Ufficiale Indiana Jones e il quadrante del destino

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non poteve mai essere profittevole con la gestione che ha avuto, ma in generale devono abbattere pesantemente i costi in questo settore

Va beh, alla fine era l'ultimo, l'hanno detto pure loro prima dell'uscita che Indiana Jones senza Harrison Ford non si fa, quindi :asd:

Visto poco fa in digitale. Avevo aspettative bassissime e invece il film mi è piaciuto abbastanza. Concordo sul prologo, troppo lungo e prolisso, anche se necessario per introdurre il fulcro di questo quinto capitolo.
Tutta la parte della lancia di Longino alla fine a cosa serve però? Nel film prologo a parte non si fa più alcun cenno.
Successivamente ho trovato una sospensione di incredulità assurda il fatto che
nell'orecchio di Dionisio, NESSUN turista o custode si sia mai accorto della rientranza in alto al tempio greco sotterraneo e ovviamente Indy e figlioccia si? :asd:
Infine mi soffermo sul finale.
Bellissima la scena dell'arrivo nel passato e proprio durante l'assedio di Siracusa da parte dei romani, ma se Archimede consegna l'orologio a Indy, allora non dovrebbe apparire nel cadavere dello scienziato a metà film?
Finale dolceamaro con
Indy che rivede la sua Marion dopo un bel po di anni, e si riprende il cappello invece di lasciarlo appeso e far capire che le sue avventure sono finite.
E adesso faranno film sulla figlioccia come nuova Indy e novella Lara Croft o Chloe Frazier di Uncharted?

Visto, film che mi è piaciuto abbastanza, a parte il finale che boccio completamente.

Purtroppo c'è sempre quel mood triste dell'eroe vecchio e stanco che non ce la fa più, scene d'azione "attive" pochissime, ma ci sta, è un vecchio.

considerazioni varie

potenzialmente l'adorata figlioccia poteva far morire Indy a inizio film, personaggio odiosissimo lei, strong female leader di staceppa.

serviva Banderas in quel ruolo marginale? mah.

ma veramente la super tomba segreta di Archimede è letteralmente in una caverna famosa, con tanto di sentiero e ponticello che nessuno ha mai esplorato prima? :rickds:

verso il finale succede di tutto, per lo più forzature però, calcoli fatti male, sto quadrante che porta sempre a quella battaglia secondo Elena, però poi possono ritornare nel proprio futuro mettendo semplicemente coordinate diverse, quindi potevano effettivamente andare ovunque nel tempo, il senso quindi?

e sul più bello che si ricongiunge a Marion, si riprende il cappello, come a far intendere che le avventure non sono finite. Ma intanto questo film è finito con un vecchio malconcio in pigiama.

Mi sarei aspettato che in qualche modo avessero alternato la timeline per salvare il figlio e non sfanculare il matrimonio.

Insomma complessivamente carino, inutile e con forzature varie, ma ora basta, fate riposare Indy.

Al cinema me l'ero perso, visto ieri sera in 4k insieme a mio figlio.
Eravamo entrambi abbastanza stanchi e pensavo di vederne un pò per poi andare a letto ma ci ha rapito completamente, lui forse più di me.
Mille volte meglio del teschio di cristallo, gran parte del film potrebbe tenere testa con la trilogia. Alla fine esagerano un pò, forse troppo ma in definitiva è un signor Indy, stupenda la parte con Ford giovane(che sembra giovane davvero, non come the Irishman), l'inseguimento in metro, e tante altre scene. Ha un buon ritmo dall'inizio alla fine, nonostante gli anni del protagonista.
Appena posso me lo riguardo in lingua originale.

Al cinema me l'ero perso, visto ieri sera in 4k insieme a mio figlio.
Eravamo entrambi abbastanza stanchi e pensavo di vederne un pò per poi andare a letto ma ci ha rapito completamente, lui forse più di me.
Mille volte meglio del teschio di cristallo, gran parte del film potrebbe tenere testa con la trilogia. Alla fine esagerano un pò, forse troppo ma in definitiva è un signor Indy, stupenda la parte con Ford giovane(che sembra giovane davvero, non come the Irishman), l'inseguimento in metro, e tante altre scene. Ha un buon ritmo dall'inizio alla fine, nonostante gli anni del protagonista.
Appena posso me lo riguardo in lingua originale.
C'è su Disney?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro