Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, voglio mettere il mio telefono su ebay, però ho pochi feedback, ne ho 2-3 se non sbaglio perchè ci vendo poco e a volte non è nemmeno conveniente, ma in questo caso del telefono si..Second voi, con la mia situazione feedback mica si fidano poco e ignorano la mia asta?

Le tasse sono del 12.9% tutto compreso vero?

Non c'è un modo per diminuirle?

Entro quanto posso ritirare un'asta se ho paura di non guadagnarci il previsto?

Si può fare che dopo un'asta conclusa decido di non venderlo più il telefono per causa problemi? ( logicamente prima che mi ricarichino, non sono truffatore:asd:)

Ma dove si vede il mio profilo feedback?
Ciao, per i feed ci puoi fare ben poco, ma anche con 2 o 3 lo stesso ti comprano l'oggetto se ritengono l'asta vantaggiosa.

Per calcolare le tasse usa il programma ecal:

http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/

L'oggetto puoi ritirarlo in qualunque momento e puoi sempre chiudere l'asta sia con offerte in corso (annullandole o accettandole) sia senza nessuna offerta.

Anche dopo che hai venduto l'oggetto puoi decidere di annullare ma se l'altro è insoddisfatto può rilasciarti un feed negativo.

Ti consiglio di mettere l'asta con il prezzo di partenza che vorresti ottenere, in modo tale che così se offrono non devi annullare niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao, per i feed ci puoi fare ben poco, ma anche con 2 o 3 lo stesso ti comprano l'oggetto se ritengono l'asta vantaggiosa.Per calcolare le tasse usa il programma ecal:

http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/

L'oggetto puoi ritirarlo in qualunque momento e puoi sempre chiudere l'asta sia con offerte in corso (annullandole o accettandole) sia senza nessuna offerta.

Anche dopo che hai venduto l'oggetto puoi decidere di annullare ma se l'altro è insoddisfatto può rilasciarti un feed negativo.

Ti consiglio di mettere l'asta con il prezzo di partenza che vorresti ottenere, in modo tale che così se offrono non devi annullare niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok, quindi anche se ho pochi feedback non si scoraggiano..

Quindi anche all'ultimo minuto posso chiudere?

Ma se scelto di farmi la descrizione personalizzata, mica è difficile da creare?

Ma mettiamo caso, che io metta un compra subito( non si paga vero?) a 200 spedito, mi contattano e dicono che lo vogliono e glielo vendo al di fuori di ebay, si può fare vero?

Ma non credo che l'utente accetterebbe per i pochi feedback...

Ma se metto tipo compra subito 150 + 50 in spedizione non me lo chiudono vero?

Ragazzi, voglio mettere il mio telefono su ebay, però ho pochi feedback, ne ho 2-3 se non sbaglio perchè ci vendo poco e a volte non è nemmeno conveniente, ma in questo caso del telefono si..Second voi, con la mia situazione feedback mica si fidano poco e ignorano la mia asta?

Le tasse sono del 12.9% tutto compreso vero?

Non c'è un modo per diminuirle?

Entro quanto posso ritirare un'asta se ho paura di non guadagnarci il previsto?

Si può fare che dopo un'asta conclusa decido di non venderlo più il telefono per causa problemi? ( logicamente prima che mi ricarichino, non sono truffatore:asd:)

Ma dove si vede il mio profilo feedback?
non puoi annullare l'inserzione quando mancano meno di 12 ore alla fine.

le tariffe da pagare potrebbero aggirarsi su quelle percentuali tra commissioni sul valore finale e paypal, ma se sei fortunato ti chiedono di pagare tramite postepay facendoti risparmiare quel 3-4%.

in ogni caso qualcosina la puoi sempre recuperare aumentando le spese di spedizione rispetto alla spesa sostenuta (ad esempio con spedireweb spedisci a 7euro, ma nell'inserzione puoi mettere il corriere espresso a 10euro).

non farti ingannare comunque dai prezzi finali raggiunti dalle inserzioni su ebay: se ad esempio il tuo cellulare lo riescono a vendere in asta su ebay tra i 110 e i 120euro, mentre sui mercatini si aggira sui 10-15euro in meno, ti consiglio di venderlo nei mercatini, risparmi tempo e probabilmente la differenza di guadagno è minima.

anche perché non è poi corretto ad esempio far finire l'inserzione e poi decidere di non vendere perché il prezzo finale raggiunto non ti soddisfa: in quel caso un negativo non te lo leva nessuno.

non puoi annullare l'inserzione quando mancano meno di 12 ore alla fine.le tariffe da pagare potrebbero aggirarsi su quelle percentuali tra commissioni sul valore finale e paypal, ma se sei fortunato ti chiedono di pagare tramite postepay facendoti risparmiare quel 3-4%.

in ogni caso qualcosina la puoi sempre recuperare aumentando le spese di spedizione rispetto alla spesa sostenuta (ad esempio con spedireweb spedisci a 7euro, ma nell'inserzione puoi mettere il corriere espresso a 10euro).

non farti ingannare comunque dai prezzi finali raggiunti dalle inserzioni su ebay: se ad esempio il tuo cellulare lo riescono a vendere in asta su ebay tra i 110 e i 120euro, mentre sui mercatini si aggira sui 10-15euro in meno, ti consiglio di venderlo nei mercatini, risparmi tempo e probabilmente la differenza di guadagno è minima.

anche perché non è poi corretto ad esempio far finire l'inserzione e poi decidere di non vendere perché il prezzo finale raggiunto non ti soddisfa: in quel caso un negativo non te lo leva nessuno.
Io voglio vendere il mio telefono con un guadagno finale di 180 euro..

Sui mercatini non se lo pigliano, ho messo 195 spedito per i 15 di spedizione. Su subito.it e ebay annunci 180 scambio a mano e me ne offrono 150.

Adesso lo metto proprio su ebay con compra subito di 205 +20 di spedizione e vediamo se se lo pigliamo.

Ho visto uno che la fini a 241 spedita l'asta con il mio modello di cell..

Io voglio vendere il mio telefono con un guadagno finale di 180 euro..Sui mercatini non se lo pigliano, ho messo 195 spedito per i 15 di spedizione. Su subito.it e ebay annunci 180 scambio a mano e me ne offrono 150.

Adesso lo metto proprio su ebay con compra subito di 205 +20 di spedizione e vediamo se se lo pigliamo.

Ho visto uno che la fini a 241 spedita l'asta con il mio modello di cell..
la spedizione la puoi pagare molto meno di 15euro come già detto.

per il resto non posso aiutarti a fare valutazioni perché non conosco l'articolo che stai vendendo, se ti sei fatto un'idea su eBay attraverso le inserzioni già scadute che il prezzo di vendita supera abbondantemente i 200euro allora fai bene a venderlo lì.

in ogni caso sappi che spesso il compralo subito non è il modo migliore per vendere un articolo, a meno che non sia un prezzo davvero allettante rispetto agli standard di vendita, perché scoraggia i potenziali acquirenti che preferiscono concentrarsi sulle aste attirati dai prezzi inizialmente più bassi che naturalmente poi tendono a salire.

Hmm, essendo un telefono ( n900) non mi fido molto di questa spedizione da 7 euro...

Se ho capito bene comunque, io devo mettere un prezzo di riserva, che sarebbe il prezzo che voglio raggiungere e quindi superare. Se non lo raggiunto entro 12 ore posso chiudere, altrimenti no...

Cmq io con il compra subito voglio puntare di più alle offerte in privato, in modo tale che posso continuare in privato e non pagare nemmeno ad ebay...

Hmm, essendo un telefono ( n900) non mi fido molto di questa spedizione da 7 euro...Se ho capito bene comunque, io devo mettere un prezzo di riserva, che sarebbe il prezzo che voglio raggiungere e quindi superare. Se non lo raggiunto entro 12 ore posso chiudere, altrimenti no...

Cmq io con il compra subito voglio puntare di più alle offerte in privato, in modo tale che posso continuare in privato e non pagare nemmeno ad ebay...
questa spedizione da 7euro di cui ti parlavo avverrebbe tramite SDA (attraverso spedireweb.it) con consegna in 48 ore circa e ritiro del pacco presso il tuo domicilio.

il prezzo di riserva è l'opzione peggiore e di minor riuscita, e non c'entra con il discorso delle 12 ore che riguarda le aste standard.

se vuoi puntare alle offerte in privato metti compralo subito con proposta d'acquisto.

Hmm, interessante, ma è sicura come spedizione? Non è che arriva mezzo rotto il pacco?
li consegnano gli stessi corrieri sda delle poste...io ho ricevuto spesso dei pacchi, il servizio è più veloce del paccocelere e non mi è arrivato nulla distrutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

li consegnano gli stessi corrieri sda delle poste...io ho ricevuto spesso dei pacchi, il servizio è più veloce del paccocelere e non mi è arrivato nulla distrutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok, quindi non dovrei avere problemi, lo imballo anche bene in telefono..

Cmq su ebay annunci ho trovato un acquirente. Però glielo devo spedire, quindi credo di usare questo corriere qui cosi risparmio qualche euro.

http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/index.php

Questo coso comunque non funziona..

Io metto prezzo compra subito 205. spese spedizione 17.

Poi mi calcola la tassa che è 20 e qualche cosa. Poi mi addiziona il prezzo del telefono + la tassa+ la spedizione e infine fa uscire un prezzo che è di -27 euro e quindi impossibile....

Quando invece dovrebbe fare: prezzo telefono - tassa - spedizione..

Cmq lo metto a 205 con compra subito + 17 spedizione.

Ci vado a prender 187 euro + dell'aspettativa.. Qualche fesso su ebay si trova sempre e anche molto spesso. Il mio amico vendeva il gioco fifa 11 per ps3 nuovi sigillati, quando in negozio stava a 30 euro nuovo e se lo compravano a quel prezzo:asd:

Ragazzi potete parlarmi un pò del drop shipping?

http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/index.phpQuesto coso comunque non funziona..

Io metto prezzo compra subito 205. spese spedizione 17.

Poi mi calcola la tassa che è 20 e qualche cosa. Poi mi addiziona il prezzo del telefono + la tassa+ la spedizione e infine fa uscire un prezzo che è di -27 euro e quindi impossibile....

Quando invece dovrebbe fare: prezzo telefono - tassa - spedizione..

Cmq lo metto a 205 con compra subito + 17 spedizione.

Ci vado a prender 187 euro + dell'aspettativa.. Qualche fesso su ebay si trova sempre e anche molto spesso. Il mio amico vendeva il gioco fifa 11 per ps3 nuovi sigillati, quando in negozio stava a 30 euro nuovo e se lo compravano a quel prezzo:asd:
Guarda che funziona eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alla fine se metti compralo subito a 205€ + 17€ di spedizione...ti dice che le tasse da pagare sono di 20€ circa...

Ti dice che il guadagno finale della vendita è 200€ levaci i 17€ di spedizione che hai messo...e ti risulta che alla fine di netto a te entra in tasca 183€

Ragazzi potete parlarmi un pò del drop shipping?
abbiamo 3 soggetti: fornitore, venditore, acquirente

in questo caso (drop ship) il venditore non possiede fisicamente l'oggetto e quando gli viene comprato, è il fornitore che spedisce l'oggetto all'acquirente...

quindi il venditore salta quei passaggi, quali impacchettamento e spedizione che sono a carico del fornitore

Generalmente è una metodica che applicano tutti quelli che vendono giochi per ps3 o 360 a poco prezzo e dove scrivono che sono Pal Uk e che i tempi di consegna variano dai 7/14gg...

Praticamente mettono in vendita dei giochi, che poi ordinano su siti esteri e li fanno spedire direttamente agli acquirenti.

Salve sto per fare una prima vendita ma prima mi voglio attrezzare bene... dove li trovo le buste imbottite?e quanto costano?

e poi come pagamento solo poste pay posso farlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro