PS4 inFAMOUS: Second Son

ps4 retail
Pubblicità
raga quando usci su ps4 non c'era quasi niente ancora nel parco titoli.....sarà anche per quello, e poi era uno dei primissimi giochi che aveva quel super graficone su ps4...
cioè è bella la grafica ora, rendetevi conto quando usci all'epoca
Concordo sulla grafica, è molto bella ma non può certo reggere il voto da sola.. Le prime 2-3 ore mi stava pure piacendo, ma subito dopo mi è iniziato a subentrare il fattore noia

io ho voluto riprendere il discorso delle alte votazioni, intendevo che forse il voto 9 o voti alti delle recensioni dell'epoca, sono per gran parte dovuti al fatto che era uno dei pochi giochi validi siccome quando usci la ps4 non c'erano giochie perchè già sfruttava tanto e bene la ps4 con quel super graficone

non ho detto che è piaciuto ai giocatori per la grafica
a be quello si, il 9 non ci stava proprio

io ho voluto riprendere il discorso delle alte votazioni, intendevo che forse il voto 9 o voti alti delle recensioni dell'epoca, sono per gran parte dovuti al fatto che era uno dei pochi giochi validi siccome quando usci la ps4 non c'erano giochie perchè già sfruttava tanto e bene la ps4 con quel super graficone

Il 9 è abbastanza spropositato anche per me, ma in genere qualche 9 vola sempre nelle recensioni, mai calcolati tanto, così come i 3. Infamous alla fine è quel gioco che sta nel mezzo, non è mai brutto, ma non è nemmeno mai bellissimo o memorabile. Fa il suo, con un'estetica eccezionale e tanta spensieratezza. Poi a chi annoia prima, chi dopo, chi mai, dipende dal giocatore. Ogni gioco può essere noioso per alcuni, pure i più blasonati. Io se faccio giocare alcuni jrpg ad alcuni miei amici mi sputano in faccia dopo 1 ora di gioco, ma so che parliamo di impostazioni e stili che proprio non gli piacciono, anche solo il design anime oppure il combat, lo ritengono proprio fastidioso.

Per il trampolino di lancio che e' stato, parecchi recensori si sono fatti stupidamente trarre in inganno. Del resto, come dici il graficone c'ha messo lo zampino, ma e' un titolo che non doveva e non poteva superare l'8, at best.

Se pensiamo all'8.5 di TW3 c'e da mettersi le mani nei capelli, se lo rapportiamo a molti dei voti tirati a casaccio in altri titoli :asd:

Iniziato oggi, storia e personaggi abbastanza anonimi e gioco semplice, ma tutto sommato almeno per ora si lascia giocare nella sua semplicità. Sono arrivato a quando scali la Space Needle, anche se nel mezzo ho fatto un po' di robe e nel save mi segna 20%

con gli indie generalmente si è di manica larga , questo infamous è buon gioco da 6 - 6,5 , ha i suoi difetti certo ma non è un brutto gioco .
Io non ho mai detto che è brutto e nemmeno ho mai fatto paragoni con gli indie chiudendo un occhio su di essi, mentre con altri no.

Alla fine io i giochi li giudico sempre per quello che vogliono dare e come lo danno, i giochi veramente brutti alla fine sono altri, Infamous per ora è senza infamia e senza lode, si lascia giocare tranquillamente, poi chiaro che dipenda anche dai gusti in base al genere.

con gli indie generalmente si è di manica larga , questo infamous è buon gioco da 6 - 6,5 , ha i suoi difetti certo ma non è un brutto gioco .
Quelli vanno più che altro contestualizzati. Se hanno una grafica povera oppure se lo ha fatto una sola persona, non puoi pretendere che abbia il graficone, animazioni realistiche e dialoghi doppiati. Sai che hanno usato quello stile povero e quelle meccaniche retrò per un motivo preciso, in base ai loro mezzi. Ma quando si parla di giudizio no, a me è sempre cambiato poco lo stile adottato oppure il budget, puoi essere bello con 2 pixel e brutto con 4000 poligoni o viceversa. La qualità ludica è tutt'altro. Ad esempio ho apprezzato gli stealth di AC a scorrimento orizzontale, eppure non avevano lo stesso impatto tecnico e lo stesso gameplay dei titoli principali.

Per questo dico che si giudica in base a quello che il gioco vuole dare e poi effettivamente da, è sempre la cosa migliore per cercare di essere più equilibrati, non come fanno molti invece che da gioco X pretendono sempre che abbia il combat system e le animazioni come gioco Y nonostante i giochi siano diversi e puntino su cose diverse.

Alla fine faccio l'eroe, leggo supereroi, sono un flippato dei film d'azione, io sono un eroe e mi comporterò come tale, basta che non lo dite ai miei personaggi di Fallout, TES o Kotor :paura:

Ci ho giocato un paio d'ore, ma poi ho mollato; non mi dice nulla. Probabilmente il problema sono io, ho appena finito Horizon Zero Dawn, quindi mi devo un attimo ritarare :sisi:

OT: in compenso sto portando avanti volentieri l'altro gioco gratuito del mese, Child of Light.

Ci ho giocato un paio d'ore, ma poi ho mollato; non mi dice nulla. Probabilmente il problema sono io, ho appena finito Horizon Zero Dawn, quindi mi devo un attimo ritarare :sisi:OT: in compenso sto portando avanti volentieri l'altro gioco gratuito del mese, Child of Light.
Io pure, sono giorni che non lo tocco più.. Mi sa che mo lo elimino, tanto non mi piace e sono concentrato su altro..

Iniziato oggi, storia e personaggi abbastanza anonimi e gioco semplice, ma tutto sommato almeno per ora si lascia giocare nella sua semplicità. Sono arrivato a quando scali la Space Needle, anche se nel mezzo ho fatto un po' di robe e nel save mi segna 20%
stesso punto tuo,a me segna 17.

comunque da come ne parlavano qu pensvo mostruosamente peggio...invece,a parte il protagonista che ha un carattere e comportamento da schiaffi, è abbastanza godibile e anche il gameplay non è male (ma quello manco sui predecessori).

grafica bella davvero se pesiamo a quando è uscito. nelle fasi più concitate rallenta un pochino

stesso punto tuo,a me segna 17.
comunque da come ne parlavano qu pensvo mostruosamente peggio...invece,a parte il protagonista che ha un carattere e comportamento da schiaffi, è abbastanza godibile e anche il gameplay non è male (ma quello manco sui predecessori).

grafica bella davvero se pesiamo a quando è uscito. nelle fasi più concitate rallenta un pochino
Manca il carisma del protagonista di 1 e 2, però nel complesso il gameplay funziona sempre bene ed è un bel vedere il grosso parco giochi per i superpoteri; c'è di meglio in giro, ma c'è sicuramente anche di peggio (e per essere un titolo della finestra di lancio il suo lavoro lo faceva).

Ho quasi ripulito tutta la prima parte di mappa che ti da il gioco, mi rimane solo un quartiere. Il gioco è molto ripetitivo a arriva presto a stancare dopo 1 oretta massimo di sessione. Soffre un po' la pecca dei tanti open world un po' anonimi, ossia che non sanno proporre varietà alle missioni secondarie, o comunque non ti spronano se non per il completamento totale del gioco. Un po' la sindrome da Ubisoft la chiamo ormai, anche su giochi di altri team.

Ho quasi ripulito tutta la prima parte di mappa che ti da il gioco, mi rimane solo un quartiere. Il gioco è molto ripetitivo a arriva presto a stancare dopo 1 oretta massimo di sessione. Soffre un po' la pecca dei tanti open world un po' anonimi, ossia che non sanno proporre varietà alle missioni secondarie, o comunque non ti spronano se non per il completamento totale del gioco. Un po' la sindrome da Ubisoft la chiamo ormai, anche su giochi di altri team.
Nei giochi Ubisoft nonostante la ripetitività non mi sono mai annoiato così tanto, questo gioco è di una monotonia unica.. Fino a quando sono arrivato in città non mi stava manco dispiacendo, ma dopo...

Nei giochi Ubisoft nonostante la ripetitività non mi sono mai annoiato così tanto, questo gioco è di una monotonia unica.. Fino a quando sono arrivato in città non mi stava manco dispiacendo, ma dopo...
Beato te, per me i giochi Ubisoft OW sono il piattume fatto a videogioco, dai personaggi, al mondo di gioco per finire con trama, missioni principali e secondarie.

Questo Infamous alla fine ne ricalca quasi tutti gli aspetti, se non altro che almeno i combattimenti per via dei poteri, sono un pelo (ma giusto un pelo) più divertenti.

è un gioco al quale dedicargli quelle due orette massimo per avanzare un po' ma va usato come gioco da intermezzo, quindi giocato ogni tot, per staccare magari da giochi più impegnativi a livello di gameplay o di trama

Io pure andavo a quartiere per volta. Se le secondarie non le fate tutte assieme peseranno un pò di meno. Ma in genere in questi titoli ''pulisci icone sulla mappa'' mi viene sempre di fare tutto, non lo so perchè, saranno studiati apposta per crearti quella dipendenza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro