Cosa c'è di nuovo?

Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Qual è il metodo più economico per spedire giochi singoli (100 grammi o poco più) in Italia via Poste? Hanno rifatto il sito e non mi ci raccapezzo più, trovo solo la raccomandata ma 7-7.50 euro sono un furto :asd: Mica c'era una busta più economica prima?
Continuano ad aumentare impunemente i prezzi.

La spedizione parzialmente* tracciata più economica ora è posta1.

*Non è realmente un tracking come quello della raccomandata (che mostra tutti gli step), ma un semplice avviso di ricevimento: registrano solo la partenza e l'arrivo a destinazione.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,146
Reazioni
2,380
Medaglie
10
Continuano ad aumentare impunemente i prezzi.La spedizione parzialmente* tracciata più economica ora è posta1.

*Non è realmente un tracking come quello della raccomandata (che mostra tutti gli step), ma un semplice avviso di ricevimento: registrano solo la partenza e l'arrivo a destinazione.
Sarebbero quelle buste in formato giallo classiche, non solo lettere "cartacee" giusto?

C'è pure le posta 4 vedo. Anche quella è "parzialmente tracciata"?

 

codeveronica

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
459
Reazioni
0
Pacco o pacchetto?Nel secondo caso puoi spedire il tutto come lettera e riduci parecchio i costi. Nel caso di un pacco non c'è soluzione vantaggiosa: costa tanto e fa male con qualsiasi spedizioniere.
Grazie. Purtroppo è un pacco e i prezzi non sono assolutamente vantaggiosi. E' vergognoso che non si possa ricambiare una corrispondenza estera senza spendere più di spedizione che di regalo XD

 

Bad Guy

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2015
Messaggi
72
Reazioni
9
Medaglie
3
Vorrei avere una delucidazione, ho acquistato due videogiochi da un privato del Mercatino, il tutto è stato spedito con posta prioritaria ed il pagamento (40 euro) è stato effettuato con Paypal

Tuttavia, son passati 10 giorni e non ho ricevuto nulla, quanto dovrei attendere prima di effettuare una qualsiasi azione circa il reclamo per il rimborso con Paypal? Di norma dopo quanto tempo si procede per la posta prioritaria?

Inoltre, se muovo un reclamo via Paypal (chiaramente prima di fare il tutto contatterò il venditore circa il raggiungimento della miglior soluzione possibile), il rimborso sarà totale o parziale in caso di successo dell'azione?

Grazie in anticipo per i chiarimenti

 

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Vorrei avere una delucidazione, ho acquistato due videogiochi da un privato del Mercatino, il tutto è stato spedito con posta prioritaria ed il pagamento (40 euro) è stato effettuato con Paypal
Tuttavia, son passati 10 giorni e non ho ricevuto nulla, quanto dovrei attendere prima di effettuare una qualsiasi azione circa il reclamo per il rimborso con Paypal? Di norma dopo quanto tempo si procede per la posta prioritaria?

Inoltre, se muovo un reclamo via Paypal (chiaramente prima di fare il tutto contatterò il venditore circa il raggiungimento della miglior soluzione possibile), il rimborso sarà totale o parziale in caso di successo dell'azione?

Grazie in anticipo per i chiarimenti
Il limite di tempo per aprire una contestazione (trovare una soluzione amichevole con il venditore) è di 180 giorni dalla data del pagamento e 20 giorni per trasformarla in reclamo (in cui interviene paypal), non c'è una linea guida sulla posta prioritaria. Il rimborso è di solito totale.

La prioritaria comunque può impiegare parecchio ad arrivare. A me personalmente, oggetti spediti così sono arrivati dopo 2 giorni o dopo 1 mese (nell'ultimo caso sia spedizioni nazionali che internazionali).

 
Ultima modifica da un moderatore:

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Salve, ragazzi, spero di essere nel topic giusto.

L'altro giorno ho acquistato un prodotto da ebay pagando con paypal e tutto è andato bene, oggetto arrivato in poco tempo e in ottime condizioni, ho rilasciato il feedback positivo e tutto.

Ora a me deve arrivare il feedback da acquirente da due giorni. Che dite? Lo contatto e glielo chiedo? Domando perché ho fatto si è no un paio di acquisti su ebay e non so come comportarmi.

Grazie :ahsisi:

EDIT:

Ops, ho visto ora che siamo in mercatino...

Non so, ma il topic di ebay che c'era in spaziotech mi ha rimandato qua :morristend:

EDIT2:

C'è il topic più sotto, mannaggia :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Salve, ragazzi, spero di essere nel topic giusto.L'altro giorno ho acquistato un prodotto da ebay pagando con paypal e tutto è andato bene, oggetto arrivato in poco tempo e in ottime condizioni, ho rilasciato il feedback positivo e tutto.

Ora a me deve arrivare il feedback da acquirente da due giorni. Che dite? Lo contatto e glielo chiedo? Domando perché ho fatto si è no un paio di acquisti su ebay e non so come comportarmi.
Più che chiederglielo cortesemente non c'è molto altro da fare, il rilascio del feedback non è obbligatorio.

 

MitchSwordsman

We have no nation
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2009
Messaggi
1,726
Reazioni
50
Medaglie
6
Ma qualcuno sa come funziona su ebay la spedizione economica (altro corriere 3-5 giorni)?

Se è corriere dovrebbe essere tracciabile o no?

Qualche venditore la fa gratis e quindi non vorrei facessero i furbi e spediscano in posta non tracciabile...

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ho bisogno di un aiuto su una spedizione.

Ho venduto un oggetto su eBay. Spedito all'indirizzo associato a PayPal presso il punto di lavoro dell'acquirente.

Stamattina la spedizione risultava pronta al ritiro presso il centro postale, senza manco esser stata messa in consegna.

Sulle spiegazioni del tracking c'è scritto che è possibile richiedere una seconda consegna chiamando il numero e dando i riferimenti sul foglietto di destinatario assente ( ovviamente non presenti questi mica il destinatario).

Adesso l'acquirente non ha modo di andare al centro postale. Come posso consigliarli di procedere?

Io sinceramente non ne ho idea, se chiamo le poste trovo solo voci registrare.

HELP!!!

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Ho bisogno di un aiuto su una spedizione.Ho venduto un oggetto su eBay. Spedito all'indirizzo associato a PayPal presso il punto di lavoro dell'acquirente.

Stamattina la spedizione risultava pronta al ritiro presso il centro postale, senza manco esser stata messa in consegna.

Sulle spiegazioni del tracking c'è scritto che è possibile richiedere una seconda consegna chiamando il numero e dando i riferimenti sul foglietto di destinatario assente ( ovviamente non presenti questi mica il destinatario).

Adesso l'acquirente non ha modo di andare al centro postale. Come posso consigliarli di procedere?

Io sinceramente non ne ho idea, se chiamo le poste trovo solo voci registrare.

HELP!!!
Nello specifico che servizio di spedizione hai utilizzato?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Hai perfettamente ragione mi sono dimenticato.Raccomandata semplice
L'unico modo è di chiamare l'ufficio postale dove è in giacenza la raccomandata e sollecitare alla consegna visto che non è stata neanche effettuata. E se non la rimettono in consegna hai tutto il diritto di fare reclamo.

Ovviamente il modo più rapido e pratico per chiudere la storia è che il destinatario vada a ritirare personalmente il pacco, purtroppo non è la prima volta che accadono cose del genere con una raccomandata

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
L'unico modo è di chiamare l'ufficio postale dove è in giacenza la raccomandata e sollecitare alla consegna visto che non è stata neanche effettuata. E se non la rimettono in consegna hai tutto il diritto di fare reclamo.Ovviamente il modo più rapido e pratico per chiudere la storia è che il destinatario vada a ritirare personalmente il pacco, purtroppo non è la prima volta che accadono cose del genere con una raccomandata

Grazie mille per la dritta, aggiornerò appena succederà qualcosa

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Alla fine si è risolto tutto da solo.

Ho provato a chiamare le poste per spiegazioni, senza risultati.

Ha provato a chiamare anche il destinatario, senza risultati.

Magicamente poi è tornato in consegna ed è stato consegnato realmente :asd:

Avrei bisogno di un altro parere ora :kappe:

Sto valutando di aggiungere la spedizione internazionale in Europa su eBay per magari aumentare le probabilità di vendita.

In linea di massima vendo action figure e accessori PS3-PS4 et simili.

Per spedire come mi oriento? Costi? e con chi? Non ho misure fisse come riferimento di certo c'è solo che difficilmente supero i 2kg se non praticamente mai.

 

Nightfall

Oxford, not Brogues
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2014
Messaggi
1,996
Reazioni
3
Sto valutando di aggiungere la spedizione internazionale in Europa su eBay per magari aumentare le probabilità di vendita.

In linea di massima vendo action figure e accessori PS3-PS4 et simili.

Per spedire come mi oriento? Costi? e con chi? Non ho misure fisse come riferimento di certo c'è solo che difficilmente supero i 2kg se non praticamente mai.
Da privato non hai soluzione vantaggiose per le spedizioni internazionali, con chiunque tu spedisca saranno sempre dolori. Poi dipende anche dalla zona in cui spedisci: una spedizione in Giappone sarà più onerosa di una dentro l'UE.

 

Profetz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
68,060
Reazioni
2
Medaglie
7
Devo spedire due videogiochi allo stesso compratore, come funziona per fare il pacco e per capire quanto mi costa?

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Devo spedire due videogiochi allo stesso compratore, come funziona per fare il pacco e per capire quanto mi costa?
Spedizione tracciabile?

Se sì, raccomandata e corriere ti vengono sullo stesso prezzo (6-7 euro) per due giochi, quindi ti conviene il corriere.

Puoi usare siti tipo ioinvio, packlink, spedireweb.

Per l'imballaggio va più che bene una busta imbottita o una piccola scatola, se hai della carta a bolle puoi aggiungerla all'interno per proteggere meglio i videogames

 

Sephi89

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2012
Messaggi
169
Reazioni
3
Medaglie
4
Salve, è da un po' che non spedisco pacchi quindi vorrei chiedervi un consiglio. Una volta utilizzavo le poste, ma ora non so come siano i prezzi; per spedire 1 videogioco (

 
Top