Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
ah quindi con il compra subito non vado a pagare niente sul prezzo finale di vendita??

se metto un compra subito di 80 euro che devo pagare?

ah quindi con il compra subito non vado a pagare niente sul prezzo finale di vendita??se metto un compra subito di 80 euro che devo pagare?
No, l' offerta ti offre gratis solo il costo dell' inserzione compralo subito, e cioè € 0,35.

Normalmente per un oggetto venduto a 80 euro con il compralo subito dovresti dare, € 0,35 per l' inserzione, circa € 8,80 come tariffa sul prezzo finale, e circa 3 euro di commissioni pay pal, guadagnandoci circa 68 euro.

con queste offerte risparmi i 35 cent. e il 20% sugli 8,80 di commissioni, cioè circa euro 1.80, prendendoci in pratica 70 euro invece di 68.

Ti consiglio di utilizzare questo sito per calcolare di volta in volta le varie tariffe:http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/

mmmm scusate ma io negli spoiler delle guide non vedo nulla..... solo io????
Io gliel'ho sempre detto che prima o poi sarebbe diventato cieco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ad ogni modo negli spoiler io vedo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che browser usa per la coguarnavigazione?

Ma se apro un inserzione di compra subito con solo ritiro a mano, mica devo pagare delle tasse sulla vendita con lo scambio a mano?

Ma se apro un inserzione di compra subito con solo ritiro a mano, mica devo pagare delle tasse sulla vendita con lo scambio a mano?

nessuna tassa, ma volendo puoi richiedere una piccola cifra o mettendolo semplicemente gratis

Beh...io lo faccio, ma anche con ritiro a mano mi pagano tramite paypal e lo stesso ci rimetto di tasse...quindi a sto punto manco mi sbatto più e se vogliono spedisco :bah!:

Paypal aiuta i truffatori?

Salve ho avuto un problema con un oggetto venduto su ebay quindi vorrei sapere il vostro parere. Ho venduto la scheda madre del mio pc e mi hanno pagato con paypal, dopo aver ricevuto il pacco (circa 2 giorni dopo) l'acquirente mi dice che la scheda madre ha dei problemi, prima dice che non si avvia il pc poi cambia versione e mi dice che ha i piedini del processore piegato e mi manda delle foto. Io sono sicurissimo che la scheda era funzionante perchè l'ho usata sul mio pc fino al giorno della spedizione e dopo averla smontata l'ho controllata per bene e non aveva problemi. Dopo circa un mese l'acquirente apre una contestazione su paypal che gli da ragione e ora mi dovrebbe spedire la scheda e io dovrei rimborsare l'intera cifra (spedizioni incluse). Ma io mi chiedo com'è possibile che paypal abbia questo comportamento con i venditori? Prima di spedire la scheda ho anche inviato uno screen di speccy che dimostrava che la scheda era funzionante non so veramente che fare. Per fortuna non avevo soldi sul saldo paypal che ora è in negativo. Cosa succede se non rimborso l'acquirente?

Salve ho avuto un problema con un oggetto venduto su ebay quindi vorrei sapere il vostro parere. Ho venduto la scheda madre del mio pc e mi hanno pagato con paypal, dopo aver ricevuto il pacco (circa 2 giorni dopo) l'acquirente mi dice che la scheda madre ha dei problemi, prima dice che non si avvia il pc poi cambia versione e mi dice che ha i piedini del processore piegato e mi manda delle foto. Io sono sicurissimo che la scheda era funzionante perchè l'ho usata sul mio pc fino al giorno della spedizione e dopo averla smontata l'ho controllata per bene e non aveva problemi. Dopo circa un mese l'acquirente apre una contestazione su paypal che gli da ragione e ora mi dovrebbe spedire la scheda e io dovrei rimborsare l'intera cifra (spedizioni incluse). Ma io mi chiedo com'è possibile che paypal abbia questo comportamento con i venditori? Prima di spedire la scheda ho anche inviato uno screen di speccy che dimostrava che la scheda era funzionante non so veramente che fare. Per fortuna non avevo soldi sul saldo paypal che ora è in negativo. Cosa succede se non rimborso l'acquirente?
Ciao, purtroppo paypal è così...una fregatura per i venditori onesti.

Io tempo fa ho venduto un gioco da 10€ a un utente che mi chiese espressamente più volte la prioritaria e gli dissi che era a suo rischio e pericolo, ecc ecc...lui disse che accettava e che si assumeva le responsabilità. Il gioco non gli arrivò (così disse), ma dal suo id psn che sgamai, vidi che ci stava prendendo i trofei, quindi gli arrivò :bah!:

Aprì una contestazione e paypal senza manco darmi modo di replicare o di dire la versione dei fatti, o di inviare delle prove, mi chiedeva solo un tracking inesistente per la prioritaria, e mi obbligò a rimborsare, o meglio, hai una scadenza di 15gg se non sbaglio, se non paghi li prelevano da una postepay associata o conto bancario, altrimenti avendo i tuoi dati sanno dove trovarti.

Io allora scazzato li telefonai e dissi loro che a questo punto tutelavano i truffatori e che da domani anche io avrei potuto comprare merce con spedizione con prioritaria, rubare e dire che non mi era arrivato nulla e che loro tutelavano gente che faceva questo, mi dissero che avevo ragione ma che loro credono alla parola degli acquirenti e che il compratore ha sempre ragione.

Purtroppo c'è poco da fare, ovviamente da ora in poi evita sempre paypal e dagli tutti 0 nelle valutazioni, e ovviamente al compatore dai un feed positivo ma con un commento negativo, dato che un'altra cazzata è non poter dare negativi agli acquirenti, ma solo riceverli.

P.S. la prossima volta usa i topic ufficiali in merito a paypal ed ebay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 21:34:46 ---------- Previous post was at 21:34:24 ----------

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=293466

Io uso ebay annunci che tra l'altro nn ha commissioni e spese varie che ha ebay classico:game:
Eh ma non ha lo stesso bacino di utenza delle vendite tramite sito, anche io però ammetto di aver fatto affari tramite ebay annunci:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh ma non ha lo stesso bacino di utenza delle vendite tramite sito, anche io però ammetto di aver fatto affari tramite ebay annunci:asd:
Infatti è proprio questo il problema..comunque è assurda questa cosa davvero..ma io i soldi a quel criminale non glieli do. Comunque non sapevo che potevano prenderli direttamente dalla postepay i soldi, confermate che è cosi'?

chiedo scusa se ho aperto una nuova discussione se dite che posso continuare qui va bene se no mi sposto nell'altra.

Ultima modifica:
Infatti è proprio questo il problema..comunque è assurda questa cosa davvero..ma io i soldi a quel criminale non glieli do. Comunque non sapevo che potevano prenderli direttamente dalla postepay i soldi, confermate che è cosi'?
chiedo scusa se ho aperto una nuova discussione se dite che posso continuare qui va bene se no mi sposto nell'altra.
Ho spostato tutto qui:stema:

Sinceramente sta cosa non la sapevo, ma probabilmente se lo possono fare è a causa dei termini e condizioni che accetti per stare con loro.

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dalle zone,io i miei 5-10 "interessati" li becco sempre ma la maggior parte sono sempre tirchi col solito:"vengo da da fuori mi fai lo sconto"?:morris82:

Dipende dalle zone,io i miei 5-10 "interessati" li becco sempre ma la maggior parte sono sempre tirchi col solito:"vengo da da fuori mi fai lo sconto"?:morris82:
Se si fa i km per venire da me lo sconto glielo faccio io:asd:

Se si fa i km per venire da me lo sconto glielo faccio io:asd:
Si ma possono dirlo anche se abitano a 2 passi da casa tua per avere lo sconto:sisi:.Tornando a ebay classico ho una domanda:ho appena comprato una roba da un venditore(abbastanza affidabile ,ha il 99,6% di feed positivi) e la consegna stimata mi dice 30 luglio .Sapete se consegnano prima di quella data di solito?Considerando che spediscono col corriere(a 7 euro :morris82:)e che ho pagato il 14.

Si ma possono dirlo anche se abitano a 2 passi da casa tua per avere lo sconto:sisi:.Tornando a ebay classico ho una domanda:ho appena comprato una roba da un venditore(abbastanza affidabile ,ha il 99,6% di feed positivi) e la consegna stimata mi dice 30 luglio .Sapete se consegnano prima di quella data di solito?Considerando che spediscono col corriere(a 7 euro :morris82:)e che ho pagato il 14.
quella data è approssimativa...i rivenditori mettono date lunghe per tutelarsi in caso di ritardi, tipo mettono Tempi per imballaggio e spedizione 7gg + i gg che servono al corriere, e magari ti salta fuori il 30 luglio, ma se il venditore spedisce presto e il corriere non fa ritardi, ti arriva anche prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'importante è che non abbiano scritto spedizione a partire da...in quel caso vuol dire che devono aspettare prima di possedere l'oggetto e poi lo spediscono.

quella data è approssimativa...i rivenditori mettono date lunghe per tutelarsi in caso di ritardi, tipo mettono Tempi per imballaggio e spedizione 7gg + i gg che servono al corriere, e magari ti salta fuori il 30 luglio, ma se il venditore spedisce presto e il corriere non fa ritardi, ti arriva anche prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'importante è che non abbiano scritto spedizione a partire da...in quel caso vuol dire che devono aspettare prima di possedere l'oggetto e poi lo spediscono.
No ringraziando il cielo dice :"consegna stimata"ma c'è scritto che bisogna calcolare 11 giorni lavorativi , quindi escludendo sabato e domenica si arriva a quella data.Speriamo bene:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro