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Informazioni generali su ET Quake Wars

afullo

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Non possiamo non dedicare un topic stikkato anche ad Enemy Territory: Quake Wars, ovvero la trasposizione del noto pack aggiuntivo per Return to Castle Wolfenstein su Quake IV, che si darà battaglia con Prey (e forse con RTCW2) per il titolo di miglior sparatutto del 2006.

Per cominciare, parliamo di MegaTexture Technology e di gioco di squadra (dalla news postata su www.doomitalia.com il 14 gennaio).

You mentioned the MegaTexture technology there and how it's being used with the Doom 3 engine. Could you give us a few more details on that?

Paul Wedgwood: During the early part of the project we realised we wanted to be able to render these huge outdoor areas and John Carmack is undoubtedly the best graphics programmer on the planet. He proposed, and then devised, the idea for the MegaTexture, which is a single unique texture that covers the entire landscape.

It's 32,000 pixels by 32,000 pixels, it creates a six gigabyte source file which we then have to compress to ensure good disk space usage but actually only ends up using 8 MB of video memory on a video card.

[...]

Throughout all this, the key word is "teamplay". Wedgwood says it a lot. Of course there is some scope for personal achievement - an experience points system, which is being worked on at the moment, carries through each campaign, and Wedgwood promises it won't be as simplistic as something like CTF assists. "You can't just stand next to a flag and bank some points." They're also toying with the idea of persistent ranks. But it is a team game first and foremost. With absolutely no single-player in the box. As to what is in the box, there's talk of 12 maps, although they may cut or add maps right up to the last minute, and Wedgwood's quite clear about why: "It doesn't matter if we've spent six months on one, if we're not happy with it and it's not fun we're not going to ship it," he states.

 

DaNg3R

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afullo

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DaNg3R

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Da Gamespy.com veniamo a sapere che, stando a quanto riportato nel dev diary di Enemy Territory: Quake Wars, il gioco non sarà pronto ad uscire entro l'anno.Paul Wedgwood infatti, del team di sviluppatori Splash Damage, fa sapere che lo shooter multiplayer ad ambientazione fantascientifica ha bisogno di più tempo per essere completato. "Il 2006 è stato un grande anno per noi, con incredibili consensi da parte della critica e del pubblico. E' stato anche un anno di sfide, con il team che ha profuso un impegno straordinario per cercare di concludere il gioco entro i 12 mesi del 2006." Dice Wedgwood, che continua: "Sfortunatamente a volte gli sforzi non sono sempre tutto ciò di cui c'è bisogno, a volte c'è solo bisogno di più tempo. Per assicurare la qualità che vogliamo, abbiamo deciso di spingere l'uscita al di là del 2006 per permettere un testing più esteso e calibrare meglio feedback e bilanciamento del gioco".
by M.it

 

afullo

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in fondo è meglio così, che lavorino con calma e realizzino un prodotto spettacolare degno del nome Quake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

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ET Quake Wars: dev diary #2 e nuovi shots!

Dalla news postata su Doom Italia il 9 settembre

http://www.doomitalia.com/commenti.asp?Id=1716

Aggiornamento per quanto riguarda Enemy Territory: Quake Wars, ovvero la trasposizione del noto pack aggiuntivo per Return to Castle Wolfenstein su Quake IV di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta il 3 settembre e la cui uscita è prevista per il 2007. Il noto portale Gamespy ha pubblicato infatti il secondo development diary di Paul Wedgwood, che potete trovare a questo link. Vi riportiamo le parti salienti: il primo estratto parla della gestione del traffico in rete durante le partite multiplayer, con i dati inerenti a fenomeni che il giocatore può prevedere (per esempio il movimento regolare dei veicoli) inviati al server meno spesso, mentre i dati inerenti a fenomeni che il giocare non può prevedere (per esempio lo sparo di un proiettile di artiglieria) inviati al server più spesso, in modo tale da ottimizzare il traffico; il secondo estratto parla invece di come, dopo mesi di tentativi in diverse direzioni, si sia deciso di utilizzare la tecnologia MegaTexture.




"All our data is split into two streams, with things that happen at great regularity that the client can reliably predict (such as certain vehicle physics results) being sent less often, while things that happen less often (such as the firing of an artillery gun) are sent real-time. We halved the bandwidth used with this feature alone."

"After nine months of attempts at different technology directions at Splash Damage, we went back to id Software with our hats in our hands. Ironically, it took John Carmack about nine seconds to give us the answer - why not render the entire terrain with an unbroken unique texture right to the horizon? In addition, we should do away with fogging/far-plane culling so we can actually see this massive texture, right to the horizon. Easy, huh?"

E concludiamo con due nuovi screenshots:






 

afullo

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news inserita a questo indirizzo:

http://www.doomitalia.com/commenti.asp?Id=1731

:rspecial1

la riporto anche qui:

Il nostro moderatore Hexen Terzo ci segnala ulteriori novità per quanto riguarda Enemy Territory: Quake Wars, ovvero la trasposizione del noto pack aggiuntivo per Return to Castle Wolfenstein su Quake IV di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta il 9 settembre e la cui uscita è prevista per il 2007. Il noto sito IGN ha infatti pubblicato un articolo nel quale possiamo vedere tutti i dettagli su una delle mappe del gioco, la mappa Ark, ambientata fra i ghiacci polari. Potete trovare l'intero articolo a questo LINK; noi vi riportiamo l'introduzione alla mappa:

Deep within the Arctic circle lies the Ark, a high-security private DNA bank and bioresearch facility built on the shores of an icy coastal inlet. The GDF have tasked the Ark facility with decoding the Strogg genome. The Ark has recently reported a success in reverse-engineering Strogg biotechnology which might even allow a reversal of the Stroggification process. The Strogg command Nexus have learned of the GDF's plans and tasked a Strogg strike team to immediately penetrate the Ark and destroy all research and intelligence materials therein. The GDF must deploy rapidly to protect the Ark from the Strogg raiders.

The vital research is in a Laboratory hidden deep within the Ark facility, behind massively armoured doors. The only way the Strogg can gain access to the lab interior is by destroying the doors with a Mining Laser, but they cannot deploy this massive excavation device until they disable the GDF Jamming Tower which is scrambling their deployment sensors.

E, per concludere, eccovi tre nuove immagini, dal sito tedesco doom3.planet-multiplayer.de:



 

afullo

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In occasione del lancio della nuova scheda grafica di nVidia, la GeForce 8800, sulla quale il nostro redattore specializzato in hardware ICON of SIN posterà presto una news, è stato rilasciato un nuovo trailer per quanto riguarda Enemy Territory: Quake Wars, ovvero la trasposizione del noto pack aggiuntivo per Return to Castle Wolfenstein su Quake IV di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta il 17 settembre e la cui uscita è prevista per il 2007. Il filmato, della durata di 4 minuti e 11 secondi, è in alta risoluzione e ci mostra alcuni punti salienti della versione pre-beta del gioco.

A voi alcuni screenshots, dal sito

doom3.planet-multiplayer.de:














Questo è il link per il download:




DOWNLOAD ET: QW - GeForce 8800 Launch Trailer @ Doom3Maps (198.49 MB)

 

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È arrivata la notizia che aspettavamo per quanto riguarda Enemy Territory: Quake Wars, ovvero la trasposizione del noto pack aggiuntivo per Return to Castle Wolfenstein su Quake IV di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta il 11 novembre. La data di uscita, prima specificata in un generico 2007, si arricchisce ora dei dettagli che più ci servono: il giorno e il mese. E così, dopo più di un anno di attesa e di incertezze, dopo i ritardi che ne avevano portato l'uscita inizialmente fissata per quest'anno al prossimo, Splash Damage ha annunciato la release date europea del gioco che sicuramente sarà in grado di contendersi il titolo di miglior sparatutto del 2007: Enemy Territory Quake Wars uscirà in Europa il 16 marzo 2007.

Si ringrazia il redattore di SpazioGames Alex90 per avere postato la news su Spazio, che potete trovare qui.

E novità Doom Italia: a gennaio una nuova sezione del forum interamente dedicata ad Enemy Territory! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

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Riportiamolo per bene anche nel topic dedicato:

Ragazzi sono lieto di annunciarvi che per il 2007 Doom Italia ha in programma una grande novità: il forum si arricchirà di una nuova sezione dedicata agli Enemy Territory: quello per Return to Castle Wolfenstein che tanto successo continua a riscuotere nel campo del massive team multiplayer ma soprattutto Enemy Territory: Quake Wars di prossima uscita, che unirà il consolidato stile targato Splash Damage alle ambientazioni futuristiche della saga Quake, il tutto condito da un nuovo passo avanti nel campo della grafica grazie soprattutto alla tecnologia MegaTexture. Vi aspettiamo numerosi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

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Vi presentiamo i risultati di un sondaggio condotto dal sito quakewars.filefront.com circa la convinzione che Enemy Territory: Quake Wars possa meritarsi il titolo di seguito del primo Enemy Territory, quello per Return To Castle Wolfenstein. Al poll, durato 14 giorni (dal 19 dicembre 2006 al 2 gennaio 2007), hanno risposto 113 visitatori. Netta predominanza per la risposta , che con 81 voti corrispondenti al 71,6% raccoglie la larga maggioranza dei voti. Seguono molto distaccate le risposte forse e no, con rispettivamente 27 e 5 voti, corrispondenti al 23,8% e al 4,4%.

Eccovi i risultati nel dettaglio:





Do you feel that Quake Wars will live up to Enemy Territory's legacy?





poll_2-1-2007.jpg


 
T

Thunderbolt

Il giorno dopo il mio compleanno! :bananarap:

Magari con un regalino... :unsisi:

 

afullo

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Il giorno dopo il mio compleanno! :bananarap:
Magari con un regalino... :unsisi:
Direi anch'io che ci può stare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
 

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La nota rivista PC Gamer ha realizzato uno speciale su Enemy Territory: Quake Wars, ovvero la trasposizione del noto pack aggiuntivo per Return to Castle Wolfenstein su Quake IV che uscirà come gioco a parte di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta il 6 gennaio. Tra le informazioni, spicca la decisione da parte di ID Software di non inserire il supporto per le DirectX 10. Sono parole di Carmack quelle secondo le quali una tale decisione sarebbe stata solamente commerciale e non tecnica. In ogni caso, a vedere dagli shots, le DirectX 9 bastano e avanzano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Questo è quanto riportato dal sito doom3.planet-multiplayer.de, con il link allo speciale in formato PDF (cliccate sopra l'immagine sottostante):




According to John Carmack, DirectX 10 support isn’t in the cards for Quake Wars. Adding support for its features would be a market decision, he says, and not a technical one. And judging from the visuals seen here, it looks great in DX9 anyway.

 

afullo

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Credo che non si sappia ancora niente a proposito di prezzi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

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Non uscirà prima dell'estate Enemy Territory: Quake Wars, ovvero la trasposizione del noto pack aggiuntivo per Return to Castle Wolfenstein su Quake IV che uscirà come gioco a parte di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta il 20 febbraio. Il rilascio era previsto per il 16 marzo, ma man mano che passavano le settimane e il presunto evento si avvicinava avevamo in effetti sempre più l'impressione che la data fosse ormai diventata improbabile, vista la totale mancanza di ulteriori conferme dell'imminente uscita. Più precisamente, EBGames riporta come possibile data d'uscita il 5 giugno; più in generale, oltre che un esplicito riferimento all'uscita in estate comparso sulla rivista Games for Windows, si parla di anno fiscale 2008 (ovvero tra il 1° aprile 2007 e il 31 marzo 2008) e di secondo quadrimestre del 2007 (tra maggio e agosto); pare quindi ormai improbabile vedere il gioco sugli scaffali dei negozi prima del mese di giugno.

 
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