Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi ho venduto il mio oggetto... Mi arriva una email da ebay che dice di richiedere il pagamento... premo sul tasto richiedi il pagamento e mi registrare a paypal... Io dico che già ho paypal e metto i dati... e completa il tutto e poi premo su return on ebay e riparte tutto da capo!!!

Sinceramente io i pagamenti neanche li richiedo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

di solito pagano loro direttamente...

Altrimenti contatta direttamente il compratore, ti congratuli per l'asta vinta e gli fornisci sia i tuoi dati paypal che quelli postepay ai quali inviare il pagamento...e il gioco è fatto!

Come gia detto, contatta il compratore e dagli i tuoi dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sinceramente io i pagamenti neanche li richiedo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngdi solito pagano loro direttamente...

Altrimenti contatta direttamente il compratore, ti congratuli per l'asta vinta e gli fornisci sia i tuoi dati paypal che quelli postepay ai quali inviare il pagamento...e il gioco è fatto!

Come gia detto, contatta il compratore e dagli i tuoi dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Lo ho fatto... lui non mi ha risposto e mi è arrivata sta cosa... ora gli mando un email spiegandogli il problema con i dati paypal... i dati quali sono? L'indirizzo con cui mi sono registrato e basta? scusatemi ma è la prima volta che uso paypal e ebay...

devi mandargli l'indirizzo e-mail al quale farti inviare il pagamento...

in ogni caso non essere insistente...e non è detto che appena conclusa un'asta subito paghino...spesso possono passare alcuni giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

devi mandargli l'indirizzo e-mail al quale farti inviare il pagamento...in ogni caso non essere insistente...e non è detto che appena conclusa un'asta subito paghino...spesso possono passare alcuni giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Esattamente, in teoria quando apri una qualsiasi asta ti conviene sempre indicare un limite massimo entro il quale farti pagare. C'è chi predilige il pagamento immediato (dunque lo richiede), chi invece lascia qualche giorno (spesso 3, ma dipende, a volte 5).

Ad ogni modo il limite ti serve proprio in questi casi; se l'utente non si fa vivo dopo 2 giorni puoi diventare più insistente, rimettere in vendita l'oggetto oppure aprire una controversia per oggetto non pagato e così via.

Ricorda sempre che quello che scrivi nella tua inserzione è LEGGE per chi acquista. In pratica chi compra da te implicitamente sottoscrive il "contratto" che gli viene posto davanti unilateralmente (la tua inserzione).

Se la vedi in questo modo dunque, più essa è completa, meglio è per te, perchè ti tuteli dalla negligenza di chi acquista e dalla sua eventuale inadempienza (ovviamente se ti trovi ad aver a che fare con un truffatore non ci sono tutele che reggano, ecco perchè questo è uno scenario che non auguro a nessuno, però se trovi una persona mediamente onesta tutto quello che scrivi avrà un peso)

Ragazzi ho appena notato che nel mio ebay dice che il pagamento è stato ricevuto... ora che gli dico all'acquirente?

se i soldi li hai ricevuti, dovrebbe arrivarti una mail da parte di paypal che ti segnala il pagamento che ti è stato inviato...impossibile che e-bay ti segnala il pagamento come inviato e che sul conto non hai nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

se i soldi li hai ricevuti, dovrebbe arrivarti una mail da parte di paypal che ti segnala il pagamento che ti è stato inviato...impossibile che e-bay ti segnala il pagamento come inviato e che sul conto non hai nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io dico di prestare molta attenzione a questa cosa. Se i soldi su paypal non risultano, eppure ebay ti segnala il pagamento come inviato, questo significa che l'utente ha cliccato su "segnala pagamento come inviato" senza aver inviato nulla in realtà... Che poi è ciò che si fa quando si ricarica qualcuno con postepay, o si paga mediante bonifico o bollettino postale. Tutto ciò che esula da paypal insomma.

A pagamento inviato l'acquirente segnala pagamento come inviato (dato che ebay non è onniscente e non potrebbe venirne a conoscenza da sola altrimenti).

Certo è che se non vi siete accordati per pagamenti alternativi a paypal, allora vien da pensare che questo acquirente stia tentando di fregarti facendoti spedire qualcosa che non ha pagato in realtà (magari sfruttando la tua inesperienza col mezzo).

Quindi contattalo e digli: DOVE/COME hai effettutato il pagamento che mi hai segnalato come inviato? Perchè su paypal non risulta.

Ad ogni modo guardando il printscreen non pare sia stato segnalato un pagamento. C'è una clessidra, il pagamento segnalato dovrebbe essere un simbolo di euro azzurro.

cmq ora mi sta venendo un dubbio...se hai meno di 10 feed come venditore su e-bay i soldi non ti vengono accreditati subito sul conto paypal, devi controllare la lista dei movimenti e vedi se lì ti risulta il pagamento ricevuto ma "Bloccato"...

A trattatvia avvenuta, appena la controparte ti rilascia il feed positivo, allora si sblocca in automatico il saldo con i soldi accreditati.

Questa è la pocedura di tutela di e-bay per i neo-venditori...

In ogni caso per vedere se ti hanno pagato...nel promemoria vendite se ti dice "sono in attesa del pagamento di un oggetto" vuol dire che non ti hanno pagato e che neanche ad e-bay risulta e cmq dovrebbe comparirti un'icona con un € che compare SOLO se ti hanno pagato con paypal, o SOLO se tu hai segnalato il pagamento come ricevuto...

Far comparire quella icona spetta a te venditore o a paypal/e-bay...

Quindi se nn ti compare niente vuol dire che nn ti hanno pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cmq ora mi sta venendo un dubbio...se hai meno di 10 feed come venditore su e-bay i soldi non ti vengono accreditati subito sul conto paypal, devi controllare la lista dei movimenti e vedi se lì ti risulta il pagamento ricevuto ma "Bloccato"...A trattatvia avvenuta, appena la controparte ti rilascia il feed positivo, allora si sblocca in automatico il saldo con i soldi accreditati.

Questa è la pocedura di tutela di e-bay per i neo-venditori...

In ogni caso per vedere se ti hanno pagato...nel promemoria vendite se ti dice "sono in attesa del pagamento di un oggetto" vuol dire che non ti hanno pagato e che neanche ad e-bay risulta e cmq dovrebbe comparirti un'icona con un € che compare SOLO se ti hanno pagato con paypal, o SOLO se tu hai segnalato il pagamento come ricevuto...

Far comparire quella icona spetta a te venditore o a paypal/e-bay...

Quindi se nn ti compare niente vuol dire che nn ti hanno pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In effetti ora torna quella clessidra... Ricollegando la tua riflessione circa il fatto che lui abbia meno di 10 feedback, la clessidra potrebbe star ad indicare proprio che i soldi sono stati movimentati, ma sono bloccati sino a ricezione del feedback positivo.

A me non risulta nulla...

Per vedere questo pagamento bloccato dove devo andare in paypal?

Comunque la cosa che non mi torna è il fatto che quando clicco richiedi pagamento mi dice sempre di registrarmi a paypal... Ma io la mia carta paypal la ho affiliata ad ebay...

A me non risulta nulla...Per vedere questo pagamento bloccato dove devo andare in paypal?

Comunque la cosa che non mi torna è il fatto che quando clicco richiedi pagamento mi dice sempre di registrarmi a paypal... Ma io la mia carta paypal la ho affiliata ad ebay...
sul conto paypal, quando vai al tuo conto, sotto c'è una finestra con attività recenti e c'è la tabella che ti dice:

Data, Tipo, Nome/Email, Stato del pagamento; Dettagli..ecc ecc...

Qui ti compare qualche voce? C'è qualche pagamento ricevuto?

Se non c'è, allora non ti è stato inviato alcun pagamento.

In ogni caso il tuo account paypal è sicuramente associato correttamente ad e-bay, altrimenti non ti avrebbero fatto proprio vendere niente, dato che con zero feed d'acquirente, puoi richiedere solo paypal come pagamento...

Non non c'è nulla... ora che devo fare?
significa che non hai ricevuto alcun pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hai contattato il compratore?Ti ha risposto?

Risolto il venditore ha detto che ha pagato con l'indirizzo email che ho su ebay ma il pagamento non avveniva dato che non ho paypal con quell'indirizzo...

Cosi gli ho dato i dati... ora vediamo

Risolto il venditore ha detto che ha pagato con l'indirizzo email che ho su ebay ma il pagamento non avveniva dato che non ho paypal con quell'indirizzo... Cosi gli ho dato i dati... ora vediamo
beh allora ti conviene modificare i tuoi dati paypal associati ad e-bay...dato che in genere tutto dovrebbe avvenire in maniera immediata...è meglio che risolvi sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

beh allora ti conviene modificare i tuoi dati paypal associati ad e-bay...dato che in genere tutto dovrebbe avvenire in maniera immediata...è meglio che risolvi sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ha perfettamente ragione Bio... E' fondamentale che la mail di ebay sia associata al conto paypal, altrimenti succedono queste cose. Adesso vai su paypal.com, dissocia la mail con cui hai aperto il conto ed associa quella che usi con ebay. Mi raccomando!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro