PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Action Sci-fi by Naughty Dog & Druckmann | 2027?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Intergalactic: The Heretic Prophet is the newest franchise in development for the PlayStation 5 console from Naughty Dog, the studio behind acclaimed series like The Last of Us and UNCHARTED. Set thousands of years in the future, Intergalactic puts players into the role of Jordan A. Mun, a dangerous bounty hunter who ends up stranded on Sempiria – a distant planet whose communication with the outside universe went dark hundreds of years ago. Jordan will have to use all her skills and wits if she hopes to be the first person in over 600 years to leave its orbit.

Secondo me in un gioco che si chiama Intergalactic e dalla ND attuale (post TLOU2) non dobbiamo necessariamente fidarci ciecamente della premessa. :asd:

Per la narrativa ambientale non per il gameplay
Comunque anche Druck non ha tanto da invidiare From a livello di narrativa ambientale. In questo setting più fantasioso poi avrà modo di sbizzarrirsi di più.

Cioè mi viene in mente solo tutta la parte finale di U4 e Libertalia.

Secondo me in un gioco che si chiama Intergalactic e dalla ND attuale (post TLOU2) non dobbiamo necessariamente fidarci ciecamente della premessa. :asd:
Ma infatti quando poi minuti dopo il trailer è stata diffusa la premessa nelle info ufficiale dove si farebbe intendere che si è confinati su un pianeta alieno c'è stata una enorme parte di utenza è rimasta in parte delusa sul momento dal contraccolpo.
Questo perchè di certo il trailer, la sua costruzione e attenzione posta su certe cose come la tecnologia retro futurista terrestre, alla metropoli cyberpunk della tizia bendata, alla navicella, il titolo ecc... sembravano esprimere tutt'altra possibilità di situazioni.

Quindi boh... se fosse davvero tutto confinato sul pianeta alieno allora un cincillino avrebbero sbagliato la presentazione, sarebbe stato meglio fare un trailer già interamente sul pianeta con noi in giro.

Ultima modifica:
In che senso?
Che se a metà gioco la questione si risolve su Sempiria scoprendo un inciucio altrove, e prendiamo la nave e voliamo via rivelando che la "premessa" è tipo solo metà gioco be'... Non sarei sorpreso onestamente. O meglio sì, però no. :asd: Nel senso: qual era la premessa di TLOU2 nel 2016? Gioca nei panni di Ellie per vendicarti di un torto subito. Cioè forse 1/2 (neanche) del contenuto effettivo del gioco.

Ma infatti dopo il trailer una enorme parte di utenza è rimasta sorpresa per non dire delusa sul momento quando poi minuti dopo la premessa diffusa nelle info ufficiale facesse intendere che si è confinati su un pianeta, perchè di certo il trailer, la sua costruzione e attenzione posta su certe cose come la navicella ecc.. e titolo esprimevano tutt'altro.
Quindi boh... se fosse tutto confinato sul pianeta un cincillino avrebbero sbagliato la presentazione, sarebbe stato meglio fare un trailer già interamente sul pianeta.
Eh secondo me quella nave spaziale non è solo un gingillo per le cutscene.

E secondo me (fine 2020)

Cory Barlog sapeva cose.

Ma magari mi sbagio ed è tutto su Sempiria, per carità. Dico solo: attenzione a dare per scritta nella pietra una premessa che ad oggi esiste solo per guidare le aspettative (e poi potenzialmente tradirle "a rialzo").

Che se a metà gioco la questione si risolve su Sempiria scoprendo un inciucio altrove, e prendiamo la nave e voliamo via rivelando che la "premessa" è tipo solo metà gioco be'... Non sarei sorpreso onestamente. O meglio sì, però no. :asd: Nel senso: qual era la premessa di TLOU2 nel 2016? Gioca nei panni di Ellie per vendicarti di un torto subito. Cioè forse 1/2 (neanche) del contenuto effettivo del gioco.
Oddio in realtà tutto il gioco si fonda sulla vendetta. Solo che capiamo che non è soltanto la vendetta di Ellie.

Oddio in realtà tutto il gioco si fonda sulla vendetta. Solo che capiamo che non è soltanto la vendetta di Ellie.
Dici poco. :asd: Più di metà gioco non è esplicitato nel teaser di annuncio.

Dici poco. :asd: Più di metà gioco non è esplicitato nel teaser di annuncio.
Ma il concept diciamo che resta quello per tutta la durata (cambia “solo” la prospettiva). Comunque si, mi aspetto anche io delle sorprese da questo nuovo gioco.

Bisogna capire anche sta cosa della setta religiosa come si innesta nei due macrotemi: ricerca dei 5 tizi e pianeta dal quale è impossibile fuggire.

Già me ne ero scordato c'è appunto anche tutto il tema principale della religione/fede/credo in diverse istituzioni, completamente assente nel trailer, che non ho idea di come vada ad agganciarsi appunto ai 5 assi (4 escludendo lei ovvio) che lei sta cercando, al pianeta ecc...

Ultima modifica:
Ma il concept diciamo che resta quello per tutta la durata (cambia “solo” la prospettiva). Comunque si, mi aspetto anche io delle sorprese da questo nuovo gioco.

Bisogna capire anche sta cosa della setta religiosa come si innesta nei due macrotemi: ricerca dei 5 tizi e pianeta dal quale è impossibile fuggire.
Il tema è al 100% la Vendetta (e la prospettiva che si può avere su di essa, e il relativismo morale), solo che penso che nessuno vedendo il primo Teaser di TLOU2 pensasse a... Tutto quello che c'è poi stato.

Ricordo che al reveal di "la ragazza col martello" (E3 2017) la gente non capiva che/chi fosse. E per 2 anni si è pensato fosse stata "tagliata" poiché non appariva più nei trailer.

Per questo dico: fidiamoci ma... Fino ad una certa. Poi se domani Druckmann in intervista mette nero su bianco "no non si viaggia nello spazio, è tutto lì" ci sta, sono disposto a credergli.

Già me ne ero scordato, c'è appunto anche tutto il tema della religione/fede in diverse istituzioni, completamente assente nel trailer, che non ho idea di come vada ad agganciarsi appunto ai 5 assi che lei sta cercando, al pianeta ecc...
Comunque dei 5 assi, sono spariti tutti tranne lei. Lei poi si è data alla caccia di taglie.

ND look at me! ND LOOK AT ME!

Sai chi devi prendere come capo della setta.

LO SAI.

Hai assunto tanti attori famosi.

FALLO!

IPA_IPA30884342.jpg

È un po’ come quando un certo Kojima nel 2001 ti piazza una bella demo con protagonista Snake, e poi il gioco alla sua uscita prevede tutt’altro :trollface:

(Non ringrazierò mai abbastanza Kojima per quel titolo).

Diciamo che se, come dice Zaza, ad un certo punto dell’avventura risolviamo le faccende su Sempiria e ci ritroviamo poi nel resto del gioco a girare per quella città cyberpunk che si vede alle spalle della Agente di cacciatori di taglie.. ecco non sarei molto sorpreso, ma anzi.. a sto punto ci spero quasi :asd:

Ormai sembra che per non essere individuato come soulslike si debba fare un gioco a turni.:sowhat:
a me sembra che per una domanda tanto ingenua, state a farci un caso di stato inutile.
Post automatically merged:

Ma infatti dopo il trailer una enorme parte di utenza è rimasta in parte delusa sul momento dal contraccolpo quando poi minuti dopo è stata diffusa la premessa nelle info ufficiale dove si farebbe intendere che si è confinati su un pianeta alieno.
Questo perchè di certo il trailer, la sua costruzione e attenzione posta su certe cose come la tecnologia retro futurista terrestre, alla metropoli cyberpunk della tizia bendata, alla navicella, il titolo ecc... sembravano esprimere tutt'altra possibilità di situazioni.

Quindi boh... se fosse davvero tutto confinato sul pianeta alieno allora un cincillino avrebbero sbagliato la presentazione, sarebbe stato meglio fare un trailer già interamente sul pianeta con noi in giro.
vi state a fa dei castelli senza senso comunque.
il trailer mostra una tizia in una navicella e dopo che combatte degli alieni, su quale base fondi temi cyberpunk e viaggi nello spazio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro