Allora.... Direct in linea con le aspettative che avevo, qualche sorpresa personalmente c'è stata ma mi ritengo soddisfatto. Un po' capisco chi si aspettava di più, banalmente sarebbe bastato annunciare il titolo di fine anno, ma al suo posto hanno voluto mostrare Pikmin.
Recap Veloce di quanto annunciato:
-
Pikmin 4: E' spettacolare e sembra unire elementi del 2 che ho sempre apprezzato come i dungeon, graficamente è stupendo, riguardando il 3 ci si accorge che c'è praticamente un salto generazionale. Ma le nuove meccaniche... da applausi, questo gioco trasmette la classica magia Nintendo che solo in alcune serie si vede. E' un gioiellino ed esce anche prima di quanto mi aspettassi.
-
DLC Storia Di Xeno3: Ottimo tempismo, mi sarei aspettato un trailer più ciccione per la storia nuova ma quanto visto è davvero esaltante, ho come l'idea che sarà più grande di Torna come ambizione e quindi una uscita che mi ero immagino per Giugno/Luglio, mi sa sarà più in linea con Settembre.
-
Metroid Prime Remastered: Beh, graficamente non delude affatto, sembra un gioco switch nativo, una operazione di Remakstered che ricicla giusto l'ossatura base ed elementi come magari animazioni e inquadrature nelle cutscene (già ottime nell'originale) ma di cui tutti gli assets rifatti. A prezzo budget poi tanta roba.... lo shadowdrop è stata una sorpresa davvero inaspettata, sono un po' in conflitto a riguardo, anche lo spazio dedicato al direct mi sarei aspettato un trattamento migliore, però l'uscita così improvvisa potrebbe giocargli anche a favore.
-
Kirby Return to DreamLand Deluxe: Finalmente si è visto l'epilogo di Magolor e mi ha sorpreso... ammetto che ero ancora in dubbio se comprarlo, ma l'aggiunta di 20 livelli inediti con un gameplay simil rogue-lite l'ho trovata una aggiunta davvero gradita. Non sarà un gioco nuovo, ma 20 livelli, Boss Remixati e qualche minigioco extra, oltre alla grafica rifatta, sono un discreto pacchetto, unica pecca IMHO è l'assenza del Multiplayer Online.
-
Advance Wars: Carina l'intro animata, ottima data
-
Bayonetta Origins: Mi convince sempre di più
DLC VARI
-Splatoon 3: Carina la possibilità di sbloccare la piazza del primo gioco, sarò nostalgico ma la sua natura circolare e non troppo grande l'ho sempre apprezzata. La storia a tema Ordine è intrigante, anche perchè il setting come sempre è riuscitissimo e a quanto pare rivestiremo i panni di Nori
-Mario Kart 8 Deluxe: Il cirucuto di Yoshi Island (già dataminato) è pazzesco, bellissimo da vedere e pieno di roba che appare... e confermata l'aggiunta di personaggi, al momento solo uno con Strutzi, ma se aggiungeranno una decina alla fine del tutto tra quelli presenti in Tour, avranno fixato l'ultimo problema di MK8 con il roster poco vario
-Fire Emblem Engage: Palesissimo che il gioco era già pronto da un anno in quanto i DLC si vede che sono tutti pronti

Non mi aspettavo di già la seconda ondata, ottimo
TERZE PARTI
Questa volta le ho trovate un po' fiacchette... troppe remastered, alcune meritevoli come Ghost Trick, Baten Kaitos o katamari, ma lo show è diventato un po' saturo. Level 5 sembra tornare prepotentemnte, il gioco con i poliziotti sembra carino, però prima voglio vedere come arriva sul mercato
ZELDA
Trailer che un minuto extra avrebbe giovato IMHO, come sempre Nintendo non vuole mostrare le sue carte ma ci sono tantissimi elementi nascosti da analizzare, per cui nel topic dedicato ci sarà da parlarne nelle prossime settimane
In generale soddisfatto, visto le aspettative che avevo, l'annuncio di un gioco più in la nell'anno non avrebbe guastato però