Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
No, ancora non gli ho mandato nessun messaggio, vorrei aspettare qualche altro giorno...

Il pacco è stato spedito lunedi 21 ottobre..

Ne ho ricevuto un'altro sempre con prioritaria dalla stessa zona ed è arrivato il 25.

Aspetto fino a domani e poi vedo..

Anche se sono sicuro che mi dice di aspettare fino a 20 giorni.

No, ancora non gli ho mandato nessun messaggio, vorrei aspettare qualche altro giorno...Il pacco è stato spedito lunedi 21 ottobre..

Ne ho ricevuto un'altro sempre con prioritaria dalla stessa zona ed è arrivato il 25.

Aspetto fino a domani e poi vedo..

Anche se sono sicuro che mi dice di aspettare fino a 20 giorni.
il fatto che scriva o non scriva che si non si assume la responsabilità non vuol dire nulla nel contesto ebay/paypal

tu comunque devi aspettare, hai scelto il metodo peggiore quindi devi solo pazientare, in ogni caso è chiaro che prima di agire in qualsiasi maniera il contatto con la controparte è il minimo

Se vendo un oggetto tramite ebay posso fissare il prezzo (non comprensivo di s.s.) senza far partire aste con l'opzione Compralo Subito?

Se mi faccio pagare con PayPal una percentuale va in tasse,ma c'è anche una percentuale che si prende ebay,se sì quant'è?

Sono obbligato a vendere l'oggetto fino alla scadenza dell'offerta su ebay,la mia insersione finchè non scade non è cancellabile? Cioè se parallelamente su altri mezzi trovassi acquirenti non potrei vendere l'oggetto perchè se poco poco uno accetta la mia proposta di ebay non posso dirgli non c'è più?

Se vendo un oggetto tramite ebay posso fissare il prezzo (non comprensivo di s.s.) senza far partire aste con l'opzione Compralo Subito?Se mi faccio pagare con PayPal una percentuale va in tasse,ma c'è anche una percentuale che si prende ebay,se sì quant'è?

Sono obbligato a vendere l'oggetto fino alla scadenza dell'offerta su ebay,la mia insersione finchè non scade non è cancellabile? Cioè se parallelamente su altri mezzi trovassi acquirenti non potrei vendere l'oggetto perchè se poco poco uno accetta la mia proposta di ebay non posso dirgli non c'è più?
Quando devi creare un'asta, puoi decidere tu da che prezzo farla partire, senza mettere l'opzione compralo subito, c'è proprio la voce Prezzo di partenza e poi dopo ci sono le spedizioni.

Anche ebay prende le sue commissioni, e ti conviene vedere le tabelle riassuntive che hanno sul sito perchè variano a seconda della fascia di prezzo.

Se vuoi chiudere un'asta puoi farlo, o accettando l'offerta che ti è arrivata, o nel caso puoi anche annullarla, o chiudere un'asta anticipatamente, senza offerte, e basta mettere l'id dell'oggetto in questo link e seguire la procedura:

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?EndingMyAuction&guest=1

Quando devi creare un'asta, puoi decidere tu da che prezzo farla partire, senza mettere l'opzione compralo subito, c'è proprio la voce Prezzo di partenza e poi dopo ci sono le spedizioni.Anche ebay prende le sue commissioni, e ti conviene vedere le tabelle riassuntive che hanno sul sito perchè variano a seconda della fascia di prezzo.

Se vuoi chiudere un'asta puoi farlo, o accettando l'offerta che ti è arrivata, o nel caso puoi anche annullarla, o chiudere un'asta anticipatamente, senza offerte, e basta mettere l'id dell'oggetto in questo link e seguire la procedura:

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?EndingMyAuction&guest=1
Il prezzo finale è inteso comprensivo delle spese di spedizione o è il prezzo di dove è arrivata l'asta (o prezzo fissato con Compralo Subito) escluse le s.s. dunque?

PS:ho trovato il thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao a tutti, ho subito una truffa su ebay. ho pagato con paypal, e dopo diversi giorni che il venditore non si faceva più sentire (mi ha dato anche un codice di raccomandata 1 falso), ho aperto una contestazione e poi un reclamo su paypal. questo venditore ha truffato un sacco di utenti, aveva tante aste in corso, ha ricevuto tantissimi feedback negativi e da qualche giorno è stato cacellato da ebay.

ecco io vorrei sapere dopo quanto avrò il rimborso. paypal nella pratica ha scritto che dava tempo fino al 26 marzo al venditore per rispondere. ovviamente non ha mai risposto perchè è una truffa palese. oggi siamo al 27 e da paypal non ho nessuna notizia.

qualcuno ha mai avuto esperienze simili? a me la prima volta che succede e ho 100 feedback. dopo quanto in genere rimborsa paypal? grazie a chi mi risponderà!

ciao a tutti, ho subito una truffa su ebay. ho pagato con paypal, e dopo diversi giornoi che il venditore non si faceva più sentire (mi ha dato anche un codice di raccomandata 1 falso), ho aperto una contestazione e poi un reclamo su paypal. questo venditore ha truffato un sacco di utenti, aveva tante aste in corso, ha ricevuto tantissimi feedback negativi e da qualche giorno è stato cacellato da ebay.
ecco io vorrei sapere dopo quanto avrò il rimborso. paypal nella pratica ha scritto che dava tempo fino al 26 marzo al venditore per rispondere. ovviamente non ha mai risposto perchè è una truffa palese. oggi siamo al 27 e da paypal non ho nessuna notizia.

qualcuno ha mai avuto esperienze simili? a me la prima volta che succede e ho 100 feedback. dopo quanto in genere rimborsa paypal? grazie a chi mi risponderà!
purtroppo con paypal non ci sono tutte le certezze di cui parlano. Il rimborso non lo effettua paypal di tasca loro, ma prende i soldi dal conto del venditore. Se il venditore ha già trasferito i soldi non ti ridanno nulla. Comunque aspetta ancora un pò, altrimenti l'unica cosa che ti resta da fare è fare la denuncia, tanto hai la mail paypal del tizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciao a tutti, ho subito una truffa su ebay. ho pagato con paypal, e dopo diversi giorni che il venditore non si faceva più sentire (mi ha dato anche un codice di raccomandata 1 falso), ho aperto una contestazione e poi un reclamo su paypal. questo venditore ha truffato un sacco di utenti, aveva tante aste in corso, ha ricevuto tantissimi feedback negativi e da qualche giorno è stato cacellato da ebay.

come hai scritto tu paypal dava tempo al venditore fino al 26 per rispondere, dopodichè decidono loro per la controversia, possono metterci fino a 30 giorni per decidere, in questi casi solitamente chiedono prove o informazioni aggiuntive, dopodichè valutano e decidono loro come concludere.. quindi anche se ti rimborsano potrebbe volerci un pò..

Aggiunti nei primi post le Guide ad eBay e a PayPal.

Potete continuare ad usare questo spazio per ricevere ulteriori chiarimenti o per esporre i vostri problemi.

Fatene buon uso :stema:

ehm, forse sono tardo io ma XD io sono già iscritto ad ebay, e ho sempre usato la nostra cara postepay per pagare ciò che ho comprato... vorrei però iniziare a vendere.. ma non riesco, cioè, anche paypal ad esmepio, non ce l'ho, che devo fare? :o

ehm, forse sono tardo io ma XD io sono già iscritto ad ebay, e ho sempre usato la nostra cara postepay per pagare ciò che ho comprato... vorrei però iniziare a vendere.. ma non riesco, cioè, anche paypal ad esmepio, non ce l'ho, che devo fare? :o

La vendita su eBay senza Pay Pal non è consentita a chi ha meno di 50 feed, forse è per questo che non riesci a vendere.

Comunque ti basta iscriverti a Pay Pal e associare la tua Poste Pay col conto Pay Pal e puoi vendere senza problemi.

Nel secondo post trovi anche una guida per iniziare a muoverti su Pay Pal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La vendita su eBay senza Pay Pal non è consentita a chi ha meno di 50 feed, forse è per questo che non riesci a vendere.Comunque ti basta iscriverti a Pay Pal e associare la tua Poste Pay col conto Pay Pal e puoi vendere senza problemi.

Nel secondo post trovi anche una guida per iniziare a muoverti su Pay Pal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ah ma paypal non è un'altra carta a sè??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

lulu dove mi iscrivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: ho notato il secondo post, ma le immagini tra spoiler non si vedono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png non vorrei far na strunxata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ah ma paypal non è un'altra carta a sè??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
lulu dove mi iscrivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: ho notato il secondo post, ma le immagini tra spoiler non si vedono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png non vorrei far na strunxata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Purtroppo alcune immagini danno problemi a secondo del Browser che si usa.

Ad ogni modo sono descritti comunque tutti i passaggi da seguire, le immagini sono solo degli screen per completare la guida.

Per Pay Pal non serve una carta a parte, è un semplice conto virtuale al quale puoi associare la tua Poste Pay tranquillamente.

Vedrai che è semplicissimo, e sopratutto sicuro.

Purtroppo alcune immagini danno problemi a secondo del Browser che si usa.Ad ogni modo sono descritti comunque tutti i passaggi da seguire, le immagini sono solo degli screen per completare la guida.

Per Pay Pal non serve una carta a parte, è un semplice conto virtuale al quale puoi associare la tua Poste Pay tranquillamente.

Vedrai che è semplicissimo, e sopratutto sicuro.
domani mattina se esco prima da lavoro provo e vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (anche perchè cosi posso vendere e alcuni venditori accettano solo paypal... -.-) ma "costa" tanto vendere su ebay? inserzioni mica inserizoni foto robe cosi...

domani mattina se esco prima da lavoro provo e vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (anche perchè cosi posso vendere e alcuni venditori accettano solo paypal... -.-) ma "costa" tanto vendere su ebay? inserzioni mica inserizoni foto robe cosi...
Trovi tutte le tariffe nel primo post.

Ogni tipo di inserzione ha un costo diverso, sono gratis solo la prima foto che inserisci per ogni inserzione. Le uniche inserzioni gratis sono le aste, ma sono comunque limitate. Ne hai solo 75 gratis al mese, dalla 76esima in poi vengono applicate delle tariffe.

Poi anche Pay Pal ha dei suoi costi, però comunque, ho scritto tutto nel dettaglio nella guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Trovi tutte le tariffe nel primo post.Ogni tipo di inserzione ha un costo diverso, sono gratis solo la prima foto che inserisci per ogni inserzione. Le uniche inserzioni gratis sono le aste, ma sono comunque limitate. Ne hai solo 75 gratis al mese, dalla 76esima in poi vengono applicate delle tariffe.

Poi anche Pay Pal ha dei suoi costi, però comunque, ho scritto tutto nel dettaglio nella guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
beh con tutte ste tariffe costi o piccole spesucce che si prendano non so se conviene, io se vendo venderei talmente poco, che secondo me farei tipo 5 o 6 inserzioni in un lasso di mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ieri ho adocchiato un s2 su subito.it a 220 euro, quindi un prezzo abbastanza ridicolo per questo device. Allora ho chiamato la tizia e mi ha detto di scambiarci le info per email.

Solo che da ieri che non mi da nessuna garanzia, tipo foto del cell, oppure i suoi dati nel caso in cui mi fregasse.... dato che lei è di Bologna gli ho anche proposto lo scambio a mano ma niente accetta solo postepay ( strano eh?)

questi sono i suoi dati della postepay:

codice fiscale: ***

NUMERO POSTPAY:***

che devo fare? secondo voi mi devo fidare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro