Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Assolutamente no! Prezzo molto basso, no scambio a mano e solo postepay?? Per me non ci sono dubbi, guarda altrove, fidati dammi retta.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ps: Cancella almeno in parte i dati del venditore dal tuo post, non credo si possano spiattellare pubblicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho comprato dei giochi su ebay e ho pagato con paypal, i giochi mi sono arrivati quasi tutti rotti e con parti mancanti (erano gia cosi' non è colpa delle poste) e il venditore si è rifiutato di rimborsarmi. Per fortuna paypal mi ha comunicato che posso ottenere il rimborso totale e ho gia provveduto a rispedire i giochi al venditore e qui sorge il mio dubbio. Se il venditore non dichiara che il pacco gli è arrivato che succede? paypal ha comunque il codice di tracking ma non so se il rimborso viene erogato automaticamente o c'è bisogno della conferma del venditore.

ragazzi ieri ho adocchiato un s2 su subito.it a 220 euro, quindi un prezzo abbastanza ridicolo per questo device. Allora ho chiamato la tizia e mi ha detto di scambiarci le info per email.Solo che da ieri che non mi da nessuna garanzia, tipo foto del cell, oppure i suoi dati nel caso in cui mi fregasse.... dato che lei è di Bologna gli ho anche proposto lo scambio a mano ma niente accetta solo postepay ( strano eh?)

questi sono i suoi dati della postepay:

codice fiscale: ***

NUMERO POSTPAY:***

che devo fare? secondo voi mi devo fidare?
Ho cancellato i dati della persona, non mi sembra il caso di renderli pubblici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ad ogni modo, concordo con quello che hai detto Hazuki.

Non è assolutamente affidabile secondo me, se siete della stessa città perchè mai non dovrebbe accettare lo scambio a mano?

Ti consiglio anche io di stargli alla larga e di cercare altrove, Siti come Ebay Annunci e Subito.it nascono proprio per delle compravendite che dovranno concludersi incontrando l' altra persona, in caso di truffa con Poste Pay non sei tutelato in alcun modo!

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho comprato dei giochi su ebay e ho pagato con paypal, i giochi mi sono arrivati quasi tutti rotti e con parti mancanti (erano gia cosi' non è colpa delle poste) e il venditore si è rifiutato di rimborsarmi. Per fortuna paypal mi ha comunicato che posso ottenere il rimborso totale e ho gia provveduto a rispedire i giochi al venditore e qui sorge il mio dubbio. Se il venditore non dichiara che il pacco gli è arrivato che succede? paypal ha comunque il codice di tracking ma non so se il rimborso viene erogato automaticamente o c'è bisogno della conferma del venditore.
Se dici che Pay Pal ha il tracking del pacco che hai rispedito deduco che hai usato un metodo tracciabile e quindi Pay Pal sicuramente monitorerà la tua spedizione per controllare quando arriverà al mittente.

Solitamente non avviene tutto in automatico, ci sono responsabili che controllano personalmente i reclami degli utenti, ed infatti molte volte passano anche 48h prima che si riesca ad avere una risposta.

Dovrebbe concludersi tutto per il meglio, succede molte volte che i venditori non mandino oggetti consoni alla descrizione fatta nel loro annuncio e sicuramente Pay Pal saprà gestire bene queste situazioni.

Non ti resta che aspettare comunque, magari tienici informati sull' esito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

lulu89marika ti ringrazio per la risposta. Sono un po preoccupato perchè penso che il venditore non sia proprio una persona onestissima dopo quello che ha fatto. Se per esempio dice che gli è arrivato un pacco vuoto? Come potrei provare il contrario? Mi faccio questi problemi perchè nell'inserzione c'era scritto che in caso di merce difettosa la restituzione era a spese del venditore ma quando l'ho contattato prima si è rifiutato di riprendersi l'oggetto poi costretto da paypal ha dovuto accettare per forza ma comunque le spese per la restituzione le ho pagate io quindi ora non vorrei restare senza i soldi e senza neanche i giochi.

lulu89marika ti ringrazio per la risposta. Sono un po preoccupato perchè penso che il venditore non sia proprio una persona onestissima dopo quello che ha fatto. Se per esempio dice che gli è arrivato un pacco vuoto? Come potrei provare il contrario? Mi faccio questi problemi perchè nell'inserzione c'era scritto che in caso di merce difettosa la restituzione era a spese del venditore ma quando l'ho contattato prima si è rifiutato di riprendersi l'oggetto poi costretto da paypal ha dovuto accettare per forza ma comunque le spese per la restituzione le ho pagate io quindi ora non vorrei restare senza i soldi e senza neanche i giochi.
L'inserzione è ancora disponibile?

Fai uno screen al " restituzione a spese del venditore" e sei a cavallo

scusate io vorrei prendere un s2 da una tizia su subito.it, il pagamento lo effettuerò con paypal...

e il pacco me lo spedirebbe con la modalità "paccocelere 3". Nel caso in cui sta tipa mi truffasse, come faccio a riavere i soldi con paypal?

link: ***

Un s2 a 200 euro, vuol dire circa 150/200 euro sotto il valore "reale" dell'oggetto

Aggiungici che non vuole fare lo scambio a mano....Forse perchè essendo una femmina non si fida? Dille di venire con qualcuno.

Altrimenti non rischierei, poi fa te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fai bene sicuramente a porti queste domande, visto che non è decisamente un venditore modello, però ogni caso è differente e ovviamente sono differenti anche le decisioni prese da PayPal.

Ad ogni modo se il venditore dirà che il pacco è vuoto o altre affermazioni false sarà la sua parola contro la tua, e in questi casi è Pay Pal stesso a richiedere ulteriori informazioni per indagare meglio sulla vicenda.

Ti riporto quanto dicono sul loro sito:

Una volta convertita la contestazione in un reclamo, PayPal prenderà la decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore. Potrà venire richiesto di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altro specificato da PayPal per indagare sul reclamo. La decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore è a completa discrezione di PayPal e viene presa in base a qualsiasi criterio ritenuto appropriato da PayPal. Nel caso in cui PayPal si pronunci a favore dell'acquirente o del venditore, le parti devono attenersi alla decisione di PayPal. Per le contestazioni per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione, PayPal potrà richiedere all'acquirente di inviare di nuovo l'oggetto al venditore, a PayPal o a terzi a spese dell'utente e di fornire prova della spedizione. Altresì, PayPal potrà richiedere al venditore di accettare l'oggetto e rimborsare l'acquirente per l'intero prezzo di acquisto più le spese di spedizione originarie. Se il venditore si rifiuta di accettare l'oggetto, PayPal potrebbe decidere a favore dell'acquirente a condizione che questi abbia fornito prove sufficiente dell'invio dell'oggetto al venditore. Nel caso in cui un venditore dovesse perdere il reclamo, non riceverà alcun rimborso per le spese PayPal o eBay associate alla transazione. Se l'utente perde il reclamo per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione perché l'oggetto venduto è contraffatto, sarà richiesto di rimborsare per intero l'acquirente. L'oggetto non sarà restituito (potrebbe venire distrutto).
Trovi tutto qui:Protezione acquirenti PayPal

Non ti resta che aspettare secondo me, e seguire il consiglio che ti ha dato Fenomeno per avere a tua disposizione ulteriori prove.

fatto, attendo notizie da paypal
Non si sa mai, fai in modo che " Restituzione a carico del venditore" sia facilmente collegabile al tipo di cui parlavi, nel senso, non fare lo screen solo alla scritta che poi magari pensano tu l'abbia presa random

scusate io vorrei prendere un s2 da una tizia su subito.it, il pagamento lo effettuerò con paypal...e il pacco me lo spedirebbe con la modalità "paccocelere 3". Nel caso in cui sta tipa mi truffasse, come faccio a riavere i soldi con paypal?

link: ***
E' comunque un rischio comprare da questi siti, che come ti ho già detto nascono come siti di annunci prevalentemente con scambio a mano.

Il rischio c'è comunque di restare con un palmo di naso, anche se con Pay Pal. Perchè comunque prima di dare rimborsi, sopratutto per cifre elevate, devono indagare e avere più informazioni possibili.

Se vuoi iniziare questa trattativa, a tuo rischio è pericolo, e in caso non andasse a buon fine poi dovrai aprire una controversia per contestare la transazione recandoti nel centro risoluzioni del sito di Pay Pal.

Nel primo post di questa discussione trovi una guida dove vengono spiegati tutti i passi da seguire nel caso si voglia richiedere un rimborso, ma ripeto, è comunque abbastanza rischioso, a mio avviso, spendere una cifra simile su siti poco affidabili come subito.it.

NB: Link ad annunci esterni, dati dei privati e altre informazioni simili non vanno assolutamente pubblicati, ti ho cancellato il link all' annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

finalmente il pacco è arrivato al venditore e mi è arrivata una mail da paypal in cui mi dicevano che la pratica era stata chiusa in mio favore ma ora è stata riaperta (non sapevo che si potesse riaprire una pratica chiusa) inoltre ho letto sullo stato della pratica (che da chiusa è passata a ricorso) che dopo questa ulteriore verifica da parte di paypal la decisione sara' definitiva e non potro' ripresentare ricorso nel caso decidessero di non rimborsarmi....sinceramente mi sembra abbastanza assurda questa cosa.

finalmente il pacco è arrivato al venditore e mi è arrivata una mail da paypal in cui mi dicevano che la pratica era stata chiusa in mio favore ma ora è stata riaperta (non sapevo che si potesse riaprire una pratica chiusa) inoltre ho letto sullo stato della pratica (che da chiusa è passata a ricorso) che dopo questa ulteriore verifica da parte di paypal la decisione sara' definitiva e non potro' ripresentare ricorso nel caso decidessero di non rimborsarmi....sinceramente mi sembra abbastanza assurda questa cosa.
Forse il venditore avrà fatto ricorso, come sospettavi tu.

Ma comunque non credo possa rivoltare la situazione, l' errore è stato suo e non vedo come possa dimostrare il contrario

Forse il venditore avrà fatto ricorso, come sospettavi tu.Ma comunque non credo possa rivoltare la situazione, l' errore è stato suo e non vedo come possa dimostrare il contrario
Quello che mi preoccupa è che paypal gli abbia dato la possibilita' di fare ricorso perchè io adesso non saprei piu' che prove fornire (ho gia mandato il tracking e la scannerizzazione della ricevuta) per esempio se adesso il venditore dice che il pacco è vuoto io come faccio a dimostrare il contrario? Non so quale sia il motivo del ricorso ma sono sicuro di non poter fornire ulteriori prove a paypal per questo sono preoccupato.

Salve a tutti avrei una domanda da farvi:

Se io volessi pagare tramite paypal ma il credito è zero mentre nella postepay sono presenti soldi come faccio ad inviare soldi dalla postepay al conto paypal?

Magari è una domanda fatta e rifatta però sto paypal non lo capisco è più forte di me:pffs:...

Quello che mi preoccupa è che paypal gli abbia dato la possibilita' di fare ricorso perchè io adesso non saprei piu' che prove fornire (ho gia mandato il tracking e la scannerizzazione della ricevuta) per esempio se adesso il venditore dice che il pacco è vuoto io come faccio a dimostrare il contrario? Non so quale sia il motivo del ricorso ma sono sicuro di non poter fornire ulteriori prove a paypal per questo sono preoccupato.
Il punto è secondo me che anche se lui ha avuto l' ardire di reclamare un pacco arrivato vuoto o altro comunque Pay Pal gli starà chiedendo delle prove, e la vedo dura riuscire a provare che un pacco sia arrivato vuoto o con giochi mancanti etc etc.

Se non ricordo male comunque sulle ricevute delle spedizioni dovrebbe anche comparire il peso della merce all' interno del pacco, se così fosse prima prova che il pacco non è vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ad ogni modo, anche se sembrerò ripetitiva, non ti resta che aspettare, e secondo me si concluderà sicuramente tutto in favore tuo, visto che di il venditore ha palesemente sbagliato.

Salve a tutti avrei una domanda da farvi:Se io volessi pagare tramite paypal ma il credito è zero mentre nella postepay sono presenti soldi come faccio ad inviare soldi dalla postepay al conto paypal?

Magari è una domanda fatta e rifatta però sto paypal non lo capisco è più forte di me:pffs:...
Se la Postepay è associata al tuo conto PayPal quando effettuerai il pagamento avverrà tutto in automatico, ci penserà PayPal a prelevare i soldi direttamente dalla postepay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho una domanda da farvi... nel caso in cui facessi un reclamo per farmi rimborsare i soldi spesi a "vuoto" di uno oggetto mai spedito, e il conto del venditore sia a 0 euro perché si è già pappato i soldi.. paypal riuscirà a rimborsare?

ho una domanda da farvi... nel caso in cui facessi un reclamo per farmi rimborsare i soldi spesi a "vuoto" di uno oggetto mai spedito, e il conto del venditore sia a 0 euro perché si è già pappato i soldi.. paypal riuscirà a rimborsare?
Anche se il venditore ha già svuotato il suo conto comunque Pay Pal provvederà a rimborsarti se lo riterrà opportuno.

In pratica se non ci sono fondi sul conto del venditore loro anticipano i soldi rilasciando a te un rimborso e mandando in rosso il conto del venditore, e poi li preleveranno dallo stesso non appena ricaricherà il suo conto.

offerta tariffa di inserzione ebay.

Ragazzi, poco fa ho visto sulla pagina di ebay questa promozione che stà facendo il sito e che riguarda il costo della tassa sull'inserzione:

http://pages.ebay.it/promos/FVF_20120501/index.html

Adesso qui dice che c'è una promozione del 20% sul costo della commissione finale. Ma cosa significa??

Poi c'è l'altra che dice che non pago il costo dell'inserzione se apro un asta con il compra subito. Ma come funziona??

Io so che ebay si prende quasi il 10% di tassa. Quindi se aprissi un compra subito con questa promozione non andrei a pagare nulla?? Pagherei solo la tassa di paypal?

Se potete spiegarmi un po' come funziona questa offerta, perchè se è come credo aprirei subito diverse aste..

Ragazzi, poco fa ho visto sulla pagina di ebay questa promozione che stà facendo il sito e che riguarda il costo della tassa sull'inserzione:http://pages.ebay.it/promos/FVF_20120501/index.html

Adesso qui dice che c'è una promozione del 20% sul costo della commissione finale. Ma cosa significa??

Poi c'è l'altra che dice che non pago il costo dell'inserzione se apro un asta con il compra subito. Ma come funziona??

Io so che ebay si prende quasi il 10% di tassa. Quindi se aprissi un compra subito con questa promozione non andrei a pagare nulla?? Pagherei solo la tassa di paypal?

Se potete spiegarmi un po' come funziona questa offerta, perchè se è come credo aprirei subito diverse aste..

Se apri il menu a tendina ti spiega tutto nel dettaglio.

il 20% di sconto è applicato alle tariffe di commissioni sul prezzo finale, ad esempio se una tua asta si conclude a 55 euro (50+5 di spedizione) normalmente eBay si prenderebbe circa euro 5,50 di commissioni, a questo importo verrà applicato il 20% di sconto e andresti a pagare 1,10 euro in meno per un totale di 4,40 euro di commissioni. A questi ovviamente poi dovresti comunque aggiungere le tasse di Pay Pal.

Per quanto riguarda la seconda offerta, hanno dato un massimo di 75 inserzioni Compralo Subito da sfruttare nel tempo limite alle quali non saranno aggiunti i normali costi di inserzione.

Sposto il tutto nel thread riguardante eBay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro