Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Allora controlla giusto che non ci sia il Path Tracing attivo, per il resto dovrebbe girare come al D1
Metti anche il settaggio di memoria textures su alto se hai solo 8gb di vram
Apriteli in due tab differenti, la propagazione delle fonti luminose ed il modo in cui i materiali reagiscono é superbo
Post automatically merged:
Questo invece mostra bene il light bouncing del path tracing. Il palazzo rosso sulla sinistra é, in parte, colpito dal sole, essendo l'illuminazione gestita per-pixel (In path tracing) e non per-probe (Immaginate una sfera al posto del muro che assorbe e respinge gli effetti del sole) si ha una propagazione perfetta dei colori sul palazzo di fronte (Base gialla, colpita da un rosso/arancio), senza che quest'ultimo subisca gli effetti della luce solare (E' fuori dal punto di vista della fonte luminosa)
Il sistema mette poi in cache i bouncing dei ray, ne accumula un tot e ricalcola la propagazione anche attorno alla fonte di luce primaria (Da questo punto di vista é sempre il palazzo rosso sulla sinistra), da cui quindi si generano i ray che vanno ad illuminare la zona in ombra:
Cambia il punto di vista, la fonte di luce (Il sole) colpisce entrambi gli oggetti direttamente, non c'é quindi propagazione indiretta tra i due:
All'interno del vicolo peró son sempre visibili gli effetti dei bouncing, chicca per le ombre degli scuri che si propagano perfettamente in base al modo in cui vengono colpiti dalla fonte luminosa
Incontrata Gina, la Mastronardi è di un altro livello
Gioco totale, un puzzle adventure di questo tipo è un pò come una boccata d'aria fresca. Giocandolo ti rendi conto di quanto sia a tratti magico nel suo modo di presentarsi e di farsi giocare, a tratti mi dà quelle sensazioni che vivevo da ragazzino quando avviavo e cercavo di capire come funzionava un gioco nuovo. Mai frustrante ma con il giusto grado di complessità, nonostante la parte combat sia tarata verso il basso non sento il peso di non avere un gioco più difficile di così. C'è un grande equilibrio tra tutti gli elementi, diventa poco semplice chiedere o pensare a qualcosa di differente tbh
Questo aggiornamento include il supporto a nuove funzionalità e opzioni grafiche e correzioni ai bug basate sul feedback dei giocatori!
store.steampowered.com
DLSS4 e Ray Reconstruction, FSR3.1 e frame gen, xeSS
Path Tracing che adesso puó lavorare su tutte le luce in game, non solo il sole. Invalidano tutto quello scritto sopra, da rifare i test negli interni
Edit - Credo che abbiano anche lavorato sul LOD di alcuni elementi, gli alberi non poppano piú vicino alla camera e mantengono il modello dettagliato molto piú in lontananza
Patch super approvata, gran lavoro
Finito ieri sera, conclusione magnifica di un viaggio nei ricordi del fu Indiana Jones in versione cinematografica. Un gioco bello da vedere e, soprattutto, da giocare, servizievole e perfettamente in linea con quello che vuole essere e rappresentare. Mai stucchevole, uno dei pochi casi in cui mi son trovato perfettamente daccordo con la linea scelta dagli sviluppatori. Si, lo stealth non è approfondito e manca di tante finezze viste in titoli interamente dedicati al genere ma nel computo totale dell'opera è stata, in fin dei conti, una scelta ponderata e perfettamente adatta all'avventura che vogliono farti vivere. Quando si parla di titoli che hanno il focus giusto, a prescindere dall'analisi che possiamo fare dei singoli elementi, si dovrebbe sempre citare questo IJ d'ora in avanti perchè è un prodotto che Machine Games ha cucito su misura in ogni suo aspetto. Stra promosso con lode, nonchè una delle migliori iterazioni di Indiana nel mondo dei videogiochi.