PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Naughty Dog | Performance Capture Concluso!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fra l'altro è se non erro l'unico first party mostrato senza gameplay con il buio più totale in tutto sto tempo. Parlo di questa gen ovviamente. Non so con PS4 quante volte è successo.
Esatto. "No ma l'esposizione, evento enorme, yada yada."

Lo hai lanciato in uno Show strapieno di roba (SEGA, Okami, Ueda, TW4, etc.) e ha fatto la sua porca figura (in uno Show clamoroso) ma... Niente deep dive, niente interviste, niente di niente, e la pressione di tutta la discussione internettiana (piacevolissima). Il tutto condito da 1 anno e mezzo di silenzio.

Ma a sto punto non te lo potevi tenere per lo SoP/E3 2025? Facevi Tokon in apertura e IG in chiusura, con magari 2 clippettine in più e un'intervista a Druckmann. E dico di più: avrebbe avuto più visibilità perché sarebbe stato al centro dell'attenzione. Oggi, un anno dopo, l'assenza di un nuovo trailer sarebbe stata molto più tollerabile.

Ma hey bisognava tranquillizzare la gente per la cancellazione di Factions...

Esatto. "No ma l'esposizione, evento enorme, yada yada."

Lo hai lanciato in uno Show strapieno di roba (SEGA, Okami, Ueda, TW4, etc.) e ha fatto la sua porca figura (in uno Show clamoroso) ma... Niente deep dive, niente interviste, niente di niente, e la pressione di tutta la discussione internettiana (piacevolissima). Il tutto condito da 1 anno e mezzo di silenzio.

Ma a sto punto non te lo potevi tenere per lo SoP/E3 2025? Facevi Tokon in apertura e IG in chiusura, con magari 2 clippettine in più e un'intervista a Druckmann. E dico di più: avrebbe avuto più visibilità perché sarebbe stato al centro dell'attenzione. Oggi, un anno dopo, l'assenza di un nuovo trailer sarebbe stata molto più tollerabile.

Ma hey bisognava tranquillizzare la gente per la cancellazione di Factions...
Tutto giusto, niente da dire :sisi:

A volte credo proprio che dovrebbero pensarci un pelo prima a quando - e come - presentare un nuovo progetto (o anche solo a dare delle notizie, appunto).

Mi sembra assurda sta cosa dei 4 mesi…almeno detta cosi…forse andrebbe contestualizzata meglio

Roba che sapevamo già in realtà, stessa cosa per le demo che guarda caso sono sempre più rare. Ormai con i costi, le scadenze e tutto il resto diventa sempre più difficile concentrarsi su qualcosa di diverso dallo sviluppo :asd:

Purtroppo e’ vero, anche altre volte in altre interviste di altri team, si parlava di almeno 3 mesi di stop per fare un trailer serio. Principalmente perche devi mettere assieme un insieme di scene e renderle polished al massimo, il che porta via molto tempo.

Mi sembra assurda sta cosa dei 4 mesi…almeno detta cosi…forse andrebbe contestualizzata meglio
Non è assurda, è la verità, se poi devi fare una demo ti partono minimo 6 mesi ormai.

Mi pare l'ennesima cacata detta dai devs per giustificarsi. So che un trailer non si fa in mezz'ora, ma di fatto è un montaggio. Ci volessero 4 mesi tolti allo sviluppo, significherebbe che tutti i giochi del creato sono usciti con almeno 1-2 anni di ritardo, solo per fare i classici 4-5 trailer tipici del marketing di praticamente ogni gioco.

Mi pare l'ennesima cacata detta dai devs per giustificarsi. So che un trailer non si fa in mezz'ora, ma di fatto è un montaggio. Ci volessero 4 mesi tolti allo sviluppo, significherebbe che tutti i giochi del creato sono usciti con almeno 1-2 anni di ritardo, solo per fare i classici 4-5 trailer tipici del marketing di praticamente ogni gioco.
Non è un dipendente ND.
Perchè dovrebbe scusarsi?

Il problema del trailer non è montarlo, è dover alterare la produzione per completare degli scenari di gioco in anticipo in modo da porterli registrare e farci il trailer. Altrimenti succedono cose come il trailer di KH4.

Mi pare avessero già affrontato la questione anche nel documentario di TLOU2. Fare Trailer gameplay lunghi (come i recenti di GoW e Wolverine) richiede una consistente allocazione di risorse per produzione e polishing, ormai i first Sony tendono a farle solo nella fase finale dello sviluppo.

I trailer generici di montato sono meno laboriosi, ma dipende dall'altezza a cui ci si trova nello sviluppo visto che serve materiale pulito e vario da montare e le varie parti del gioco spesso non procedono di pari passo.

Onestamente è un gran sti cazzi che il gioco non si sia visto all'ultimo SoP, basta che si mostri decentemente e riesca a rispettare le deadline.

Sisi mi ricordo bene la demo di tlou ma quella era stata fatta quando ancora il gioco era ben lontano da essere quasi pronto.

Come dice qualcuno allora solo per fare 2/3 trailer a gioco significa posticipare l’uscita di 8/12 mesi. Per questo dico che mi sembra una frase poco contestualizzata.

Per questo…quanto fatto con SMS mi sembra la soluzione migliore….annunciare il gicoo per bene…maquando manca non oltre 12/18 mesi.

Sisi mi ricordo bene la demo di tlou ma quella era stata fatta quando ancora il gioco era ben lontano da essere quasi pronto.

Come dice qualcuno allora solo per fare 2/3 trailer a gioco significa posticipare l’uscita di 8/12 mesi. Per questo dico che mi sembra una frase poco contestualizzata.

Per questo…quanto fatto con SMS mi sembra la soluzione migliore….annunciare il gicoo per bene…maquando manca non oltre 12/18 mesi.
Ma non si blocca lo studio per 4 mesi, c'è (tanta) gente che ci lavora per 4 mesi
Già sono andati in crunch per la demo interna di Intergalactic

Ma non si blocca lo studio per 4 mesi, c'è (tanta) gente che ci lavora per 4 mesi
Già sono andati in crunch per la demo interna di Intergalactic
Per quello dico che sto tweet scritto in quella maniera è buono solo per favorire la caciara. E che la cosa è molto piu complessa. Mi sembra ovvio che fare demo ad hoc lunghe richiede tempo e risorse tolte ad altro. Fanno semplicemente parte dello sviluppo, comunicazione e buona riuscita dei progetti. Quindi da considerare parte dello sviluppo stesso. Tutto qui :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro