Info & Problemi Siti & Negozi Italiani

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà scrivono che prelevano quando spediscono, sta di fatto che mi mancano proprio quelli relativi all'ordine in esame, quindi non possono che essere stati loro O_O
devi anche rispettare i tempi tecnici della tua carta eh :asd: a volte con la postepay li conteggia già tolti in saldo contabile, anche senon sono ancora stati effettivamente prelevati :asd:

Posto qui la mia ultima esperienza (purtroppo negativa) avuta con Amazon in merito ad AC Origins. Sostanzialmente stamane mi arriva la mail del ritardo di spedizione, proponendomi la nuova data al 2/11. Ovviamente a me non sta bene ed annullo l'ordine, che era in preparazione alla spedizione. Mi confermano la cancellazione ma noto che sulla carta i soldi non ci sono, come li avessero prelevati. E' normale? Entro quando mi verranno riaccreditati?
Situazione simile anche per me.

Fino a stamane c'era la dicitura spedizione oggi ma per esperienza di solito il prelevamento avviene quando l'ordine passa in "preparazione alla spedizione". Ovviamente anche a me la data è stata spostata a giovedì e la cosa mi garba come una salita su una bicicletta senza sellino :sisi:

ho tentato di annullare e non me lo fà annullare, invio email dove gli rinfaccio anche che un responsabile ieri per telefono mi ha detto che potevo disdire l'ordine in qualunque momento se oggi non mi fosse stato consegnato e iniza il ping pong tra operatori chiaramente messi lì senza la minima preparazione e competenza.

Risultato? ad ora il prodotto è ancora in "spedizione oggi", il credito è stato scalato e vediamo come va avanti la cosa.

Se non me lo annullano, appena mi arriva nemmeno lo apro e gli chiedo il reso in automatico.

Vicino alle mie zone hanno aperto un nuovo euronics, tutto quel che era già prenotato su amazon (switch, xbox one x, etc...) l'ho annullato in un colpo solo.

Come consumatore non è tanto il fatto che pago il prime per nulla, ma l'atteggiamento scorretto di amazon che non ti avverte di possibili ritardi così da non farti disdire l'ordine in tempo.

Amazon in queste casistiche non preleva i soldi ma semplicemente blocca la somma sulla carta di credito, fino a quando non spedisce effettivamente l'ordine. I tempi di sblocco della somma dipendono dal vostro istituto di credito erogatore della carta.

Posto qui la mia ultima esperienza (purtroppo negativa) avuta con Amazon in merito ad AC Origins. Sostanzialmente stamane mi arriva la mail del ritardo di spedizione, proponendomi la nuova data al 2/11. Ovviamente a me non sta bene ed annullo l'ordine, che era in preparazione alla spedizione. Mi confermano la cancellazione ma noto che sulla carta i soldi non ci sono, come li avessero prelevati. E' normale? Entro quando mi verranno riaccreditati?
più che da amazon dipende dalla carta; ogni banca ecc ha i suoi tempi. la postepay,per esempio, anche 14/15 giorni lavorativi prima di avere il credito disponibile (mi è successo di recente) .

per dirti: anche con netflix avvenne la stessa identica cosa tempo fa

Genitali a livello delle ginocchia questa volta con amazon. Stanno facendo tutto in fretta per risolvere il problema e verrò ricontattato non prima di MARTEDI'. La spedizione non può essere annullata e bisognerà quindi chiedere il reso una volta ricevuto il pacco il 2 Novembre. Ergo, il rimborso non avverrà prima 6-7 Novembre ;)

Serve dire altro?

Vorrei sfruttare i 6 euro di sconto dati da Amazon per un buono da 30 euro, ma ho un dubbio. In pratica a luglio 2015 acquistai un buono da 50 euro con il mio account per il mio account, mentre a gennaio 2016 ne acquistai un altro con l'account di mio padre che inviai come regalo al mio account, in entrambi i casi lo feci per avere lo sconto che ne derivava. Quindi non so se posso usufruire della promozione poiché "Non possono beneficiare della promozione i clienti che hanno effettuato ordini di uno o più Buoni Regalo negli ultimi 24 mesi".

Andando nella pagina apposita e cliccando su "clicca qui per applicare la promozione" mi appare il messaggio "Ti sei già registrato/a a questa promozione. Procedi al punto successivo". Significa che sono valido per la promo e posso comprare il buono di 30 euro senza preoccupazioni di non ricevere lo sconto?

Ultima modifica da un moderatore:
penso che amazon abbia dei problemi con i corrieri, cioè che il problemma ce lo hanno i corrieri, con la mia disaventura ho chiamato e tutto e mi hanno detto che c'è stato un problemma del corriere che non e partito quando e partito e che avevano problemmi loro, alla fine invece che il 3 novembre (avevano riposticipato la data) mi e arrivato il 27 (la prima data era il 25) e mi hanno datto risarcito di 8€ e datto un buono da 5€

si puo domandare di paypal qui?

Amazon in queste casistiche non preleva i soldi ma semplicemente blocca la somma sulla carta di credito, fino a quando non spedisce effettivamente l'ordine. I tempi di sblocco della somma dipendono dal vostro istituto di credito erogatore della carta.
Ad oggi mi risultano sti famosi 50 euro come "Saldo contabile" e non "Saldo disponibile". Spero di finire in fretta sta storia, perché mi sto scocciando di sti soldi "vacanti". :asd:

salve, ho fatto la procedura per l'offerta di ricaricare il conto amazon per i bonus dei 10€ e li niente da segnalare fatto e tutto in regola

pero siccome non ho pagato la comissione e ho scoperto che per ricaricare il conto amazon non si paga MAI la commissione da oggi vorrei andare sempre li

l'unico dubbio è se ogni volta devo portare un codice a barre come ho fatto per l'offerta oppure quale è la procedura che devo fare per ricaricarmi il conto

pero siccome non ho pagato la comissione e ho scoperto che per ricaricare il conto amazon non si paga MAI la commissione da oggi vorrei andare sempre li

l'unico dubbio è se ogni volta devo portare un codice a barre come ho fatto per l'offerta oppure quale è la procedura che devo fare per ricaricarmi il conto
O porti il codice a barre stampato oppure lo fai vedere dall'applicazione sullo smartphone

Il 21/12 ho acquistato una playstation 4 pro su unieuro.it, ma è da allora che è in attesa di conferma. Ho il presentimento che non ce l'abbiano più.

Aumento costo Amazon Prime

Gentile Cliente Prime,
Ti ringraziamo di essere un fedele cliente Amazon Prime.

Ti contattiamo per informarti di un imminente cambiamento al tuo abbonamento.

Il prezzo dell’abbonamento annuale aumenterà a EUR 36/anno (equivalente a EUR 3/mese) a partire dal 4 aprile 2018 per le nuove iscrizioni e, per dare notifica del cambiamento con adeguato anticipo, a partire dal 4 maggio 2018 per i clienti già iscritti. Il nuovo prezzo verrà applicato a partire dal tuo prossimo rinnovo in data 8 marzo 2019.

Le tue preferenze di rinnovo automatico dell’abbonamento rimangono invariate. Puoi scegliere di ricevere un promemoria via email prima della tua prossima data di pagamento o cancellare l’abbonamento quando vuoi. Puoi gestire il tuo abbonamento ad Amazon Prime da “Il mio account”.

Amazon Prime è una combinazione unica di benefici su spedizioni, shopping e intrattenimento, e continueremo ad investire per aumentarne ancora di più il valore per i clienti. L’abbonamento ti offre spedizioni illimitate in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. Continueremo ad aggiungere nuovi titoli alla selezione di Prime Video, incluse serie TV esclusive come McMafia, Philip K. Dick’s Electric Dreams e The Marvelous Mrs. Maisel. I clienti Amazon Prime beneficiano inoltre di Prime Photos, che offre spazio di archiviazione illimitato per conservare tutti i tuoi ricordi, e dell’accesso anticipato alle Offerte lampo, che ti permette di acquistare le tue offerte preferite con 30 minuti di anticipo. Puoi trovare la lista completa di tutti i benefici alla pagina Amazon.it/Prime.

Cordiali saluti,

Il Team Amazon Prime

Ciao ciao Amazon.

Io quando dovrò farlo di nuovo lo divido con una mia collega di lavoro con la quale acquistiamo molto su amazon e ciao ciao i 36 euri. . . .

È assurdo se pensate che due anni fa costava 9,90 euri. . . . .

vabè alla fine uno si fa 2 conti e decide a seconda di quanto compra

io compro il 99% dei giochi da loro, quindi credo me lo terrò anche così perchè appunto ci compro molto (anche altre cose)

che poi ci si può rinunciare tanto non è che senza prime le cose ti arrivano dopo 5 settimane

Sfottevamo gli Stati Uniti dove costa 100 dollari e la spedizione rapida è a 2 giorni lavorativi, o il Regno Unito dove l'offerta è identica alla nostra ma costa 79 sterline... ora ci tocca ridere allo specchio.

Continua a convenirmi anche a 36€

Potrebbero gestire meglio, offrendo diversi pacchetti a prezzi diversi: ad esempio c'è a chi interessa il Prime solo per le spedizioni e amen. (quasi tutti penso) Se poi vuole altri servizi, come twich prime, amazon video ecc, paga un prezzo maggiore. Mah.

ma la spedizione gratuita per una spesa "venduta e spedita da amazon" rimane 30€?

Potrebbero gestire meglio, offrendo diversi pacchetti a prezzi diversi: ad esempio c'è a chi interessa il Prime solo per le spedizioni e amen. (quasi tutti penso) Se poi vuole altri servizi, come twich prime, amazon video ecc, paga un prezzo maggiore. Mah.
L'unico pacchetto che fanno è "solo Video" e niente spedizioni, ovvero l'opposto.

Amazon sta diventando sempre peggio, il prime fa schifo e hanno anche il coraggio di aumentare il prezzo.

Sono utente prime, ho fatto un ordine con spedizione 1 giorno. Doveva arrivare oggi, neanche l'ombra.

Ho ricevuto questa email:

"Gentile Cliente,

Avevamo promesso di consegnarti la spedizione ******** inclusa nell’ordine: ***** entro il giorno 5 aprile 2018.

Siamo spiacenti di informarti che la spedizione potrebbe subire un ritardo di 1-2 giorni lavorativi rispetto alla data di consegna inizialmente prevista.

Mantenere le promesse che facciamo ai nostri clienti è per noi motivo d'orgoglio e siamo dispiaciuti che in questo caso non sia stato possibile. Sarà una nostra priorità assicurarci che la spedizione venga consegnata il prima possibile."

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro