Switch 2 Indiana Jones e l'Antico Cerchio

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Già giocato e finito su PC. Il gioco merita, a me è piaciuto molto nonostante qualche difetto qua e là ma è un titolo per me ultra-solido e imperdibile per i fan di Indiana Jones. Quindi non posso che consigliarvelo :sisi:

A chi interessa, si può già prenotare su amazon.it. Prezzo 69€.
Io non lo so se prenotarlo, o aspettare.

Io l' ho prenotato perché è su scheda completo e posso risparmiare spazio sulla console

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

According to Torvenius, Indiana Jones and the Great Circle will have 1080p resolution in TV mode and 720p in portable mode . The version uses dynamic native resolution, maintaining full resolution for most of the experience, but resorting to DLSS when there are drops to preserve the frame rate and ensure stability in 1080p or 720p.

Regarding performance, the game will run at 30 frames per second on the Nintendo Switch 2. According to MachineGames, the decision to lock the frame rate at 30 FPS was made "to ensure that the player has a solid, high-quality experience on the Switch 2 version, equivalent to that of other consoles."

According to Torvenius, Indiana Jones and the Great Circle will have 1080p resolution in TV mode and 720p in portable mode . The version uses dynamic native resolution, maintaining full resolution for most of the experience, but resorting to DLSS when there are drops to preserve the frame rate and ensure stability in 1080p or 720p.

Regarding performance, the game will run at 30 frames per second on the Nintendo Switch 2. According to MachineGames, the decision to lock the frame rate at 30 FPS was made "to ensure that the player has a solid, high-quality experience on the Switch 2 version, equivalent to that of other consoles."

In che senso dinamic native resolution? Se va a 720p dinamico in portatile direi che non è la risoluzione nativa

In che senso dinamico native reclusione? Se va a 720p dinamixi in portatile direi che non è nativa
Nel senso che gira a 720p dinamici, ma quando la risoluzione nativa droppa a tipo 600p, il DLSS prova a portarlo a 720p ricostruendo l'immagine.

1080 p dinamici su TV e 720p dinamici portatili, sono ottime risoluzione, peccato che non abbiano puntano hai 40 FPS, non credo che avrebbero dovuto rinunciare a molto per ottenerli, praticamente il Dlss e usato solo quasi solo per AA e per i drop di risoluzione :asd:

Ultima modifica:
Nel senso che gira a 720p dinamici, ma quando la risoluzione nativa droppa a tipo 600p, il DLSS prova a portarlo a 720p ricostruendo l'immagine.
e visto che usa pochissimo il dlss non potevano da 720p farlo salire a 1080 in handheld e in dock chesso a 2k?

io ormai non li sto capendo i Dev, chi usa troppo e male il dlss, chi non lo usa affatto, boh

e visto che usa pochissimo il dlss non potevano da 720p farlo salire a 1080 in handheld e in dock chesso a 2k?

io ormai non li sto capendo i Dev, chi usa troppo e male il dlss, chi non lo usa affatto, boh
Bisogna vedere che versione di dlss hanno usato, probabilmente la versione Tiny quella più leggera.

Con Skyrim, Microsoft ha avuto problemi di input lag, probabilmente ci vanno cauti per evitare una brutta pubblicità di imprevisti al lancio.

Poi chissà possono sempre aggiungere più opzioni in futuro, con calma, visto che sappiamo che hanno avuto tempi stretti per lo sviluppo a causa dei devkit.

Piccolo appunto, i 1080p e 2k e quasi la stessa risoluzione, forse intendevi i QHD che è 1440P.

Il DLSS lo usa sempre anche nel caso girasse a 1080p il DLSS serve anche a rimuovere l'aliasing e dare una immagine più pulita. Ma in realtà dubito che il gioco raggiunga i 1080p nativi in dock, inoltre maggiore é la risoluzione finale e più il DLSS ha un costo in termini di performance.

É un mattone di gioco. Dubito riuscissero a fare meglio di così. Curioso per Doom TDA dove é impensabile rinunciare ai 60 come se la giocheranno.

É un mattone di gioco. Dubito riuscissero a fare meglio di così. Curioso per Doom TDA dove é impensabile rinunciare ai 60 come se la giocheranno.
Se sono riusciti a fare girare i Doom su switch 1 a 30 FPS, dubito che avrebbero problemi a farlo girare sotto i 40 FPS.

Sono riusciti facilmente a fare girare Fallout 4 a 60 FPS anche senza usare il dlss, e Fallout su PS4 girava a 30 FPS, anche su PS4 pro e one X.

E comunque Switch 2 ha proprio nell'hardware caratteristiche che gli permettono di usare il raytracing più facile di ps5 e Series X "e soprattutto meglio di Series S" lo abbiamo già visto in star wars e lo vedremo in questo.

Se sono riusciti a fare girare i Doom su switch 1 a 30 FPS, dubito che avrebbero problemi a farlo girare sotto i 40 FPS.

Sono riusciti facilmente a fare girare Fallout 4 a 60 FPS anche senza usare il dlss, e Fallout su PS4 girava a 30 FPS, anche su PS4 pro e one X.

E comunque Switch 2 ha proprio nell'hardware caratteristiche che gli permettono di usare il raytracing più facile di ps5 e Series X "e soprattutto meglio di Series S" lo abbiamo già visto in star wars e lo vedremo in questo.
Fallout 4 è comunque un gioco della scorsa generazione. Doom Eternal è solo current gen e usa obbligatoriamente il ray tracing esattamente come Indiana

Fallout 4 è comunque un gioco della scorsa generazione. Doom Eternal è solo current gen e usa obbligatoriamente il ray tracing esattamente come Indiana
Si e vero, ma è un Engine vecchio e poco scalabile, si è visto con Skyrim come girava male al lancio e ottimizzando la situazione lo ha portato a 60 FPS stabili.

In realtà gli sviluppatori ci stanno prendendo la mano con il raytracing, proprio perché ci sviluppano il gioco attorno ad esso, basta vedere il caso eclatante di Crimson desert su PC che gira meglio con raytracing attivo, e disattivandolo peggiorano le performance.

Questa cosa era impensabile qualche anno fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro