• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Informazioni generali su Quake IV

Masen

Pratico
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
438
LV
0
 
:

Che tastiera hai? Che versione di Q4 hai? Non credo sia un problema di configurazione del pc, il tuo è più che ottimo per far viaggiare Q4. Sicuramente è una periferica che fa casino.
Per caso la mod è HardQore che cercavi di provare? Perchè con l'ultima patch di Q4 non funziona, devi scaricare anche il fix per la mod.
grande neurological il mod e propio quello

la pach che ho messo e l ultima e la tastiera che ho e g11

si puo rimuovere il mod ? perche non ricordo se e un installer o una cartella

ho devo reinstallare q4 ?

edit:reinstallo q4 e gg :(

qualke bel mod total conversion che funzione bene ?

 
N

Neurological

Total Conversion per Q4 non esistono, nessuno ha mai fatto nulla di chè. HardQore funziona, ti dico come fare.

Patcha Q4 alla 1.4.2. Poi scarica hardqore quì:

http://www.moddb.com/mods/quake-4-hardqore/downloads/quake4-hardqore-final-manual-install

Quando l'hai scaricato decomprimi lo zip e metti il contenuto nella cartella di Q4.

Poi scarica anche la patch della mod quì:

http://www.moddb.com/mods/quake-4-hardqore/downloads/quake4-hardqore-patch-for-q4-142#downloadmirrors

quando hai fatto di scaricare anche questo file il contenuto va dentro la cartella della mod, ti dirà se vuoi sovrascrivere dei file, tu clicca su sì.

Ora sei pronto per giocarci.

Per quanto riguarda quake 4 con quel problema, forse è un problema di incompatibilità con la tastiera che hai. Poi in caso ti passo i miei file di configurazione del gioco.

Oppure il prob nasce che hai messo i file del mod dentro la cartella q4base.

 

Masen

Pratico
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
438
LV
0
 
Oppure il prob nasce che hai messo i file del mod dentro la cartella q4base.

si propio questo comunque ho disinstallato e rimosso tutto per evitare altri problemi appena scarico il materiale da te segnalatomi reinstallo

comunque con quella tastiera gia avevo completato per 2 volte q4 senza riscontrare pronlemi di alcun tipo sicuramente e stato causato dall errore che ho commesso quando ho inserito il mod nella cartella sbagliata come hai detto tu

grazie neurological come sempre gentilissimo

appena reinstallo ti faro sapere se e tutto ok

 
N

Neurological

Di nulla, figurati. Cmq quando disinstalli cancella l'intera cartella di quake 4, perchè i file del mod non vanno via con la solo disinstallazione.

 
V

voglia di doom 4

ammetto di non aver mai giocato a quake 4 ho visto delle immagini su internet somiglia un pò a doom , com'è il gioco ? mi consigliate di prenderlo ?

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,163
Medaglie
4
LV
0
 
Singleplayer abbastanza originale e appassionante, multiplayer non male ma niente di particolare e poco frequentato, modding poco attivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
H

Hexen Terzo

ammetto di non aver mai giocato a quake 4 ho visto delle immagini su internet somiglia un pò a doom , com'è il gioco ? mi consigliate di prenderlo ?
La parte a piedi è davvero ben fatta, a me ha preso molto. Ci sono degli intermezzi con veicoli che potrebbero non piacere, per come fatti. A me personalmente, quando si è trattato di guidarne uno sono rimasto deluso, perchè alla Raven pare abbiano tralasciato guidabilità, sensazione delle armi e via dicendo, magari avesse avuto delle zone SP come in Quake Wars con i mezzi, sarebbe stato un capolavoro. Così invece, la parte a piedi è davvero bella, ma quella sui mezzi è una incognita.

 
H

Hexen Terzo

ancora un doppio messaggio, con questa nuovo design non riesco a capire perchè ogni volta che posto o cito, risponde due volte...

EDIT by teaMate: non sei il solo purtroppo. Per un pò mi sa che sarà così

 
S

scompaio

Buongiorno a tutti.

ho un problema con i mod di quake 4, non me ne funziona uno.

ho provato con diversi, ultimi militia e Q2Episode1 di Porutchik, i mod si avviano ma la schermata si chiude e torna a windows.

ovviamente ho il gioco originale e patchato ufficialmente,

ho windows 7 64 sapete nulla in proposito di cosa posso fare ? non so se ho postato nel settore giusto in tal caso mi scuso.

Grazie infinite

Claudio

 
N

Neurological

Buongiorno a tutti. ho un problema con i mod di quake 4, non me ne funziona uno.

ho provato con diversi, ultimi militia e Q2Episode1 di Porutchik, i mod si avviano ma la schermata si chiude e torna a windows.

ovviamente ho il gioco originale e patchato ufficialmente,

ho windows 7 64 sapete nulla in proposito di cosa posso fare ? non so se ho postato nel settore giusto in tal caso mi scuso.

Grazie infinite

Claudio
Quake 4 normale ti funziona? Altrimenti è strano, non credo neanche che sia il problema di win7 64bit.

Controlla una cosa, sui readme dei mod vedi che versione di Q4 richiedono, e sepuoi scrivi il modello di scheda video che hai.

 
S

scompaio

allora: ad esempio su Unpredictable NG Q4 (v1.1)

Quake 4 + latest patch v1.04beta or higher è richiesto e ci siamo con i requisiti però non funzia.

la scheda video è ati 5750 hd e quake 4 senza mod funziona benissimo...ma ne ho provati tanti altri. anche la demo di ancient truth parte con la schermata del mod e poi si chiude.

sarà un incompatibilità delle dx 11 ? piu che altro mi chiedeve se Io sbaglio qualcosa, lancio il gioco e carico il mod dal menu mod. certo che ne ho provati 5 e mi sembra strano che neanche uno ne funzioni.. la versione d iquake 4 è italiano..

 

afullo

leader zone
area network
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,163
Medaglie
4
LV
0
 
A che patch ce l'hai aggiornato, di preciso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
S

scompaio

Allora in preda a una crisi di nervi l ho reinstallato ma ora il problema è un altro.

quando installo la patch 1.4.2 all avvio al posto di caricamento in corso si vedono dei gerglifici incomprensibili, e QUEL che è peggio è che mi dice che il codice cd è attualmente in uso,

ma vi giuro che il dvd è originale comprato impaccato ci ho giocato anche on line qualche tempo fa...

E un problema noto con il seriale o scrivo a id software ? senza installare patch il seriale va benissimo... so che sembra frutto di un idiota che non sa quello che sta facendo ma vi giuro che è la realtà.

 
N

Neurological

Allora, stai avedo stranissimi problemi. Potrebbe essere un problema di scheda video, ma non delle directx.

Forse hai beccato una patch beta, la 1.4.2 è l'ultima e dovrebbe consentire la compatibilità con Vista e di conseguenza Win7, il dubbio mi viene se è il problema dell'OS a 64 bit.

Prova a reinstallare la patch, scaricala dal nostro sito, quì su questo link diretto:

http://win.doomitalia.it/quake4/patches/quake41%5B1%5D.4.2.exe

Non tutte le 1.4.2 sono uguali, alcune aggiornano da altre patch. Questa invece aggiorna completamente il gioco dalla 1.0, cioè quella che installi dal dvd.

E' un problema diffuso quello delle ATI che danno problemi con alcune mod, soprattutto se le mod usano shader grafici customizzati, tipo Bloom o parallax mapping, ma di solito vedi lo schermo bianco e non dovrebbe crashare.

Cmq ora prova così, reinstalla Q4, scarica la patch che ti ho linkato sopra, installala e poi facci risapere se il problema persiste. Se il seriale di quake 4 dà ancora problemi assicurati che sei connesso a internet, perchè la prima volta che fai partire Q4 il gioco controlla la connessione per autentificare il seriale, se lo fai ripartire senza connessione in seguito darà quell'errore.

 
S

scompaio

Grazie grazie !! ora con questa patch funziona benissimo il gioco e anche i mod !!

una sola domanda, poi non vi disturberò oltre. i file salvati dei mod Sp sovrascrivono o cancellano i file salvati del gioco originale ?

 
S

scompaio

ok , ora avrò di che divertirmi ...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png in attesa di doom4 visto che mi sembra di aver capito che di quake 5 non se ne parla per il momento.

 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock