PS4 inFAMOUS: Second Son

ps4 retail
Pubblicità
Mi sta piacendo un sacco: un pizzico di novità nei poteri (video in particolare!); uno dei modi migliori per girare la città openworld, poi bella la storia, semplice ma ben raccontata. Come sempre ottimi i controlli, anche se il combat system è semplicotto, credo anche per volontà degli sviluppatori.Ma a proposito, che ne dite di first light?? Ciao&grazie
Prototype come giri in città resta il più epico per me. Sei proprio *** in quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sbloccato il terzo potere ed è una figata della madonna :morris82:

Ripulita già tutta la città. Mi manca giusto un frammento ma sta in cima ad una torre elettrica e non posso ancora accedergli. Mi sa che fa parte della storia principale.

Il gioco comunque non mi sta dispiacendo affatto. Rispetto agli altri magari è il capitolo più sintetico e corto, però ha uno schema comandi davvero comodo e funzionale. Graficamente è un gioiello.

.. Rispetto agli altri magari è il capitolo più sintetico e corto, però ha uno schema comandi davvero comodo e funzionale. Graficamente è un gioiello.
Sintetico e corto, sì, ma anche funzionale. Spinge chiaramente al secondo giro giocando in entrambi i modi. Poi per me hanno funzionato le miss. secondarie: le ho fatte molto volentieri perchè il risultato è gratificante. Secondo me funziona a dovere e fa bene quello che deve un buon titolo. Sono molto contento di quello che è stato il debutto sulla next gen. A mio avviso la pecca maggiore è una caratteristica del gioco, che adesso mi sembra limitante: il fatto che seguire la via dell'infame o dell'eroe sia una scelta, spesso fatta a inizio del gioco e poi portata avanti con un occhio ai potenziamenti e alle missioni esclusive. Mi piacerebbe una meccanica di scelte più complessa, con anche delle zone grigie fra bene e male, alternanza di scelte più sentite e magari inconsapevoli, pur arrivando al risultato finale di un personaggio bello tosto e potenziato al massimo in maniera diversa a seconda delle scelte fatte.

Finito oggi con karma buono e 100% di missioni secondarie completate. Ho ancora voglia di giocarci quindi mi sa che mi sparo una bella speed-run con karma negativo così vediamo un pò i cambiamenti nelle scene culmine del titolo.

Per ora direi che il voto di spazio ci sta. Bellissima grafica e ambientazione. Un vero spettacolo. I poteri mi sono piaciuti molto, sia nello stile che nel set di tasti ad esso dedicato. Il quarto potere si poteva sfruttare di più.

Te lo sblocca durante la boss fight finale cavolo. Sembra quasi il tutorial del potere e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prenditi il First Light se non l'hai già fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
...o aspetta a gennaio se hai il plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

...o aspetta a gennaio se hai il plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah già che uscirà con il Plus, non me ne ricordavo :sasa:

Anche se per una volta che un DLL (Espansione) esce retail meriterebbe di essere preso cosi, ma comunque basta che lo gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Prenditi il First Light se non l'hai già fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aspetto un pò queste offerte giornaliere del gamestop di dicembre. Può darsi che lo mettono in offerta a 10€ così mi risparmio 8€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Aspetto un pò queste offerte giornaliere del gamestop di dicembre. Può darsi che lo mettono in offerta a 10€ così mi risparmio 8€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Se approfittavi delle offerte del Cyber Monday sullo shop di multigiocatore potevi prenderlo a 10€, come ho fatto io ^^

Grazie dei consigli, gente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Preso first light e retail. Un po' perchè mi piace di più, un po' perche sul plus sono scettico per costi, condizioni e i tempi di download. Sicuramente prenderò in considerazione il plus più avanti, forse già in primavera, se bloodborne o dark souls 2 mi sapranno convincere.

Ultima modifica:
Un mio amico mi ha regalato second son e il DLC first light per Natale, sarà dura resistere visto che non ha fatto in tempo a impachettarli quindi potrei iniziarli anche oggi stesso, ma ho troppa roba da finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se approfittavi delle offerte del Cyber Monday sullo shop di multigiocatore potevi prenderlo a 10€, come ho fatto io ^^
Anche io l'avrei voluto prendere a 10€, ma se acquistavo solo il gioco avrei dovuto pagare anche 5€ di spedizione :morris82:

Finita la seconda run (ho preso solo i frammenti come quest secondaria :rickds:) e platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Tecnicamente parlando, il gioco è di quanto più Next-Gen si possa trovare in circolazione come puro impatto a schermo. Seattle è meravigliosa nella sua ricostruzione, calda e affascinante nei colori, ricca e curata in modo maniacale in ogni suo centimetro quadro. Anche gli attori digitali offrono un livello di espressività davvero riuscito e verosimile, mostrando sia animazioni facciali convincenti, sia una cura nei tessuti che sfiora il fotorealismo. Il doppiaggio è interamente in italiano e le voci scelte sono tutto sommato riuscite e godibile da ascoltare. Non posso dire lo stesso dell'accompagnamento sonoro, davvero ridotto all'osso e con tracce nemmeno tanto indimenticabili.

I filmati più importanti sono ancora una volta affidati ad uno stile a fumetti, con tavole dal forte stile americano, ricchi di campiture e stilizzati con pochi dettagli, con schizzi a china rapidi e una colorazione poco invasiva. Purtroppo manca il ciclo giorno e notte in tempo reale. Gli sviluppatori hanno optato per dei cambiamenti climatici pre-impostati in base alle loro esigenze narrative e solo alla fine del gioco potremo settare la nostra atmosfera desiderata dal menù delle opzioni.

Buonissima anche la fluidità. Non ho visto rallentamenti pensati nemmeno nelle scene più affollate. Il gioco gira liscio per tutta la sua durata, con 30 fps fissi e un ulteriore sblocco del limite grazie ad una delle patch rilasciate successivamente.

Un prodotto curatissimo quindi, che mostra ancora una volta i costanti progressi di una software house che già con Infamous 2 riuscì a portare sugli schermi un abissale miglioramento tecnico rispetto al primo capitolo, forte anche di un gameplay immediato e frenetico.

In definitiva parliamo di un terzo capitolo concentratissimo dal punto di vista contenutistico, che cura ed espande ancora una volta il mero impatto grafico, ma sacrifica leggermente una longevità che nella sola quest principale non raggiunge vette altissime. Il gameplay mostra una buona solidità e si mostra sempre divertente e frenetico, spingendo a sfruttare al meglio il level design per un polpettone di scontri ad alto tasso di spettacolarità.

Consigliato in particolare agli amanti del free roaming a stampo supereroistico che dovranno tener conto di avere fra le mani un gioco non molto vasto e ricco di varietà, ma altresì divertente e spensierato nella sua solida struttura e nella sua narrativa senza troppe pretese.

Confermo il mio 8 pieno e vedrò di recuperare l'espansione.

finito la seconda run a cattivo, rimasto un pochino deluso dai pochi cambiamenti, rimane cmq un buon gioco, gli do un 7.

finito la seconda run a cattivo, rimasto un pochino deluso dai pochi cambiamenti, rimane cmq un buon gioco, gli do un 7.

Il momento migliore è quando alla fine si schianta con la tecnica suprema sulla casa della vecchia di ***** dopo il cazziatone :rickds:

Come si aggiorna il gioco? Vorrei avere la photomode e altra roba.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Il momento migliore è quando alla fine si schianta con la tecnica suprema sulla casa della vecchia di ***** dopo il cazziatone :rickds:
si ma era scontato direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il problema e' che mi aspettavo piu cambi durante il gioco

InFamous: Second Son | SG: 8 | SPOILER = BAN | "First Light" disponibile sul PSN e retail | Disponibile |

Preso oggi approfittando della promo di unieuro......per ora mi sta piacendo parecchio sia come gameplay sia come grafica che per essere fra i primi giochi usciti per next gen è molto meglio di altri giochi usciti dopo

Preso oggi approfittando della promo di unieuro......per ora mi sta piacendo parecchio sia come gameplay sia come grafica che per essere fra i primi giochi usciti per next gen è molto meglio di altri giochi usciti dopo
Anche io ho approfittato di questa promo, era anche l'ultima copia rimasta (che Gul0). Me lo sono regalato per natale e ora sto cercando qualche offerta per il DLC.

Tanto non ho fretta.

Finita la prima run! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Bel gioco, peccato che sa molto di rushato verso il finale...peccato.

IA abbastanza rincoglionita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Graficamente però è stupendo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro