Switch 2 Indiana Jones e l'Antico Cerchio

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si e vero, ma è un Engine vecchio e poco scalabile, si è visto con Skyrim come girava male al lancio e ottimizzando la situazione lo ha portato a 60 FPS stabili.

In realtà gli sviluppatori ci stanno prendendo la mano con il raytracing, proprio perché ci sviluppano il gioco attorno ad esso, basta vedere il caso eclatante di Crimson desert su PC che gira meglio con raytracing attivo, e disattivandolo peggiorano le performance.

Questa cosa era impensabile qualche anno fa.
Girano su engine diversi Heis :asd:

e visto che usa pochissimo il dlss non potevano da 720p farlo salire a 1080 in handheld e in dock chesso a 2k?

io ormai non li sto capendo i Dev, chi usa troppo e male il dlss, chi non lo usa affatto, boh
Ma secondo me alla fine sarà molto spesso un 400p tirati su col dlss a 720p. Non credo che i 720p li veda molte volte....se gia solo girava stabilmente a 540p avrebbero impostato il dlss in modalità performance upscalando a 1080p

Ultima modifica:
Ho visto dei video ed a parte qualche microscatto durante le cutscenes, soprattutto quelle dove c'è spesso il cambio di inquadratura, sembra un port solido. Adesso ho altro da giocare ma credo lo prenderò proprio per Switch 2 essendo l'unica versione fisica completa del gioco :nev:

Io l ho preso, lo provo questa sera e poi vi do le mie opinioni.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Giocato per più di due orette.
È un buon port, giocabile ma non eccellente, le ombre sono poco dettagliate e gli effetti luce lampeggiano un po'... niente che una patch non possa sistemare...

Un po mi hanno scocciato sti giochi rilasciati e ottimizzati male. Non siamo ai livell di assassin's creed che crashava, però da fastidio dover giocare con roba che sai che sistemeranno...

È un buon port, giocabile ma non eccellente, le ombre sono poco dettagliate e gli effetti luce lampeggiano un po'... niente che una patch non possa sistemare...

Un po mi hanno scocciato sti giochi rilasciati e ottimizzati male. Non siamo ai livell di assassin's creed che crashava, però da fastidio dover giocare con roba che sai che sistemeranno...

sinceramente il difetto piu grande soprattutto su portable sono le textures del terreno che diventano da early ps3 per non dire peggio non appena guardi oltre 2metri di distanza oltre all'immagine al solit parzialmente sfocata/Soft (eccetto le cut scenes molto nitide). COmunque si tutto fuorchè incredibile, pure dock molto meno impressive di rebirth

sinceramente il difetto piu grande soprattutto su portable sono le textures del terreno che diventano da early ps3 per non dire peggio non appena guardi oltre 2metri di distanza oltre all'immagine al solit parzialmente sfocata/Soft (eccetto le cut scenes molto nitide). COmunque si tutto fuorchè incredibile, pure dock molto meno impressive di rebirth
Io gioco solo in dock con hdr, non l ho provato in portatile

In portatile ha degli evidenti problemi dovuti al notevole download delle frequenze. Tralasciando che normalmente nelle scene un minimo affollate o aperte siamo al solito 360/400p dei poveri (cvd quei 720p dinamici erano fuffa) ma poi ha gravi problemi di textures gia a 5metri di distanza quando c'è tanto carico il lod scala un sacco e ti ritrovi sul terreno texrures da ps2.

Si tratta di un sistema di scaling o un qualche limite nella vram della console fatto sta che se si alleggerisce la scena tipo guardando il pavimento ecco che le textures vengono caricate. 20260513021934-01KRFB2KMM8ZC04P6SK4K11KTA.jpg20260513021931-01KRFB3E5WB9VK4AD26EC34VHX.jpg20260513021937-01KRFB1AD2DXRW0F3T4H3QR27Q.jpg20260513021936-01KRFB1YVJ7S4PSG4KV3V20SQF.jpg

In portatile ha degli evidenti problemi dovuti al notevole download delle frequenze. Tralasciando che normalmente nelle scene un minimo affollate o aperte siamo al solito 360/400p dei poveri (cvd quei 720p dinamici erano fuffa) ma poi ha gravi problemi di textures gia a 5metri di distanza quando c'è tanto carico il lod scala un sacco e ti ritrovi sul terreno texrures da ps2.

Si tratta di un sistema di scaling o un qualche limite nella vram della console fatto sta che se si alleggerisce la scena tipo guardando il pavimento ecco che le textures vengono caricate. Visualizza allegato 27654Visualizza allegato 27655Visualizza allegato 27652Visualizza allegato 27653
mi sembrano ottime immagini se sono handheld, comprese quelle dove "spariscono" le texture del pavimento in lontananza

un buon compromesso per l'iq no? quando giochi handheld un sacrificio visivo lo devi accettare, se non è l'iq, è il dettaglio/texture, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca :asd:

anche FF7Remake (non Rebirth) che hai elogiato ha evidenti compromessi in handheld ma il pregio è che mantiene un'ottima leggibilità tenendo alta l'iq, anche se alcune texture sulla distanza fanno pena, i capelli sono inguardabili, qualche elemento ogni tanto puntinato, ecc

Le ombre a bassa risoluzione e gli effetti di luce che "lampeggiano" sono visibili anche nelle altre console, é per via del raytracing :asd:

Quindi si é un buon port

Ma IJ non fu un disastro all’uscita sulle altre console o ricordo male io? A me fa piacere che NS si stia applicando a portare questi giochi, ma alla fine potrebbe pure non farlo, non sono chissà quali titoli sinceramente

Le ombre a bassa risoluzione e gli effetti di luce che "lampeggiano" sono visibili anche nelle altre console

Infatti

Quando vedete problemi al 99% state certi che ci stanno anche sulle altre piattaforme, magari meno accentuati o magari no, state giocando su console non su PC da 3000€

Ma IJ non fu un disastro all’uscita sulle altre console o ricordo male io? A me fa piacere che NS si stia applicando a portare questi giochi, ma alla fine potrebbe pure non farlo, non sono chissà quali titoli sinceramente

Ma che significa. Va bene essere abituati alla qualità di Nintendo ma un buon gioco non è mai da buttare

Certo che ultimamente il forum sta calando a picco come qualità dei post

Bisogna essere consapevoli di cosa si compra e di cosa sia la Switch 2.
Questo (come altri) sono giochi pensati per altre console molto più potenti, i giochi made in Nintendo invece vengono sviluppati dall'inizio considerando l'HW di mamma N.

Secondo me in un ottica me lo posso giocare in portatile, aldilà di res e frame ci sta, meno per chi gioca solo in TV mode e può giocarlo anche altrove.

Bisogna essere consapevoli di cosa si compra e di cosa sia la Switch 2.
Questo (come altri) sono giochi pensati per altre console molto più potenti, i giochi made in Nintendo invece vengono sviluppati dall'inizio considerando l'HW di mamma N.

Secondo me in un ottica me lo posso giocare in portatile, aldilà di res e frame ci sta, meno per chi gioca solo in TV mode e può giocarlo anche altrove.

Ma infatti è questo il punto chiave. Se tu compri Switch 2, lo fai per i first e giochi Third con grafica stile anime o stilizzata. Se devi comprarla per giochi con grafica realistica e stare continuamente a criticarla, scusa, non fai prima a prendere una Ps5? Ne guadagni anche in salute

Felice per chi richiede giochi come questo, Assassin's Creed, Resident Evil, ma non sono il mio target

Ha un Metascore di 86, 8.1 da parte dell'utenza.
Buttalo a mare.
[automerge]1778656387[/automerge]
Ma infatti è questo il punto chiave. Se tu compri Switch 2, lo fai per i first e giochi Third con grafica stile anime o stilizzata. Se devi comprarla per giochi con grafica realistica e stare continuamente a criticarla, scusa, non fai prima a prendere una Ps5? Ne guadagni anche in salute

Felice per chi richiede giochi come questo, Assassin's Creed, Resident Evil, ma non sono il mio target
Dammeli tu 700 e passa euro.
Al di là di questo una console con giochi Nintendo (eh, quelli utili) e giochi terze parti validi è pura goduria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro