Inio Asano | Info, Opere, Curiosità

• Autore discussione Autore discussione Denny96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, perché nel sito della Planet non lo portava.Io prenderò il Superpack, mica ci sarà qualche fastidioso bollino o qualcosa che contraddistingue i volumi del pack a quelli "normali"?

Non vorrei trovarmi con qualche adesivo con su scritto Superpack o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Confermo . Dovrebbero essere i volumi singoli solo impacchettati assieme.

La promozione ovviamente è per invitare la clientela a comprare entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto quel che ha a che vedere con il thriller rispecchia le mie aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifChe poi avere un volume che adesso sta a 100€ su eBay (seppur ristampa) e La ragazza in riva al mare per 15€ penso sia qualcosa di conveniente.

Speriamo che arrivi anche in edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Non ho capito, qual è il volume quotato 100€ su ebay?? O.o

Di The Climber si , ed era una VARIANT nel vero senso della parola ( edizione limitatissima a poche fumetteria , non arrivava manco se la prenotavi in molti casi ... ) Non per nulla dunque è motivo d'orgoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Denny lo sa , e ci fa soffrire sempre :cry: ... cattivo lui :cry:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il Campo dell'Arcobaleno invece esiste solo la prima edizione (esaurita) e l'imminente ristampa che uscirà a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non fartela sfuggire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho come un brutto presentimento. Del tipo che abbiano adattato il Campo dell'Arcobaleno al formato di Pun Pun. In quel caso è da comprare di nuovo per forza di cose. Il formato gigante della prima edizione e di La fine del mondo e prima dell'alba mi ha fatto schifo. Senza contare il prezzo e le tavole a colori non riportate a colori e scurissime che non distinguevi nemmeno i disegni.

Mi avete incuriosito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa consigliate come prima sua lettura? Vado con Buonanotte PunPun?

Mi avete incuriosito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCosa consigliate come prima sua lettura? Vado con Buonanotte PunPun?
No a mio avviso se riesci parti con La città della Luce, se vuoi What a wonderful World, La fine del mondo e prima dell'alba e Solanin. Il campo dell'arcobaleno non l'ho capito per niente e Pun Pun è ancora in corso, quindi ti consiglio di leggere qualcosa di concluso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito, qual è il volume quotato 100€ su ebay?? O.o

Ho come un brutto presentimento. Del tipo che abbiano adattato il Campo dell'Arcobaleno al formato di Pun Pun. In quel caso è da comprare di nuovo per forza di cose. Il formato gigante della prima edizione e di La fine del mondo e prima dell'alba mi ha fatto schifo. Senza contare il prezzo e le tavole a colori non riportate a colori e scurissime che non distinguevi nemmeno i disegni.
No , Il Campo dell'Arcobaleno è una ristampa . Dunque manterrà le stesse peculiarità della serie originale ( addirittura il prezzo rimane invariato diversamente dal solito ).

Dunque ti ritroverai il formato grande alla "La fine del mondo e prima dell'alba" . Non temere però , mentre in quest'ultimo volume le pagine a colori sono state trasporte nell'edizione italiana in un'ORRENDO bianco nero (che di fatto non si capiva nulla) , ne "Il campo dell'arcobaleno" non sono presenti pagine a colori ; dunque l'unica caratteristica negativa che secondo me poteva essergli imputata va col scomparire.

---------- Post added at 20:23:58 ---------- Previous post was at 20:21:47 ----------

Mi avete incuriosito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCosa consigliate come prima sua lettura? Vado con Buonanotte PunPun?
Prima di cimentarti con Buonanotte Pun Pun ti consiglierei pure io di prelevare per prima cosa qualcosa di più corto , come "il campo dell'arcobaleno" che verrà ristampato a breve oppure i volumi della Kaze "La città della luce" e "what a wonderful world" oppure anche i due volumi della Panini "Solanin". Questo giusto per capire se lo stile di Asano e i temi che tratta sono consoni ai tuoi gusti e alle tue esigenze .

Poi se ti piacciono cimentati pure con la serie più lunga da lui creata (finora) quale "buonanotte pun pun" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No a mio avviso se riesci parti con La città della Luce, se vuoi What a wonderful World, La fine del mondo e prima dell'alba e Solanin. Il campo dell'arcobaleno non l'ho capito per niente e Pun Pun è ancora in corso, quindi ti consiglio di leggere qualcosa di concluso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No , Il Campo dell'Arcobaleno è una ristampa . Dunque manterrà le stesse peculiarità della serie originale ( addirittura il prezzo rimane invariato diversamente dal solito ).Dunque ti ritroverai il formato grande alla "La fine del mondo e prima dell'alba" . Non temere però , mentre in quest'ultimo volume le pagine a colori sono state trasporte nell'edizione italiana in un'ORRENDO bianco nero (che di fatto non si capiva nulla) , ne "Il campo dell'arcobaleno" non sono presenti pagine a colori ; dunque l'unica caratteristica negativa che secondo me poteva essergli imputata va col scomparire.

---------- Post added at 20:23:58 ---------- Previous post was at 20:21:47 ----------

Prima di cimentarti con Buonanotte Pun Pun ti consiglierei pure io di prelevare per prima cosa qualcosa di più corto , come "il campo dell'arcobaleno" che verrà ristampato a breve oppure i volumi della Kaze "La città della luce" e "what a wonderful world" oppure anche i due volumi della Panini "Solanin". Questo giusto per capire se lo stile di Asano e i temi che tratta sono consoni ai tuoi gusti e alle tue esigenze .

Poi se ti piacciono cimentati pure con la serie più lunga da lui creata (finora) quale "buonanotte pun pun" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tralasciando Il campo dell'arcobaleno, gli altri si trovano o sono esauriti anch'essi?

kaze?magari Kappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[/color]

Grazie per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngTralasciando Il campo dell'arcobaleno, gli altri si trovano o sono esauriti anch'essi?
Quelli della Panini sono tutti disponibili, quelli della kappa dipende, l ultima volta erano esauriti ma nel giro di 5/6 mesi li ristampano sempre quindi non dovresti avere problemi nel recuperarli :none:

cmq io più di tutti ti consiglio di leggere subito Solanin, leggero, che ti farà apprezzare sicuramente l autore e poi ti cimenti in letture piu pesanti come il campo dell arcobaleno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di asano ho letto PunPun, Solanin, Il Campo dell'Arcobaleno e La Fine del Mondo e Prima dell'Alba. E' vero che per capire se questo particolare autore sia di tuo gradimento è consigliabile cominciare un con manga autoconclusivo o di pochi numeri (Solanin, 2 volumi) così da non buttare eventualmente troppi soldi, però personalmente PunPun (prima opera "lunga", per ora 9 volumied è ancora in corso) è nettamente la sua opera più riuscita... le altre tre che ho letto sono tutte belle a modo loro, ma PunPun per me è l'unico vero capolavoro...

kaze?magari Kappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Kappa Kappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avevo la testa sulle nuvole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul numero 248 di Anteprima uscito pochi giorni fa appare scritto nella bacheca Planet :

"ASANO COLLECTION 12 - La ragazza in riva al mare 1 e Inio Asano Super Pack uscranno a giugno"
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sul numero 248 di Anteprima uscito pochi giorni fa appare scritto nella bacheca Planet :

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Era quello che diceva già il sito della planet no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Era quello che diceva già il sito della planet no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si ma il fatto che non abbia specificato la data ( cosa che sul sito è dato per certo ) mi lascia perplesso... Non vorrei che fosse il preludio dell'incertezza prima di un altro rinvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Speriamo bene ...

Eh hai ragione anche tu! O magari Anteprima, ben conoscendo la nostra amica Panini ha pensato di mettere un "giugno" in generale per evitare ulteriori illusioni nei confronti dei lettori... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finalmente ho preso PunPun 7! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif stasera leggo 1/2 capitoletti

Finalmente ho preso PunPun 7! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif stasera leggo 1/2 capitoletti
Preso pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif numero un po' fiacco rispetto al precedente, ma come al solito molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena finito di leggere What a Wonderful World, che dire, mi ha lasciato qualcosa dentro.

Ammetto che inizialmente mi ha spiazzato come manga, tutta la faccenda delle varie storie autoconclusive mi aveva confuso non poco e non capivo dove volesse andare a parare l'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi sono reso conto che la parte più importante del manga, non è quello che ci viene detto esplicitamente, ma quello che ci viene detto implicitamente; i vari temi toccati dall'autore, temi che ti fanno riflettere. Non so se ho spiegato bene quello che intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Notevole poi la bravura dell'autore di farci affezionare a personaggi che vedremo per quanto? 20-30 pagine? Personaggi che ci rimangono impressi anche perchè collegati a vicende che possono toccare chiunque di noi, vicende reali.

Probabilmente il manga necessita di qualche altra lettura per riuscire ad essere compreso al massimo, il che è una cosa che mi piace. Per essere la sua prima opera che leggo, sono rimasto piacevolmente colpito e cercherò, piano piano, di recuperare anche le altre sue opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena finito di leggere What a Wonderful World, che dire, mi ha lasciato qualcosa dentro.Ammetto che inizialmente mi ha spiazzato come manga, tutta la faccenda delle varie storie autoconclusive mi aveva confuso non poco e non capivo dove volesse andare a parare l'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi sono reso conto che la parte più importante del manga, non è quello che ci viene detto esplicitamente, ma quello che ci viene detto implicitamente; i vari temi toccati dall'autore, temi che ti fanno riflettere. Non so se ho spiegato bene quello che intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Notevole poi la bravura dell'autore di farci affezionare a personaggi che vedremo per quanto? 20-30 pagine? Personaggi che ci rimangono impressi anche perchè collegati a vicende che possono toccare chiunque di noi, vicende reali.

Probabilmente il manga necessita di qualche altra lettura per riuscire ad essere compreso al massimo, il che è una cosa che mi piace. Per essere la sua prima opera che leggo, sono rimasto piacevolmente colpito e cercherò, piano piano, di recuperare anche le altre sue opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo! Io direi, passa a La città della luce, dato che è un volume autoconclusivo. Comunque è così, per Asano occorrono spesso più letture per interiorizzare tutto e non confondersi con i mille pg che saltano fuori in ogni racconto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif LO AMO!

Appena finito di leggere What a Wonderful World, che dire, mi ha lasciato qualcosa dentro.Ammetto che inizialmente mi ha spiazzato come manga, tutta la faccenda delle varie storie autoconclusive mi aveva confuso non poco e non capivo dove volesse andare a parare l'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene , se ti è piaciuto sappi che sei appena all'inizio della scalinata del successo di Asano.

Prosegui con La città della Luce , Solanin , PunPun , Il campo .... Uno meglio dell'altro vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche io voglio cominciare a prendere qualcosa di Asano.

Penso che recupererò Solanin e La fine del mondo e prima dell'alba al Comicon.

Penso che il prossimo che leggo, sperando di trovarlo in fumetteria, sarà Solanin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il campo dell'arcobaleno lo recupero con il superpack quando esce (giugno?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro