PS4/PS5 Infinity Nikki

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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GVlAWpvaEAAwKcU


12 ml :ohyess:
Il potere del moe :ohyess:
 
 
OP
 
è iniziato il playtest ma non ho capito se è solo pc e mobile , intanto a me non è arrivato nessun codice
 
La beta è disponibile per Android e PC, ho avuto l'accesso e ci ho fatto un'oretta. Lascio qui qualche mia impressione a caldo, se può interessare (e qualche screen).

È GI in tutto e per tutto, tolto il combat (di cui ho visto poco, c'è solo un ''attacco'' base, che serve giusto per sconfiggere mob, oneshot, per ora). Non c'è stamina né arrampicata, c'è il salto, il salto doppio, la planata e lo scatto (con cooldown). Il combat è roba praticamente secondaria (da quel che ho capito, è fondamentalmente un interazione).

Ruota tutto attorno ai vestiti/accessori, ovviamente; e ce ne sono un fottio, tra crafting, shop (shop via molteplici vendor con valuta ottenibile giocando e shop con i vari banner per l'elemento gatcha e annesso sistema di valuta identico a quello dei titoli Mihoyo). Non mancano collezionabili, puzzle, sfide, sbloccabili e ricompense pressappoco identiche al già citato GI.

È un gioco piuttosto chill e cute, con una grafica abbastanza buona (giocato tutto al max in sub 4k, 60fps con raytracing, sì c'è anche il RT :asd:). Nonostante l'abbia installato in un SSD piuttosto veloce ho riscontrato del pop-in abbastanza evidente, il resto filava liscio come l'olio. Non spicca, da quel che ho sentito la ost, ho giocato poco certo, ma le musiche mi son sembrate piuttosto piatte, peccato. Lato animazioni direi che non è male, anche se dovrebbero aggiustarle un pelo. Come doppiaggio c'è il jap, l'eng e il cinese. Ho giocato sia con il jap sia con l'eng, entrambi non sono male, ho lasciato l'eng, giusto per capire meglio ciò che succede :asd:

È un adventure pacato, pieno di sfide (piuttosto semplici), percorsi, minigame, puzzle e simili. C'è la pesca, il petting degli animali e altre attività; sbloccabili come skill di vari vestiti, tra l'altro, come anche quella per la raccolta degli insetti e sicuramente ce ne sono molte di più (gli slot delle ''attività'' dovrebbero essere 8, ma potrebbero essercene altri).

Queste skill/abiti vanno sbloccate tramite ''l'albero delle abilità'' (sì l'albero delle abilità sblocca blueprints per vestiti/skill e accessori). Ovviamente non mancano i loadouts con i quali si possono salvare fino ad un massimo di 4 stili d'abito (switchabili in qualsiasi momento). Per sbloccare tutto pare basti giocare ed esplorare, l'elemento a pagamento non mi sembra blocchi la progressione (alla fine si sbloccano ''solamente'' abiti e accessori). Non ho approfondito le caratteristiche degli accessori quindi non so in che modo influenzino il gameplay :ahsisi: ...per ora sembra tutto flavour.

Per quanto riguarda la trama beh, non voglio spoilerare l'incipit, per quanto non originale ci sta... anche qui non ho approfondito, l'inizio è abbastanza lentino ma invoglia bene a proseguire, soprattutto se vi piace lo stile.

Mi ha lasciato una buona impressione, anche se va provato per almeno diverse decine di ore prima di farsi un'idea precisa. Ma, ripeto, se vi piace lo stile e la tipologia di gioco, è un titolo rilassante e godibile. Inoltre è un gran bel giochino se volete far iniziare le vostre ragazze a videogiocare (certo, devono essere ragazze col giusto grado di femminilità :asd:).

Qui trovate qualche screen fatto a caso (no spoiler, se non di pg iniziali, skill tree e prima ambientazione) ;)
 
Ultima modifica:
La beta è disponibile per Android e PC, ho avuto l'accesso e ci ho fatto un'oretta. Lascio qui qualche mia impressione a caldo, se può interessare (e qualche screen).

È GI in tutto e per tutto, tolto il combat (di cui ho visto poco, c'è solo un ''attacco'' base, che serve giusto per sconfiggere mob, oneshot, per ora). Non c'è stamina né arrampicata, c'è il salto, il salto doppio, la planata e lo scatto (con cooldown). Il combat è roba praticamente secondaria (da quel che ho capito, è fondamentalmente un interazione).

Ruota tutto attorno ai vestiti/accessori, ovviamente; e ce ne sono un fottio, tra crafting, shop (shop via molteplici vendor con valuta ottenibile giocando e shop con i vari banner per l'elemento gatcha e annesso sistema di valuta identico a quello dei titoli Mihoyo). Non mancano collezionabili, puzzle, sfide, sbloccabili e ricompense pressappoco identiche al già citato GI.

È un gioco piuttosto chill e cute, con una grafica abbastanza buona (giocato tutto al max in sub 4k, 60fps con raytracing, sì c'è anche il RT :asd:). Nonostante l'abbia installato in un SSD piuttosto veloce ho riscontrato del pop-in abbastanza evidente, il resto filava liscio come l'olio. Non spicca, da quel che ho sentito la ost, ho giocato poco certo, ma le musiche mi son sembrate piuttosto piatte, peccato. Lato animazioni direi che non è male, anche se dovrebbero aggiustarle un pelo. Come doppiaggio c'è il jap, l'eng e il cinese. Ho giocato sia con il jap sia con l'eng, entrambi non sono male, ho lasciato l'eng, giusto per capire meglio ciò che succede :asd:

È un adventure pacato, pieno di sfide (piuttosto semplici), percorsi, minigame, puzzle e simili. C'è la pesca, il petting degli animali e altre attività; sbloccabili come skill di vari vestiti, tra l'altro, come anche quella per la raccolta degli insetti e sicuramente ce ne sono molte di più (gli slot delle ''attività'' dovrebbero essere 8, ma potrebbero essercene altri).

Queste skill/abiti vanno sbloccate tramite ''l'albero delle abilità'' (sì l'albero delle abilità sblocca blueprints per vestiti/skill e accessori). Ovviamente non mancano i loadouts con i quali si possono salvare fino ad un massimo di 4 stili d'abito (switchabili in qualsiasi momento). Per sbloccare tutto pare basti giocare ed esplorare, l'elemento a pagamento non mi sembra blocchi la progressione (alla fine si sbloccano ''solamente'' abiti e accessori). Non ho approfondito le caratteristiche degli accessori quindi non so in che modo influenzino il gameplay :ahsisi: ...per ora sembra tutto flavour.

Per quanto riguarda la trama beh, non voglio spoilerare l'incipit, per quanto non originale ci sta... anche qui non ho approfondito, l'inizio è abbastanza lentino ma invoglia bene a proseguire, soprattutto se vi piace lo stile.

Mi ha lasciato una buona impressione, anche se va provato per almeno diverse decine di ore prima di farsi un'idea precisa. Ma, ripeto, se vi piace lo stile e la tipologia di gioco, è un titolo rilassante e godibile. Inoltre è un gran bel giochino se volete far iniziare le vostre ragazze a videogiocare (certo, devono essere ragazze col giusto grado di femminilità :asd:).

Qui trovate qualche screen fatto a caso (no spoiler, se non di pg iniziali, skill tree e prima ambientazione) ;)

Ho letto tante belle cose nel post.

Come funziona invece la parte esplorativa? c'è un bel mondo?

L'interazione con npc (altri giocatori?) com'è? da una foto nello screen ho il dubbio che ci fossero altri o fossero tutti npc nella beta.
 
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