Non centra nulla con genshin sotto l'aspetto ludico, non hai pg da pullare e nemici/sfide da finire grazie al giusto team in campo. E' un gioco coin un singolo personaggio che ha vestiti con abilità (salti particolari, attacchi particolari, magie particolari, roba particolare utile nell'esplorazione ecc) e si basa tutto sull'esplorare il mondo. Ovviamente il lato gatcha è il prendere ogni materiale che trovi in giro, finire missioni ed eventi, e con ciò che hai creare robe che ti permettono di prendere vestiti con abilità (questi però se obbligatori per avanzare devono essere dati senza troppo sbattimento, è lì il mio dubbio) o vestiti solo di apparenza, quindi che puoi anche non prendere. Questo alla meglio. Punta comunque sull'esplorare un mondo e avanzare nelle zone, questo ho capito dalle anteprime/recensioni.
Un'altra cosa su cui son d'accordo tutti mi sembra, è che è un gioco da prendere per rilassarsi, non c'è da fare nulla di complicato o difficile, ti rilassi con semplici obiettivi in un mondo bello da vedere ed esplorare.