PS4 inFAMOUS: Second Son

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Stiamo calmi. Potevi mettere anche il cazz del verbo sotto spoiler. Ora vediamo il da farsi, visto che non ho giocato il gioco in questione, per capire l'entità del danno.

 
Io ho editato il mio post di più non posso fare :o
Ma poi manco fosse chissà che spoiler, fa cagare al caxxo la trama di questo gioco, i personaggi sono m3rda dal primo all'ultimo non si salva nessuno, e comunque io il tag l'ho messo quindi non so perchè si incazzi così tanto :morristend:

Stiamo calmi. Potevi mettere anche il cazz del verbo sotto spoiler. Ora vediamo il da farsi, visto che non ho giocato il gioco in questione, per capire l'entità del danno.
Ma siamo arrivati davvero a questo punto..? per una minchiata del genere?

P.S se mi arriva un qualsiasi cartellino/ban temporaneo per una cazzata simile vi invito pure a mettermi in permaban, perchè altrimenti abbandono il forum per conto mio.

 
Ultima modifica:
Vabbè ragazzi, avete giocato veramente pochi giochi davvero brutti, se dipingete in questo modo sto gioco :asd:
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a me il gioco non era dispiaciuto, perchè poi a forza di fare più o meno le medesime cose ci prendi l'abitudine.

Però come divertimento in generale lo ritengo sotto un Prototype, per dire...

 
Ma poi manco fosse chissà che spoiler, fa cagare al caxxo la trama di questo gioco, i personaggi sono m3rda dal primo all'ultimo non si salva nessuno, e comunque io il tag l'ho messo quindi non so perchè si incazzi così tanto :morristend:
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Ma siamo arrivati davvero a questo punto..? per una minchiata del genere?
Beh, io senza aver giocato al gioco, se non avessi dovuto modificare il post (quindi ho letto tutto per intero, ma va beh) ho capito che un personaggio

parecchio palloso sarebbe morto, dimmi tu se non è spoiler dai.


Ora io non so quando succede, ma metti che succede già dopo metà gioco. Uno che entra per parlare del gioco mentre lo sta giocando non si becca un qualcosa di pesante, dato che comunque conosce i personaggi? Che poi la trama possa essere brutta che te frega a te? Devi rovinarla agli altri? Io dovrei dirlo, ma siamo arrivati a questo punto?

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Ragazzi dai basta, ormai abbiamo coperto e ora vediamo eventuali provvedimenti da prendere, ma basta punzecchiarvi.




 
Ma vi siete rincoglioniti tutti oggi? Ora non cancello più, ma è l'ultimo messaggio che faccio, al prossimo messaggio di spam o protesta via di rosso.

 


[MENTION=166005]dt90[/MENTION]: non preoccuparti che sappiamo come comportarci con gli spoiler, non è il primo e nemmeno l'ultimo caso, io per salvaguardare la community mi sono beccato il finale di GTA V al D1, il finale di ACIII, di Red Dead Redemption... e pochi se ne sono accorti, non siamo automi e il tempo non lo passiamo sempre qui. Poi ci sono varie sfumature da valutare, sia sulle intenzioni dello spoilerante (e qui difendo Rapt, è stato un errore di superficialità, seppure sempre errore rimanga), sia sulla gravità. Insomma non preoccuparti che non devi dirci tu come agire.


 


[MENTION=60879]Rapt[/MENTION]: se non vedi che hai sbagliato, mettendo il vero fuori, nel contesto del tuo messaggio (QUEL verbo poi) beh, che posso farti io? Ora vedremo il da farsi, ripeto, ma le tue 'minacce' di abbandono sono alquanto futili, poi fa come vuoi, come noi faremo ciò che riterremo opportuno. Ripeto, riconosco che non è stato uno spoiler fatto per cattiveria, ma un qualcosa lo hai comunque spoilerato (e se sto parlando così, voglio capire appunto l'entità del 'danno' - [MENTION=212785]alezano[/MENTION] che ti duole a te, che c'è di strano? - dato che voglio capire meglio il contesto e tutto e non avendoci giocato, non posso fare molto da solo).


 


Ripeto state boni se no mo mi incazzò sul serio.


 
Ma poi manco fosse chissà che spoiler, fa cagare al caxxo la trama di questo gioco, i personaggi sono m3rda dal primo all'ultimo non si salva nessuno, e comunque io il tag l'ho messo quindi non so perchè si incazzi così tanto
Calcola che

è l'unico momento emotivo di trama
a me ad esempio è piaciuto il modo in cui avviene e la situazione che si crea, ma in generale (per la prossima volta insomma) quel

verbo morire
evitiamolo proprio fuori dallo spoiler, perchè comunque

ti prepara ad una cosa molto importante, come la morte di un pg

Non condivido i toni, però capisco l'incazzatura di dt90, tutto qui.

 
Raga è stato già detto varie volte, basta e chiudiamo con questa cosa che ora vediamo noi il da farsi, se volete continuare a bisticciare fatelo in privato e non date più spettacolo qui dentro grazie.


Ora tornate a parlare del gioco :asd:


 
Ultima modifica da un moderatore:
Piccolo OT sulla vicenda del finale di GtaV che ricordo anche io, era un tizio con decine di account entrato qui proprio per fare danno. Fortunatamente lo scherzo gli riusci' male, perche' gia' si sapeva che i finali fossero 3 e che per motivi tramistici non poteva andare oltre le 2 immagini.

 
Più che brutto, per me é ESTREMAMENTE noioso.
a me il gioco non era dispiaciuto, perchè poi a forza di fare più o meno le medesime cose ci prendi l'abitudine.
Però come divertimento in generale lo ritengo sotto un Prototype, per dire...
Non ho giocato prototype, ma una volta potenziati certe capacità,
come lo scatto continuo del potere del neon
le potenzialità di fare il cavolo che vuoi e arrivare dove vuoi aumentano, e ti dà una sensazione di "potere" che nei primi due non ho provato. Quindi, Rapt, noioso, secondo me, mai. Forse un po', dopo aver finito la storia, ma anche lì, hanno reso molto divertenti da usare i poteri

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Ultima modifica da un moderatore:
Prototype diciamo che ha molto più pepe, sia come poteri che come situazioni, il primo inoltre come difficoltà non va sottovalutato. E' carente sulla pulizia tecnica generale, però anche io lo trovo più divertente, sfrecciare in città con quei poteri è a tratti emozionante.

Sul ripetitivo bisognerebbe fare un discorso molto più ampio, se una formula piace ti pesa molto meno, quindi è una cosa che ho sempre trovato molto soggettiva, perchè ogni gioco di base ha la sua formula di ''ripetitività''. Chi più, chi meno, ma c'è. A me ad esempio piacciono gli stealth, giochi in cui devi solo aggirare o eliminare silenziosamente, eppure non mi lamento del fatto che si faccia sempre quello. Ma di esempi se ne potrebbero fare tanti. Il compito dello sviluppatore non è necessariamente quello di dare varietà nelle situazioni, ma di rendere stimolanti quelle situazioni.

 
I due prototype li ho preferiti di gran lunga a questo, il 2 ricordo che mi è piaciuto tantissimo e sono andato pure di D1 ai tempi. Diciamo che sono molto più frenetici di infamous che in alcune situazioni è abbastanza lento, sopratutto nei combattimenti corpo a corpo e questo ci porta a trasformare il gioco in una sorta di "tps" tralasciando i comandi con la catena.

E poi cavolo in prototype puoi lanciarti contro un elicottero in volo a far volare via il pilota, troppo fico :hype:

E ci aggiungerei anche un setting mooolto più interessante ma questo va a gusti.

 
Non ho giocato prototype, ma una volta potenziati certe capacità,
come lo scatto continuo del potere del neon
le potenzialità di fare il cavolo che vuoi e arrivare dove vuoi aumentano, e ti dà una sensazione di "potere" che nei primi due non ho provato. Quindi, Rapt, noioso, secondo me, mai. Forse un po', dopo aver finito la storia, ma anche lì, hanno reso molto divertenti da usare i poteri

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Per me il design delle ambientazioni é inesistente (come in moltissimi open world), missioni troppo simili tra di loro, open world mal sfruttato (poca varietá di situazioni). Poi vabbé nemici poco carismatici, storia priva di mordente (mentre nei primi 2 era uno dei punti di forza), dialoghi infantili.

per il resto ha un buon gameplay cazzaro, grafica stupenda ed effetti speciali superbi, i poteri sono divertenti da usare. Però io mi sto annoiando moltissimo, mentre paragonandolo con prototype 2 ad esempio devo dire che, pur con tutte le sue mancanze, prototype 2 é decisamente più galvanizzante di questo infamous, i poteri e le mosse speciali sono uno spettacolo ed il senso di potenza che trasmette heller (protagonista)non l'ho visto in nessun altro gioco con superpoteri :sisi:

Io comunque lo sto facendo con le scelte buone, magari facendo le scelte cattive il gioco ne guadagna in divertimento, su questo non posso esprimermi, non so come cambiano i poteri.

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Prototype diciamo che ha molto più pepe, sia come poteri che come situazioni, il primo inoltre come difficoltà non va sottovalutato. E' carente sulla pulizia tecnica generale, però anche io lo trovo più divertente, sfrecciare in città con quei poteri è a tratti emozionante.
Sul ripetitivo bisognerebbe fare un discorso molto più ampio, se una formula piace ti pesa molto meno, quindi è una cosa che ho sempre trovato molto soggettiva, perchè ogni gioco di base ha la sua formula di ''ripetitività''. Chi più, chi meno, ma c'è. A me ad esempio piacciono gli stealth, giochi in cui devi solo aggirare o eliminare silenziosamente, eppure non mi lamento del fatto che si faccia sempre quello. Ma di esempi se ne potrebbero fare tanti. Il compito dello sviluppatore non è necessariamente quello di dare varietà nelle situazioni, ma di rendere stimolanti quelle situazioni.
Prototype 1 aveva una grafica orrenda, una storia sfruttata malissimo, però era comunque una figata, il classico gioco che fai per il gusto di fare una determinata azione, come correre sulle pareti, distruggere un carroarmato lanciandosi dall'empire state building facendo una batista bomb ad un soldato blackwatch, prendere un elicottero e distruggerlo in volo...su questo i prototype non hanno rivali, ed é quello che manca a second son (IMHO)

 
Per me il design delle ambientazioni é inesistente (come in moltissimi open world), missioni troppo simili tra di loro, open world mal sfruttato (poca varietá di situazioni). Poi vabbé nemici poco carismatici, storia priva di mordente (mentre nei primi 2 era uno dei punti di forza), dialoghi infantili.per il resto ha un buon gameplay cazzaro, grafica stupenda ed effetti speciali superbi, i poteri sono divertenti da usare. Però io mi sto annoiando moltissimo, mentre paragonandolo con prototype 2 ad esempio devo dire che, pur con tutte le sue mancanze, prototype 2 é decisamente più galvanizzante di questo infamous, i poteri e le mosse speciali sono uno spettacolo ed il senso di potenza che trasmette heller (protagonista)non l'ho visto in nessun altro gioco con superpoteri :sisi:

Io comunque lo sto facendo con le scelte buone, magari facendo le scelte cattive il gioco ne guadagna in divertimento, su questo non posso esprimermi, non so come cambiano i poteri.

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Prototype 1 aveva una grafica orrenda, una storia sfruttata malissimo, però era comunque una figata, il classico gioco che fai per il gusto di fare una determinata azione, come correre sulle pareti, distruggere un carroarmato lanciandosi dall'empire state building facendo una batista bomb ad un soldato blackwatch, prendere un elicottero e distruggerlo in volo...su questo i prototype non hanno rivali, ed é quello che manca a second son (IMHO)
Sì, ha una storia di cacca, anche se il finale ti fa capire essere stato rushato non di poco, e dal filmato finale si percepisce tutto il potenziale sprecato. Da questo punto di vista non è ai livelli del primo, né tantomeno del secondo, però il gameplay c'è, i poteri, se ben potenziati, ti fanno sentire veramente al di sopra di tutti i nemici. Le missioni ripetitive c'erano anche nei primi due, e qui, in confronto, si è fatto un passo in avanti, così come l'open world mal sfruttato. Sapevo a cosa andavo incontro, insomma, quindi l'ho valutato senza aspettarmi chissà che
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Ancora con i confronti con Prototype ? Uff...

Per me i primo Prototype è tipo tra i peggiori giochi giocati nella scorsa gen a mani bassissime :asd:

Il secondo è invece buono, ma il punto è che Infamous e Prototype sono giochi diversi, uno è un gioco dove non sei un supereroi ma un cazz° di *** che può fare quello che vuole, che ci vogliono una cinquantina di soldati, una ventina di mostri e almeno 2 carri armati per scalfirti, e in questo senso è anche più facile di Infamous dove tu sei un supereroi neanche troppo forte, visto che possono anche bastare 2 nemici pistole per ucciderti se non stai attento :asd:

In generale Prototype è molto più ignorante come gioco, come ho detto vuole darti il sentore di onnipotenza cosa che Infamous non vuole fare, per questo dico che sono diversi.

Poi con tutto rispetto ma la trama in Prototype è ancora peggiore che nella saga di Infamous, dove anche solo il primo di quest'ultimo è comunque più interessante di tutti e 2 i Prototype :asd:

Insomma se ti piace far casino ignorante e assoluto e sentirti un ***, sicuramente meglio Prototype, invece se vuoi qualcosa di diverso da questo meglio Infamous, e onestamente preferisco quest'ultimo io :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh come confronto per me ci sta, alla fine sono entrambi giochi open world in terza persona dove usi un tizio con dei poteri :asd: per me prototype stravince come gameplay, infamous second son nel resto, mentre riguardo alla storia fanno schifo entrambi (anche se prototype ha qualche momento figo in mezzo alla mediocritá)

 
Anni fa, quando non avevo mai giocato un Infamous non avendo ancora la PS3 che avevo appena comprato chiesi in rete: "Com'è Infamous? Ho visto dei video, anche del secondo ma mi paiono uguali ai Prototype che non mi sono piaciuti". Uno mi rispose: "Ottimo, chi non ha apprezzato i Prototype ama gli Infamous e viceversa, facci un pensierino". Li presi e me ne innamorai :asd:

 
Brutto a dirsi, ma le trame spesso e volentieri si percepiscono direttamente dalla locandina del gioco, mesi prima che esce. Quando in copertina vedi uno stronzetto strafottente acchiappa-minorenni, e' sempre il caso di non aspettarsi granche'. E' successo con questo, e' successo col remake immondo di DMC, e pure con altra roba :asd:

 
io comunque giocandolo sto notando che ok è un gioco con una trama leggera e caciarona

però sto notando che è narrata decentemente, cioè le cutscene il modello dei personaggi, i doppiatori, son fatti bene

almeno quello

non è una trama leggera e narrata male in modo schifoso insomma

almeno cosi mi sembra fin dove sono arrivato io

 
io comunque giocandolo sto notando che ok è un gioco con una trama leggera e caciaronaperò sto notando che è narrata decentemente, cioè le cutscene il modello dei personaggi, i doppiatori, son fatti bene

almeno quello

non è una trama leggera e narrata male in modo schifoso insomma

almeno cosi mi sembra fin dove sono arrivato io
Aspetta di arrivare al punto spoilerato ieri :asd:

 
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