha ancora parlato delle interazioni possibili con la frusta

Scusami, avevo inteso male il messaggio. Ho aperto un pezzo del video e ho visto atmosfere totalmente fuori luogo per indy con un fucile che spara a raffica a destra e sinistra, non mi sembrava rappresentasse il trailer di indy. Non avevo capito dove volevi andare a parare.

Una cosa è scrivere ciò, una cosa dire che fanno un gioco in prima perché sanno fare solo quello. È sacrosanto avere le proprie preferenze, ma non devono intaccare una visione oggettiva del tutto.
Ripeto, fermo restando il mio post precedente, l'hanno detto loro..."è in prima persona perché nel DNA di machinesgames"
Al mio paese questo vuol dire che loro così li fanno e amen. Non sono parole mie eh, parole loro

Ripeto, fermo restando il mio post precedente, l'hanno detto loro..."è in prima persona perché nel DNA di machinesgames"
Al mio paese questo vuol dire che loro così li fanno e amen. Non sono parole mie eh, parole loro
Non ti si contesta questo, bensì il fatto che magari Todd aveva già idea della prima persona per il gioco, quindi, successivamente, l'hanno affidato a MachineGames perché è nel loro DNA.

Non ti si contesta questo, bensì il fatto che magari Todd aveva già idea della prima persona per il gioco, quindi, successivamente, l'hanno affidato a MachineGames perché è nel loro DNA.
Eh ma la differenza è che questa si che è una supposizione visto che nulla di tutto ciò è stato confermato.

Ma scusa se machinegames ti dice:"IJ è in prima perché è nel nostro DNA"...per te...cosa vorrebbe dire?
Che nelle loro corde c’è la prima persona, ma questo non vuol dire che vogliano/possano fare anche altro. Guarda Arkane con Blade per dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro