Ok ok, calma. A mente fredda faccio un piccolo ultimo commento: il direct era una solida finestra sulla prima parte dell'anno, che sembra offrire ben poco a chi utilizza switch come seconda console, per poi esplodere in estate. Il progetto dei platinum è molto interessante (non nego che mi preoccupa la mole di progetti dello studio, e per forza di cose da qualche parte dovranno sacrificare in qualità), il resto dei giochi presentati mi interessa poco. Mario maker mai apprezzato, avrei preferito avessero tolto questo e mi avessero dato un nuovo mario 2d fatto e finito, ma il remake d zelda è il remake di uno dei migliori esponenti della saga (e del videogioco tutto); quello stile grafico, però, mi fa ribrezzo. Fire Emblem interessante, ma presentato male: un po' confusionaria come presentazione, poco gameplay, mappe esteticamente bruttine ma tanto tanto potenziale. Insomma, due annunci interessanti, ma entrambi li guardo con sospetto, quindi direct da 7 per la concretezza, scende a 6,5 per gusti e timori personali. A quando però il direct con le cose interessanti? A quando quello con luigi's mansion, animal crossing, LA STRAMALEDETTISSIMA METROID PRIME TRILOGY, un port di pikmin 3 insieme all'annuncio del 4, bayonetta 3? Ecco, un direct con questa roba e magari un annuncino minore (toh, un nuovo donkey kong, un mario 2d che non debba farmi da solo, dei dlc per mario kart 8), preceduto da una presentazione di un pokemon all'altezza delle aspettative, sarebbe un direct da 10