Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Per spedire in svizzera cosa mi consigliate?
Hai idea più o meno delle dimensioni? O se entra in una busta o in un pacco?

Hai idea più o meno delle dimensioni? O se entra in una busta o in un pacco?
sono 6 comics della marvel quindi una busta va benissimo, se era in italia avrei usato un piego di libri per farti capire

Devo spedire una Playstation 4, con la scatola. Quale spedizione mi consigliate? Delle poste non mi fido tantissimo, trattano i pacchi in maniera pessima, e visto che l'oggetto é delicato ci tengo che arrivi integro. Grazie!

Devo spedire una Playstation 4, con la scatola. Quale spedizione mi consigliate? Delle poste non mi fido tantissimo, trattano i pacchi in maniera pessima, e visto che l'oggetto é delicato ci tengo che arrivi integro. Grazie!
Un po' tutti i corriere non hanno la fama di trattare i pacchi con i guanti, per questo è fondamentale un buon imballaggio.

Per il resto a livello di prezzi e servizio mi trovo bene con ionvio, ritira sda direttamente a casa tua (che poi è lo stesso corriere che usa posteitaliane per i pacchi celeri ed è lo stesso di altri spedizionieri online come spedireweb). Spedireweb è competitivo come ioinvio

Presto aggiorneremo in op i prezzi di poste italiane, nulla di positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I costi continuano ad aumentare, se fino a poco fa spedire un gioco in raccomandata 1 costava 6 euro ora potremmo spenderne circa 8...

A questo punto è sempre più consigliabile puntare su alternative, a prezzi più bassi si trovano molti corrieri online

Presto aggiorneremo in op i prezzi di poste italiane, nulla di positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI costi continuano ad aumentare, se fino a poco fa spedire un gioco in raccomandata 1 costava 6 euro ora potremmo spenderne circa 8...

A questo punto è sempre più consigliabile puntare su alternative, a prezzi più bassi si trovano molti corrieri online
Infatti sta diventando una cosa ridicola. Aumenti annuali o quasi.

EDIT: visto che siamo in tema...

Considerando che le poste continuano a far salire i prezzi sto cercando un'alternativa. Ho spulciato i siti dei corrieri ma dai "calcola costo spedizione" sui vari siti escono spese improponibili. Mi sono perso qualche passaggio?

Ultima modifica da un moderatore:
Considerando che le poste continuano a far salire i prezzi sto cercando un'alternativa. Ho spulciato i siti dei corrieri ma dai "calcola costo spedizione" sui vari siti escono spese improponibili. Mi sono perso qualche passaggio?
Andare direttamente sui siti dei corrieri non conviene molto, soprattutto se parliamo di pacchi più piccoli (es. per videogames).

Da considerare sono i siti di spedizione (spedireweb, ioinvio e compagnia bella) che si appoggiano ai corrieri. In questi casi parti da prezzi decenti (in genere un minimo di 6-7 euro, ma che rimane tale anche se spedisci qualche gioco in più)

Insomma per 1 solo gioco stiamo lì, centesimo più centesimo meno.

Thanks

Info&Help SPEDIZIONI

Edit

Insomma per 1 solo gioco stiamo lì, centesimo più centesimo meno. Thanks
Per un solo gioco continua a convenire la raccomandata (se non consideri il tempo speso ad andare in posta), da 2-3 in su c'è molta più convenienza con i corrieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È possibile ritirare un pacco senza l'avviso di giacenza (non l'hanno lasciato da nessuna parte)?

Tipologia di spedizione: Raccomandata.

È possibile ritirare un pacco senza l'avviso di giacenza (non l'hanno lasciato da nessuna parte)? Tipologia di spedizione: Raccomandata.
Prova ad andare con un documento d'identità, ma dubito caro Stemaa.

È possibile ritirare un pacco senza l'avviso di giacenza (non l'hanno lasciato da nessuna parte)? Tipologia di spedizione: Raccomandata.

Prova ad andare con un documento d'identità, ma dubito caro Stemaa.
Mi è capito più volte ed è stata sufficiente la carta d'identità. Di solito comunicavo anche il codice di tracciatura ma non credo sia indispensabile

Mi è capito più volte ed è stata sufficiente la carta d'identità. Di solito comunicavo anche il codice di tracciatura ma non credo sia indispensabile
Grazie mille. :icebad:

Qual è il corriere più economico per spedire in Germania?

Qual è il corriere più economico per spedire in Germania?
non esiste un corriere economico per le spedizioni all'estero, a meno che tu non abbia un contratto con gli spedizionieri.

In ogni caso, se devi spedire un pacco piccolo, ad esempio un gioco, che puoi spedire tranquillamente con raccomandata, ti costa 9,40€ spedendolo con le poste ed è anche tracciabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro