Switch 2 Indiana Jones e l'Antico Cerchio

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
prossima portatile serve almeno da 27 pollici :rivet:

[/QUOTE]
prossima portatile serve almeno da 27 pollici :rivet:
Ma invece che fare il polemico almeno sai di cosa discutevamo e sai cos'è la modalità cinema in questo gioco? Ti taglia lo lo schermo sopra e sotto e su una portatile da 8' ti rimane ben poco. È infatti una modalità pensata per le TV, non certamente per uno schermo 8' lol
[automerge]1778782292[/automerge]
Sinceramente i 1080p non erano necessari, sarebbe bastato uno schermo da 800/900p e avremmo guadagnato pure mezz'oretta di autonomia.

Tanto le TP con i AAA punteranno quasi sempre su risoluzioni intorno ai 400p per upscalare.
Si è il solito marketing per venderti la console se ti dicono che ha lo schermo fhd ma alla fine sarebbero bastate risoluzioni inferiori e quel risparmio energetico su sarebbe potuto usare per migliorare performance oppure per oiu batteria...perlomeno con i tp. Poi con N sia speranza che le esclusive saranno 1080p anche se già bananza non è cosi
[automerge]1778782663[/automerge]
Comunque Lord Heisen ecco il confronto sempre portable:

20260514201507-01KRKV48RYKRT8MXWA39C7CW4R.jpg20260514201504-01KRKV4M0PFJXDMETW0AQGW0G7.jpg

La differenza di nitidezza è evidente: proba a ingrandire la foto e guarda per esempio i balconi o i dettagli sulle siepi, le scritte dle manifesto in fondo rosso...inoltre sembra che in formato cinema anche le textures del pavimento migliorino discretamente

Il problema è che magari dallo schermo in cui lo guardi ora non lo percepisci ma sullo schermo di switch 2 questa modalità è fastidiosa perché ti schiaccia troppo l'immagine in vetticale e la fa troppo ampia in lunghezza invece e in 8' si nota tanto questa distorsione.

Tra l'altro noto che in realta l'aliasing a volte si nota di più nell'immagine oiu piccola cinema. Per esempio se guarì p provi a ingrandire sui fili dei traliccio li vedi molto piu seghettati in modalità cinema e in generale questa sensazione li si percepisci e un po su tutto20260514202527-01KRKVRHD2V52YXN048GQCH913.jpg20260514202526-01KRKVPBK1HB9EYX7KDA71PHM2.jpg

Ultima modifica:
Grazie Akab, si decisamente migliore nella modalità 24/9, probabilmente lo giocherò così sacrificando qualche pollice in portatile.

Comunque interessante che sia Outlaw che Indiana Jones entrambi con il raytracing integrato e entrambi con la modalità cinematica.

Immagino che Lucas Film ha spinto per avere questa modalità nei giochi.

Ultima modifica:
Grazie Akab, si decisamente migliore nella modalità 24/9, probabilmente lo giocherò così sacrificando qualche pollice in portatile.

Comunque interessante che sia Outlaw che Indiana Jones entrambi con il raytracing integrato e entrambi con la modalità cinematica.

Immagino che Lucas Film ha spinto per avere questa modalità nei giochi.
ah ci sono i 24/9?

bella cosa, ma abbastanza inutile se non si ha una TV adeguata

che fa altrimenti ti mette le bande nere?

Ma poi uno schermo a 800p o 900p sarebbe costato probabilmente di più :asd:

ah ci sono i 24/9?

bella cosa, ma abbastanza inutile se non si ha una TV adeguata

che fa altrimenti ti mette le bande nere?
Beh i 24/9 sono con le bande nere sopra e sotto, come nei film.
[automerge]1778928975[/automerge]
Ma poi uno schermo a 800p o 900p sarebbe costato probabilmente di più :asd:
Beh dai non esageriamo, non ci avrebbe fatto chissà che risparmio, però avrebbe avuto la giusta risposta visiva (che non ha perché dovevano contenere i consumi del 1080p).

Ultima modifica:
È sceso a 60€.
Aspetto che scenda ancora e che escano eventuali patch ma sono molto interessato.
Se ci sono nazisti da far fuori non resisto 😅

Comunque per il momento sono più hypato per Star Fox che è già a 50€.
Spero solo che non sia troppo corto e prenda bei voti

È sceso a 60€.
Aspetto che scenda ancora e che escano eventuali patch ma sono molto interessato.
Se ci sono nazisti da far fuori non resisto 😅

Comunque per il momento sono più hypato per Star Fox che è già a 50€.
Spero solo che non sia troppo corto e prenda bei voti
Ma chi ? Starfox o indiana per la lunghezza?

Starfox è sicuramente più corto di Indiana, si basa sulla rigiocabilità per i punteggi come i Bayonetta.

Ma chi ? Starfox o indiana per la lunghezza?

Starfox è sicuramente più corto di Indiana, si basa sulla rigiocabilità per i punteggi come i Bayonetta.
Starfox

So che è breve ma non vorrei fosse troppo breve.
Indiana Jones dura minimo 30 ore.
Starfox durava 1 ora solo storia, 5 per scoprire i segreti.
Spero che abbiano allungato almeno un pochino la durata.
Quello per WiiU, Starfox Zero mi durò abbastanza.

È solo un pregiudizio preliminare, ovviamente non è che il valore di un gioco si misura in ore ma in emozioni.
È però vero che non siamo più negli anni 90 e quandi anche i remake dei giochi arcade dovrebbero modernizzare un pò.

Aspetto le recensioni e le impressioni di chi lo giocherà per primo

Ultima modifica:
Starfox

So che è breve ma non vorrei fosse troppo breve.
Indiana Jones dura minimo 30 ore.
Starfox durava 1 ora solo storia, 5 per scoprire i segreti.
Spero che abbiano allungato almeno un pochino la durata.
Quello per WiiU, Starfox Zero mi durò abbastanza.

È solo un pregiudizio preliminare, ovviamente non è che il valore di un gioco si misura in ore ma in emozioni.
Aspetto le recensioni e le impressioni di chi lo giocherà per primo
No dai Starfox ne durava già su Nintendo 64 dalle 3 alle 7 ore per la storia, 1 ora mi sembra esagerato :asd:

No dai Starfox ne durava già su Nintendo 64 dalle 3 alle 7 ore per la storia, 1 ora mi sembra esagerato :asd:
Ho chiesto all'intelligenza artificiale del cellulare, la colpa è sua 🤣
Anzi, io ho solo fatto la normale ricerca google, adesso risponde automaticamente la IA.
Se vuoi altre risposte devi scorrere sotto

Io i primi li ho solo provati un pò, erano troppo invecchiati male per giocarli adesso

Ho chiesto all'intelligenza artificiale del cellulare, la colpa è sua 🤣
Anzi, io ho solo fatto la normale ricerca google, adesso risponde automaticamente la IA.
Se vuoi altre risposte devi scorrere sotto

Io i primi li ho solo provati un pò, erano troppo invecchiati male per giocarli adesso
Ah ok. Maledette IA, sarei curioso vederle terminare Lilatwars in 60 minuti :draper:

Eccoti accontentato con una speedrun da 30 minuti 😁

Immagino che essendo un gioco anni 90 sia abbastanza difficile

Ho detto IA, gli Speed runner non contano, riescono a finire i giochi sfruttando spesso i glitch con risultati assurdi, tipo eldenring completato in meno di 4 minuti. :asd:

Eh ok,ma spammare il boost per tutto il livello,sparando solo se necessario,ed evitando i laser dei nemici,non e’ giocare.
E comunque anche speedrunnando serve almeno un’ora e mezza,considerando le tre route.
Io direi,che per un giocatore dotato di mani,dalle 3 alle 5 ore,per tutta la campagna ci vogliono.
Con landmaster e sottomarino puoi boostare finche’ vuoi ma la velocità e’ sicuramente inferiore.
Poi il nuovo capitolo offre,sfide con diversi livelli di difficolta’,multiplayer online,sistema di controllo con mouse e chissa cos’altro……speriamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro