Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Leggende non fa parte del filone di SV e non è detto che tutti i futuri titoli mainline saranno come quello.Sinceramente i ragionamenti logici li lascio a voi.
Vorrei giocare i capitoli precedenti che non ho mai giocato in epoca ds/3ds e me li auspico, visto che l’attuale direzione del brand con scarlatto e violetto mi fa ribrezzo.
Niente di più.
Il fatto che ancora non si sappia quando sia ambientato il titolo può cambiare radicalmente un po' tutto.La mia sensazione è che nonostante il nome in comune questo Z-A possa avere poche cose in comune con Arceus. Il sistema di lancio di ball magari sì, ma già a naso gli incarichi del dex non avrebbero molto senso, per quanto possano pesantemente ricontestualizzarli.
Yes, ma secondo me una delle mancanze più grandi di Arceus (che poteva starci visto il periodo in cui era ambientato) era la mancanza di allenatori/palestre.Il fatto che ancora non si sappia quando sia ambientato il titolo può cambiare radicalmente un po' tutto.
La lore di Kalos ha qualche spunto, ma nulla di serio dedicato a Luminopoli da capire quando collocarlo, il trailer mostra una città in modo futuristico ma l'inizio e la fine si riconducono a delle piantine che ricalcano un po' lo stile novecentesco.
La torre eiffel esiste dal 1889 praticamente, il che si collocherebbe tranquillamente in un periodo plausibile per il filone promuovendo la vicinanza con i pokémon quando ancora i timori post guerra (anche se di centinaia di anni prima) magari potevano ancora esserci, inoltre su XY un po' di armonia già c'era.
![]()
Però da XY sappiamo che Zygarde era praticamente sconosciuto e quindi un titolo ambientato post titoli originali avrebbe comunque senso.
In ogni caso secondo me comunque lo scheletro di Leggende rimane, quindi lancio di ball, pokèmon alpha, boss battle più action e si anche la ricerca, in fondo vanno studiati i pokémon per poter capire come sviluppare la città per farla crescere al meglio.
Aggiungo anche che fosse ambientato nel passato, potrebbero puntare sul fatto che la crescita dei punti rango del giocatore equivale ad una crescita effettiva dei settori della città.
L'ambito in cui vedo più una evoluzione del filone sta che quindi i settori si evolvono e permettono di sbloccare nuove strutture interagibili, invece di avere tutto in un hub centrale, magari c'è la presenza di una pensione in un settore costruito dopo aver compiuto una missione.
In fondo il titolo è catalogato comunque come ambizioso, lo so che TPC usa i termini un po' come le pare, ma non ha mai usato questa parola.
Ma le palestre per me possono tranquillamente tenersele nei giochi principali, dove mi auguro tornino ad essere dei mini dungeon, le "prove" mi hanno ormai stancato e puzzano più come impigrimento del non abbiamo lo sbatti di fare un level design interessante, più che dei veri propri minigiochi strutturati che manco sono belli o interessanti.Yes, ma secondo me una delle mancanze più grandi di Arceus (che poteva starci visto il periodo in cui era ambientato) era la mancanza di allenatori/palestre.
Anche perchè quelle poche sfide contro altri allenatori che capitavano erano anche divertenti e sfidanti (una un pò rotta). Visto che dal trailer come dici anche te si può presupporre un passato “recente” e un futuro, mi immagino che se non ci saranno palestre, almeno allenatori sì.
Poi chi sà, magari l’obiettivo è completare e costruire Luminopoli andando anche a creare una proto lega
Quando durano di più è perchè lo infarciscono di roba legata ad aggiornamenti del mondo mobile e tutto il merchandising, producendo malcontento. Lo scorso Presents è stato recepito molto bene proprio perchè in 5 minuti avevano passato in rassegna tutti questi aggiornamenti. Nel 2023 ne fecero uno dove durò 24 minuti tutta quella roba (con presentazione totale di 34, quindi non è vero che non hanno mai fatto presents di almeno mezz'ora), non finiva davvero più e produci l'effetto contrario, con gente che esce dallo stream.Non male 19 min ma rimango dell’idea, e purtroppo lo dico ogni anno, segno che nn cambiano, che in momento in cui hanno probabilmente più occhi puntati di uno State of play o direct, dovrebbero durare un po’ di più, almeno 30 min.
Ma vabbè
Ma basta fare 30 min e 5/10 min di merch. Mi riporti correttamente i presents passati, che però non è che hanno vagliato tutte le opzioni possibili.Quando durano di più è perchè lo infarciscono di roba legata ad aggiornamenti del mondo mobile e tutto il merchandising, producendo malcontento. Lo scorso Presents è stato recepito molto bene proprio perchè in 5 minuti avevano passato in rassegna tutti questi aggiornamenti. Nel 2023 ne fecero uno dove durò 24 minuti tutta quella roba (con presentazione totale di 34, quindi non è vero che non hanno mai fatto presents di almeno mezz'ora), non finiva davvero più e produci l'effetto contrario, con gente che esce dallo stream.
9 minuti di Spotlight vanno benissimo, anche perché dopo seguiranno mesi di marketing con trailer e gameplay a raffica.Ma basta fare 30 min e 5/10 min di merch. Mi riporti correttamente i presents passati, che però non è che hanno vagliato tutte le opzioni possibili.
Soprattutto dopo che manchi da un anno, ci poteva stare farlo più lungo e fare una rassegna su ZA seria.
Poi sono il primo a rimanere sbigottito per minuti regalati a Pokemon Sleep, ma è il pokemon Day non il pokemon switch day, quindi è corretto che parlino di pokemon a 360 gradi.
Di fatto hanno sempre “sbagliato” la proporzione tra progetti minori e progetti top, non è il minutaggio in assoluto ad essere il problema, ma come lo dividono.