Hype Indie World | Giovedì alle 15

Hype
Pubblicità
zaza50 ma manco Starfox?
Arriverà. Hanno tantissima roba in cantina. Di sto Kirby non se ne sapeva nulla di nulla. N ha tantissimi titoli e oggi ha scelto di mostrarne davvero pochi.

Confuso anche dall'ennesimo Zelda Musou onestamente.

Avevo preventivato un 500 € incluso gioco, speravo si fermassero al di sotto ma non posso dire di essere troppo sorpreso.

Più che altro 80+ € per le versioni fisiche mi sembrano esagerati. Fortunatamente tutte le console avranno il lettore per cui il dilemma non si pone, si avrà sempre la scelta.

La console come prestazioni mi sembra ottima, forse al di sopra delle mie aspettative (penso a Metroid 4k/60fps, a Cyberpunk) ma attendo commenti tecnici da chi ne sa più di me.

Come giochi Mario kart sembra divino anche se come per MK8 non credo lo prenderò, dovendo pagare a parte per l'online per me non vale semplicemente la spesa. Donkey kong sembra avere ottime premesse anche se attendo le recensioni.

Comunque se troverò una buona offerta per il preordine dando dentro la vecchia Switch credo la sfrutterò, dato che con la nuova console la vecchia diventerà completamente obsoleta, e di conseguenza credo che aspettare non pagherà più di tanto. Inoltre ultimamente stavo adocchiando PS5 per via di Cyberpunk e Astro, ma se Cyberpunk arriva e gira bene su Switch 2 le ragioni per passare a PS5 sono letteralmente dimezzate. :asd: Se ne riparlerà per Intergalactic, che però do per scontato arriverà pure su PS6. :asd:

Speravo certamente in più annunci succosi data l'attesa per questo evento, ma immagino che quelli arriveranno. Con Switch ci hanno abituati molto bene e non credo rallenteranno più di tanto (sebbene sicuramente i giochi saranno più onerosi da sviluppare).

Nel complesso non posso dirmi completamente sazio ma tutto sommato è un evento di lancio, e negli ultimi anni Nintendo ha perlopiù evitato di buttare lì annunci per giochi troppo lontani. Alla fine tutti i titoli mostrati mi sono sembrati 2025, per cui il 2026 è ancora tutto da vedere (e sicuramente ci sarà qualche sorpresa anche in corso d'anno).

Da un punto di vista emotivo forse a lasciato qualcosa a desiderare considerando l'hype esagerato, ma oggettivamente (e considerando che la console era comunque stata già anticipata) mi sembra che sia stato adeguato.

Impresentabili però i lag audio quelli sì :asd:

Cover

bafkreico4evqchtnka6h3r2ndkxqtntivwcs3iultrqz5z7nqyoaervxea@jpeg

Post automatically merged:

Nintendo Difference :sisi:
Forza, provate a difenderli. Forza.
Le custodie dei film masterizzati ai mercatini.

Il prezzo della console da un punto di vista caratteristico ci sta. Steam Deck LCD costa 400 euro e Switch 2 è palesemente molto più potente e avanzata

Volevate la potenza, eccovela. Il prezzo alto è una conseguenza

Però quel prezzo per i giochi sono veramente una brutta botta che non mi aspettavo...

Il problema è chi ha sempre comprato in digitale senza farseli i conti.
Sony è stata l'ultima a rialzare ad 80, Nintendo ha rialzato a 90. Rockstar rialzerà a 100. E' una guerra tra ricchi, non c'è campanilismo con le tasche del popolo suvvia.

Ma ripeto l'andazzo è quello ; al rialzo e comprende " tutti " non un solo brand. L'hanno detto in modi piuttosto limpidi e cristallini .
Ho sempre comprato il retail perche trovavo stupido spendere 70 euro per un gioco digitale e allo stesso costo c'èera il packaging e la distribuzione . avra un cazzo di costo no ? allora perche non me lo levi dal digital ? . Perche vogliamo un prodotto di un certo tipo che costa , il marketing non lo vogliono tagliare e costa , la soluzione è alzare i costi all'utente finale.
Detto questo però lamentarsi in generale di quanto visto oggi, non so....non so cosa dire sinceramente :asd:

Invece quando fino ad ora, il digitale costava come il fisico ( console) andava bene. Pensino un broccolo senza materia grigia avrebbe capito che qualcosa non tornava nei costi. Però la gente si e adeguata senza porsi domande
Adesso Si svegliano sudati .
Comunque mi aspetto le stesse lamentele quando inalzerà il prezzo anche " Sony" ( sui giochi ) , li ovviamente sarà giustificato.
Inutile che giustifichi questa cafonata.
I titoli Sony calano di prezzo praticamente subito. Splatoon 2 lo trovi ancora a 60/70 euro. Ma di che stiamo parlando.

Il prezzo di MK è anche un tentativo di spingere verso il bundle più costoso, praticamente chiunque ha anche solo un vago interesse per il gioco si dirà "vabbè dai prendo il bundle, sennò da solo mi costa 90 euro"...
si ovvio andrà cosi ma personalmente non mi avranno..console liscia + retail :sadfrog:

Se davvero le edizioni fisiche sono farlocche (non ho capito se tutte o solo alcune), allora non ha più senso comprare retail.

sembra confermato pure il region lock, se mi vogliono dare altre ragioni per non prenderlo...

bc1.jpg

questa immagine ma inversa

quello è presto per dirlo, intanto esce mario kart e donkey kong che sono già due belle bombe, poi usciranno sicuramente i giochi nintendo.

il resto con le terze parti sono sicuramente interessanti da giocare su console nintendo ma se sei multiconsollaro sicuramente non rappresentano giochi da avere a ogni costo.
Io mi baso su ora, line up di lancio giochi usciti anni fa e MK World, poi DK, due titoli esclusivi in 7 mesi (i primi) della console, io boh

Nintendo has confirmed that some Switch 2 games won't have the game on the cart, the cartridge will only be used as a license check and the game will need to be downloaded

Capisco le altre due ma da Nintendo non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.

Per quanto riguarda le mie opinioni beh sto direct è stato l'apoteosi della merda.
Un inizio di gen pietoso, Donkey gioco della vita ma non basta. L'unica cosa che salvo oltre allo scimmione è l'introduzione della chat vocale, ma comunque non si è parlato di test massage o inviti quindi è ancora tutto da vedere.
Sull'assenza del prezzo, del prezzo dei giochi e delle cartucce vuote stendiamo in velo pietoso.
Sicuramente farò il passaggio ma non so se vale la pena farlo al D1, non sono un fan di MK quindi a cosa giocherei ? :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro