Ok ma...la beta PS5 a quando? 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho visitato solo la prima zona, abbastanza carina e ispirata direi. L'esplorazione è come quella di GI (lo prendo sempre come esempio perché son quasi tutti suoi ''cloni''). Quindi molta natura, si raccolgono risorse, da piante, alberi, scrigni ecc... ci sono minigiochi, codex, note, platforming e svariati tipi di interazioni e puzzle.Ho letto tante belle cose nel post.
Come funziona invece la parte esplorativa? c'è un bel mondo?
Non è un mmo, non troverai altri giocatori, e non so nemmeno se ci sarà una co-op o se si potrà unire alla partita di altri. È praticamente un singleplayer.L'interazione con npc (altri giocatori?) com'è? da una foto nello screen ho il dubbio che ci fossero altri o fossero tutti npc nella beta.
Si vocifera un ''entro fine anno'', di più non si sa.Ok ma...la beta PS5 a quando?![]()
Quindi per farla breve, in che modo monetizzano esattamente?La beta è disponibile per Android e PC, ho avuto l'accesso e ci ho fatto un'oretta. Lascio qui qualche mia impressione a caldo, se può interessare (e qualche screen).
È GI in tutto e per tutto, tolto il combat (di cui ho visto poco, c'è solo un ''attacco'' base, che serve giusto per sconfiggere mob, oneshot, per ora). Non c'è stamina né arrampicata, c'è il salto, il salto doppio, la planata e lo scatto (con cooldown). Il combat è roba praticamente secondaria (da quel che ho capito, è fondamentalmente un interazione).
Ruota tutto attorno ai vestiti/accessori, ovviamente; e ce ne sono un fottio, tra crafting, shop (shop via molteplici vendor con valuta ottenibile giocando e shop con i vari banner per l'elemento gatcha e annesso sistema di valuta identico a quello dei titoli Mihoyo). Non mancano collezionabili, puzzle, sfide, sbloccabili e ricompense pressappoco identiche al già citato GI.
È un gioco piuttosto chill e cute, con una grafica abbastanza buona (giocato tutto al max in sub 4k, 60fps con raytracing, sì c'è anche il RT). Nonostante l'abbia installato in un SSD piuttosto veloce ho riscontrato del pop-in abbastanza evidente, il resto filava liscio come l'olio. Non spicca, da quel che ho sentito la ost, ho giocato poco certo, ma le musiche mi son sembrate piuttosto piatte, peccato. Lato animazioni direi che non è male, anche se dovrebbero aggiustarle un pelo. Come doppiaggio c'è il jap, l'eng e il cinese. Ho giocato sia con il jap sia con l'eng, entrambi non sono male, ho lasciato l'eng, giusto per capire meglio ciò che succede
È un adventure pacato, pieno di sfide (piuttosto semplici), percorsi, minigame, puzzle e simili. C'è la pesca, il petting degli animali e altre attività; sbloccabili come skill di vari vestiti, tra l'altro, come anche quella per la raccolta degli insetti e sicuramente ce ne sono molte di più (gli slot delle ''attività'' dovrebbero essere 8, ma potrebbero essercene altri).
Queste skill/abiti vanno sbloccate tramite ''l'albero delle abilità'' (sì l'albero delle abilità sblocca blueprints per vestiti/skill e accessori). Ovviamente non mancano i loadouts con i quali si possono salvare fino ad un massimo di 4 stili d'abito (switchabili in qualsiasi momento). Per sbloccare tutto pare basti giocare ed esplorare, l'elemento a pagamento non mi sembra blocchi la progressione (alla fine si sbloccano ''solamente'' abiti e accessori). Non ho approfondito le caratteristiche degli accessori quindi non so in che modo influenzino il gameplay...per ora sembra tutto flavour.
Per quanto riguarda la trama beh, non voglio spoilerare l'incipit, per quanto non originale ci sta... anche qui non ho approfondito, l'inizio è abbastanza lentino ma invoglia bene a proseguire, soprattutto se vi piace lo stile.
Mi ha lasciato una buona impressione, anche se va provato per almeno diverse decine di ore prima di farsi un'idea precisa. Ma, ripeto, se vi piace lo stile e la tipologia di gioco, è un titolo rilassante e godibile. Inoltre è un gran bel giochino se volete far iniziare le vostre ragazze a videogiocare (certo, devono essere ragazze col giusto grado di femminilità).
Qui trovate qualche screen fatto a caso (no spoiler, se non di pg iniziali, skill tree e prima ambientazione)![]()
È un gatcha, monetizzano sui vari banner, quindi vestiti, accessori e acconciatureQuindi per farla breve, in che modo monetizzano esattamente?
Uscita: 5/12/2024
Che vuol dire contenuti tagliati per chi non paga?Curiosissimo... di sapere dove, a che punto e in che modo il gioco non ci permetterà di avanzare o quanti contenuti saranno tagliati per coloro che non pagano
in qualche modo ci dovranno guadagnare in quanto f2p. E in quanto prodotto asiatico, probabilmente o li otterrai pagando (gacha per vestiti specifici, azzerare cooldown o altro), oppure farmi per settimane come un bot. La solita vecchia storia insomma.Che vuol dire contenuti tagliati per chi non paga?
Non si tagliano contenuti da secoli nei f2p perché chi lo fa viene subissato dalle critiche e conseguente abbandono, al massimo dovrai guadagnarti con fatica nel gioco ( e se esagerati anche qui di solito il gioco non ha successo nel lungo periodo).in qualche modo ci dovranno guadagnare in quanto f2p. E in quanto prodotto asiatico, probabilmente o li otterrai pagando (gacha per vestiti specifici, azzerare cooldown o altro), oppure farmi per settimane come un bot. La solita vecchia storia insomma.
Ma dai genshing ed altri giochi sono giocabili simi senza spendere una lira.Un gioco così colorato e allegro (magari non lo è però lo sembra) avrei potuto anche prenderlo in considerazione, peccato che sia la solita trappola ftp... Passo.
non mi sembra che siano "tagliati" , vorrebbe dire che non puoi ottenerli tranne pagando e non è cosi tipo in genshin .in qualche modo ci dovranno guadagnare in quanto f2p. E in quanto prodotto asiatico, probabilmente o li otterrai pagando (gacha per vestiti specifici, azzerare cooldown o altro), oppure farmi per settimane come un bot. La solita vecchia storia insomma.
farà boom in tutto il mondoSto gioco in Asia mi sa che farà vendere console a carrettate.
è stato inutile per gli europeiQuindi è stato totalmente inutile iscriversi alla beta console
Comunque ottima data, lo scaricherò subitissimo![]()