Cosa c'è di nuovo?

Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
U

Utente cancellato 143664

L'assistenza non risponde ancora, ma mi sa che le tariffe per il trasferimento sono effettivamente cambiate perché sotto i 100€ prima si pagava sempre 1€ mentre ora è l'1% fisso, se provo a trasferire 50€ ad esempio, adesso chiede 0,50 :hmm:

 
U

Utente cancellato 143664

Il piego di libri si può fare verso San Marino? E in caso costa quanto verso l'Italia? 

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,448
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Il piego di libri si può fare verso San Marino? E in caso costa quanto verso l'Italia? 
Non avendo mai spedito in Rep. di San Marino, non saprei dirti, però sul sito delle Poste non è indicato alcuna nota in merito. Penso sicuro si potrà spedire Piego Libri anche lì, ma la tariffa se aggiuntiva non saprei dirti.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
In molti servizi di spedizioni estere tracciate Poste Italiane indica che verso Città del Vaticano e Rep. San Marino si applicano le tariffe italiane interne. Riguardo Piego libri non viene indicata tariffazione a zone, poichè forse è disponibile per il solo territorio nazionale, e ha un prezzo fisso in base a peso/dimensioni, quindi penso che se Poste considera territorio nazionale anche San Marino, e quindi ne permette la spedizione con Piego libri, in quel caso non dovrebbe avere un prezzo aggiuntivo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Non credo sia il posto giusto dove chiedere, ma non mi pare neanche di aver trovato il topic adatto. Nel caso, spostate pure la mia domanda  :azz:

Stavo pensando di comprare da un venditore su Subito. Ora, poiché viviamo lontano, non posso andare di scambio a mano, che per un sito senza garanzie come Subito credo sia la cosa migliore. Per tanto mi chiedevo, da inesperto, se è possibile pagare tramite PayPal, visto che l'ho sempre e solo fatto tramite Ebay, e sempre se il venditore accetti questa forma di pagamento. Se sì, quale sarebbe la procedura?

Oppure mi consigliate di procedere in altri modi che mi tutelino maggiormente?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Non credo sia il posto giusto dove chiedere, ma non mi pare neanche di aver trovato il topic adatto. Nel caso, spostate pure la mia domanda  :azz:

Stavo pensando di comprare da un venditore su Subito. Ora, poiché viviamo lontano, non posso andare di scambio a mano, che per un sito senza garanzie come Subito credo sia la cosa migliore. Per tanto mi chiedevo, da inesperto, se è possibile pagare tramite PayPal, visto che l'ho sempre e solo fatto tramite Ebay, e sempre se il venditore accetti questa forma di pagamento. Se sì, quale sarebbe la procedura?

Oppure mi consigliate di procedere in altri modi che mi tutelino maggiormente?
Ciao, puoi sicuramente pagare con paypal anche in acquisti tra privati, esistono diverse forme di pagamenti e invio/ricezione denaro, puoi scegliere quella più idonea secondo te. Invio denaro tra amici e familiari per esempio non prevede commissioni, ma mi sembra non dia accesso alla protezione acquisti paypal. 

La procedura prevede che il venditore invia la richiesta di pagamento da paypal (necessita del tuo indirizzo mail paypal o numero cell), e tu la accetti.

Prima però ti consiglio di dare un'occhiata qui, dove trovi spiegati i casi in cui vale o no la protezione acquisti (dipende anche da cosa acquisti):

https://www.paypal.com/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Infatti proprio ora, cercando sul web, leggo che la forma "amici e familiari" tutela il venditore ma non me, mentre quella "classica" me ma non il venditore, oltre ad esserci una commissione per quest'ultimo.

Quindi, mi pare di capire che il solo modo per andare sul sicuro sia questa seconda forma, ma bisogna sperare che il venditore accetti.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Infatti proprio ora, cercando sul web, leggo che la forma "amici e familiari" tutela il venditore ma non me, mentre quella "classica" me ma non il venditore, oltre ad esserci una commissione per quest'ultimo.

Quindi, mi pare di capire che il solo modo per andare sul sicuro sia questa seconda forma, ma bisogna sperare che il venditore accetti.
Per la commissione che il venditore deve pagare potete accordarvi e pagare metà per uno, si tratta di una piccola percentuale. Se il venditore non ha intenzione di truffarti non ha motivo per non accettare..

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ho un problema con eBay Extra. In pratica ricordavo di avere 500 punti da spendere in un buono da 5 euro, sono andato a controllare e non li ho più. Se vado in attività, mi riporta, in ordine cronologico dal meno al più recente, 500 punti scambiati per un buono, 29 punti ricevuti da un acquisto, 500 punti ricevuti da una promozione ed altri 80 punti in attesa ricevuti da un acquisto fatto in questi giorni. Ma il mio totale è solo di 29 punti!

Anche nella sezione coupon non risulta nulla, se non l'unico che ho riscattato (il primo riportato sopra). Sapete dirmi cosa può essere successo?

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho un problema con eBay Extra. In pratica ricordavo di avere 500 punti da spendere in un buono da 5 euro, sono andato a controllare e non li ho più. Se vado in attività, mi riporta, in ordine cronologico dal meno al più recente, 500 punti scambiati per un buono, 29 punti ricevuti da un acquisto, 500 punti ricevuti da una promozione ed altri 80 punti in attesa ricevuti da un acquisto fatto in questi giorni. Ma il mio totale è solo di 29 punti!

Anche nella sezione coupon non risulta nulla, se non l'unico che ho riscattato (il primo riportato sopra). Sapete dirmi cosa può essere successo?
I motivi possono essere molteplici, come scadenza punti o semplice errore di ebay extra.. ti consiglio di leggere questa pagina:

https://ebayextra.it/contact

Troverai indicati i più frequenti problemi legati ai punti ebay extra, e anche la possibilità di contattare ebay extra se nessuna delle casistiche indicate fa per te.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Non so se è la sezione giusta, non penso ma non ho trovato nulla a riguardo. 

Allora, la scorsa settimana ho fatto un acquisto su un sito tramite Paypal. Sabato, il giorno successivo al pagamento, ho chiesto se era possibile annullare l'ordine, visto che ancora non avevano spedito nulla. ieri mattina mi risponde uno dei ragazzi che gestisce il sito in questione dicendomi che hanno provveduto all'annullamento dell'ordine con conseguente rimborso. Ora, se vado su paypal risulta effettivamente questo rimborso, ma né sul saldo paypal né sulla carta associata ad esso ancora risultano effettivamente questi soldi. Quindi chiedo, devono passare un po' di giorni affinché i soldi vengano effettivamente addebitati sulla carta/conto paypal? 

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Non so se è la sezione giusta, non penso ma non ho trovato nulla a riguardo. 

Allora, la scorsa settimana ho fatto un acquisto su un sito tramite Paypal. Sabato, il giorno successivo al pagamento, ho chiesto se era possibile annullare l'ordine, visto che ancora non avevano spedito nulla. ieri mattina mi risponde uno dei ragazzi che gestisce il sito in questione dicendomi che hanno provveduto all'annullamento dell'ordine con conseguente rimborso. Ora, se vado su paypal risulta effettivamente questo rimborso, ma né sul saldo paypal né sulla carta associata ad esso ancora risultano effettivamente questi soldi. Quindi chiedo, devono passare un po' di giorni affinché i soldi vengano effettivamente addebitati sulla carta/conto paypal? 
se paypal è associato alla carta di credito e il pagamento quindi è stato fatto con carta di credito per mezzo paypal, devi attendere alcuni giorni, mi pare una o due settimane circa.. l'importante è che ti risulta su paypal il rimborso..

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
se paypal è associato alla carta di credito e il pagamento quindi è stato fatto con carta di credito per mezzo paypal, devi attendere alcuni giorni, mi pare una o due settimane circa.. l'importante è che ti risulta su paypal il rimborso..
Sì è stato effettuato tramite carta di credito associata a paypal. Sì su paypal risulta il rimborso, quindi come immaginavo bisogna aspettare qualche giorno. Perfetto, gentilissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Sì è stato effettuato tramite carta di credito associata a paypal. Sì su paypal risulta il rimborso, quindi come immaginavo bisogna aspettare qualche giorno. Perfetto, gentilissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal sito paypal:

Se hai pagato con carta, il rimborso viene inviato direttamente su quella carta. L'importo sarà riportato sull'estratto conto bancario entro 30 giorni, a seconda della società emittente della carta. Per maggiori informazioni, si consiglia di contattare direttamente quest'ultima. Se hai pagato con una carta che nel frattempo è scaduta o non è più valida, contatta la banca emittente, dato che il denaro verrà comunque accreditato sul conto associato alla stessa.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Piccolo OT, credo. Ho notato che l'iscrizione a molte delle mie ricerche salvate su eBay era disattivata e quindi non ricevevo più e-mail. Sapete a cosa possa essere dovuto?

Di recente ho preso a non aprire più quei messaggi di posta (ho speso molto e cerco di evitare tentazioni  :asd: ) e a cancellarli direttamente. Forse questo porta con il tempo a disattivare le notifiche?

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ho un grosso problema con la Postepay. In pratica non mi arriva il codice monouso per autorizzare i pagamenti sui siti dove faccio acquisti.

Non so se sia questo il motivo, ma sono passato da Vodafone a Poste Mobile un po' di tempo fa, ma non ricordo se da allora ho fatto acquisti che richiedessero questo sistema di sicurezza. Ho anche controllato nelle impostazioni ed il numero di cellulare collegato alla carta è giusto. Ho tentato di cambiarlo con un altro per vedere se in questo modo sarebbe arrivato, ma a fine operazione mi dice sempre che si è verificato un errore, che l'operazione non è gestita da applicazione.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho un grosso problema con la Postepay. In pratica non mi arriva il codice monouso per autorizzare i pagamenti sui siti dove faccio acquisti.

Non so se sia questo il motivo, ma sono passato da Vodafone a Poste Mobile un po' di tempo fa, ma non ricordo se da allora ho fatto acquisti che richiedessero questo sistema di sicurezza. Ho anche controllato nelle impostazioni ed il numero di cellulare collegato alla carta è giusto. Ho tentato di cambiarlo con un altro per vedere se in questo modo sarebbe arrivato, ma a fine operazione mi dice sempre che si è verificato un errore, che l'operazione non è gestita da applicazione.
Con Postepay? Io ho avuto un problema simile su paypal, e l'assistenza paypal non è stata in grado di aiutarmi, alla fine ho risolto disattivando la doppia autenticazione (OTP) e riattivandola.

Prova anche tu così, o magari intanto che risolvi disattivi questa opzione. Io non ho postpay quindi non so le opzioni disponibili al riguardo..

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Con Postepay? Io ho avuto un problema simile su paypal, e l'assistenza paypal non è stata in grado di aiutarmi, alla fine ho risolto disattivando la doppia autenticazione (OTP) e riattivandola.

Prova anche tu così, o magari intanto che risolvi disattivi questa opzione. Io non ho postpay quindi non so le opzioni disponibili al riguardo..
Il fatto è che con PP non è disattivabile. Mamma mia, con Poste è sempre un parto per ogni cosa. L'app va male, il loro sito non ti dico ed è anche fatto con il culo. Cioè cose che mi fanno sentire un vecchio di ottant'anni la prima volta su internet, quando sono su poste.it per quanto non si capisca un c***o. Il nervoso proprio.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Il fatto è che con PP non è disattivabile. Mamma mia, con Poste è sempre un parto per ogni cosa. L'app va male, il loro sito non ti dico ed è anche fatto con il culo. Cioè cose che mi fanno sentire un vecchio di ottant'anni la prima volta su internet, quando sono su poste.it per quanto non si capisca un c***o. Il nervoso proprio.
Mi hai fatto venire in mente che in passato ho provato per 3 volte a fare la postpay, ma proprio perchè è risultato un parto, alla fine ho lasciato perdere..

 
Top