PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Naughty Dog | Performance Capture Concluso!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non sono cosi tanto convinto che il combat principalmente è per armi bianche solo perchè hanno mostrato il combat con la spada.

Per me il focus di ND resteranno sempre le armi da fuoco, e quella spada io scommetto che in realtà è anche un fucile.
Andare in giro sempre con lo spadone per uccidere gli umani (ci saranno?) non la vedo una scelta giusta da design ND. Se mi metti un arma da fuoco nella fondina sulla gamba è quella l'arma primaria che userà il giocatore per uccidere a distanza. Lo spadone me lo immagino solo nei vari corpo a corpo contro le macchine giganti e non.

Tutto quella grossa parte tra pompe e scritte LED a che serve? solo per una spada?
Per me questa spada nasconde ben altro, un oggetto multifunzione.
Anche quel 67 mi da l'idea che sia la sigla di una mitragliatrice, a proiettili o raggi laser.

syed-sohaib-uddin-top-0000.jpg
Però un trailer serve a farsi un'idea del gioco. Se al primo trailer mostri la protagonista combattere solo con una spada, non può essere l'arma secondaria del gioco imho.

La scena con la spada faceva più presa scenica perché si lancia verso il nemico ed è più coreografica. Di base anche secondo me sarà la pistola l'arma di default per l'esplorazione, anche perché i nemici basici saranno probabilmente più scarsi di quello mostrato.

Però un trailer serve a farsi un'idea del gioco. Se al primo trailer mostri la protagonista combattere solo con una spada, non può essere l'arma secondaria del gioco imho.

Ma un primo teaser conta zero, in questo caso poi una scenetta su misura che dura pochi secondi.
Anche solo per montaggio la rendi spettacolare la chiusura con la spada ma ciò non significa nulla. imho.

Con questo trailer puoi anche immaginare che vai in giro con la navicella per lo spazio quando magari invece saranno solo cutscene e quella navicella non la userai mai nel gameplay.

Ora possono farti pensare a tutto e di più e poi in realtà è ben altro.
Restando in ND, guarda il primo teaser di The Last of Us 2 con Joel...

Ultima modifica:
Potrebbe anche essere un 50:50 alla fine. Non è che mi aspetto Metal Gear Rising, ma anche The Last of Us 2 2.0 lo vedo improbabile. Però boh, pur sempre teorie su una sezione di 6 secondi che non è gameplay vero e proprio, potrebbe essere una qualunque di queste cose che stiamo elencando come opzioni.

Potrebbe anche essere un 50:50 alla fine. Non è che mi aspetto Metal Gear Rising, ma anche The Last of Us 2 2.0 lo vedo improbabile. Però boh, pur sempre teorie su una sezione di 6 secondi che non è gameplay vero e proprio, potrebbe essere una qualunque di queste cose che stiamo elencando come opzioni.
Quoto, anche secondo me sarà 50:50. Avranno probabilmente lavorato per rendere sia le fasi di gunplay che quelle melee allo stesso livello e lasciare al giocatore la libertà di scegliere come affrontare gli scontri.

Se non sbaglio nel documentario dissero che all'inizio TLOU2 era tutto all'arma bianca/corpo a corpo open map... Quel concept è diventato intergalactic :asd: L'arma da fuoco sarà sempre secondaria imho

Se mostrano la spada in bella vista nel trailer di annuncio del gioco dandole risalto rispetto a tutto e perchè sarà il core del gameplay, che per loro è una novità assoluta :asd: cioè non c'è proprio nesso logico nel dare il focus totale alla spada e poi fare un TPS. Ovvio se vi aspettate DMC secondo me si è fuori strada ma un qualcosa alla Jedi Survivor secondo me, ovviamente tra virgolette e molto molto molto più potenziato sotto ogni punto di vista :asd:

Ma un primo teaser conta zero, in questo caso poi una scenetta su misura che dura pochi secondi.
Anche solo per montaggio la rendi spettacolare la chiusura con la spada ma ciò non significa nulla. imho.

Con questo trailer puoi anche immaginare che vai in giro con la navicella per lo spazio quando magari invece saranno solo cutscene e quella navicella non la userai mai nel gameplay.

Ora possono farti pensare a tutto e di più e poi in realtà è ben altro.
Restando in ND, guarda il primo teaser di The Last of Us 2 con Joel...
I trailer sono destinati ai gamer.
Qualsiasi gamer sa di doverci andare piano nell'aspettarsi esplorazione spaziale solo perché c'è una navicella. Ma qualsiasi giocatore al mondo pensa a un action all'arma bianca se il primo trailer mostra la protagonista combattere con solo una spada.

Può essere sia un tps, ovvio, ma in quel caso significa che avremo avuto un primo trailer molto molto atipico, su questo fronte.

Primo merchandising.
Bellissimo lo spadon..ah no.

Nel caso vediamo il prossimo trailer gameplay.
Per ora resto tranquillamente della mia idea.
Sarà un tps con anche meccaniche arma bianca, come sempre.

Primo merchandising.

Vabbè son passati 7 e passa mesi da quel post :asd:

Comunque, datemi qualsiasi cosa da settembre in poi, ho vogli di vedere che diavolo stanno facendo :gogogo:

Primo merchandising.

Ma la prima immagine del gioco mostrata, nonché probabile cover, è lei con in spalla la spada.

Comunque è una discussione che secondo me non sta in piedi: la spada mi sembra davvero unica e elaborata nel design, ci si sono impegnati molto e sicuramente sara' centrale. Poi può anche che si sparera' moltissimo, ma la pistola è una pistola da cacciatrice di taglie come se ne sono viste a decine nel tempo.

È come se vedessi Kratos nella trilogia greca con le lame del Chaos e andassi a pensare che non sono le armi principali quelle.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ma speriamo di no, basta TPS ci stanno campando da troppi anni

Sai che novità.
Già immagino continuare a correre verso i nemici con lo spadone, magari si potrà pure lanciare e magicamente tornerà pure nelle mani. Un altro gow in pratica.

Ma io dico. Nd da sempre realizza in maniera impeccabile sia la parte tps che tutte le meccaniche da arma bianca, in tutti i loro giochi, in The Last of us 2 hanno speso tempo e risorse per evolvere tutta la meccanica prono/supino compreso la qualità di tutti gli impatti da arma da fuoco...e per queste fantomatiche novità e cambiamenti delle ip si spera che tutto questo non ci sia solo per combattere corpo a corpo.

Boh sarò strano io.
Invece che godere di tutte le evoluzioni in tutte le meccaniche si cerca di meno.
Io spero che sarà 50/50 e sarò io a decidere come giocare.

Ma la prima immagine del gioco mostrata, nonché probabile cover, è lei con in spalla la spada.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ma in una cover e in una scena teaser di 2 secondi hanno scelto di mostrare uno SPADONE LASER LED contro un gigante perché fa più scena, più impattante visivamente e crea anche molto più interesse di una banale pistola.

Solo per ipotesi, mettiamo caso che sarà TPS, ci sta enfatizzare a livello d'immagine quello spadone, è troppo figo. Però come vedi è la stessa ND che mostra anche le armi da fuoco con la protagonista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro