PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Naughty Dog | Performance Capture Concluso!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
8c380e0cf3a37f822be5eaf251754ded.jpg
Coco dov'è?

Ma vi siete dimenticati che c'era gente del settore per lo più animatori a dire che la demo dell'ultimo E3 Sony fosse fake? La roba che fa TLOU2 in-game è follia, il tutto unito a level design clamoroso e mobilità del personaggio senza rivali.

Ma guarda che io parlo in generale, a me la trama di TLOU2 ha fatto cagare ma il suo gameplay è roba fuori parametro.
Ma anche io ritengo TLOU2 un gioco da 10 in tanti aspetti, non in quello narrativo che ritengo un po un casotto tra alti e bassi l.

Gli ultimi giochi rivoluzionari sono stati quello del passaggio al 3d, poi ci sono giochi che migliorano senplicemente i precedenti.
Elden Ring, secondo me, ha ridefinito il concetto di open world ed esplorazione dello stesso.
BG3 ha dimostrato che un genere notoriamente "complesso" può restare sì "complesso" ma al tempo stesso risultare fluido da giocare e riuscire ad avere una presa anche sui non "core gamer" di crpg.

Ma vi siete dimenticati che c'era gente del settore per lo più animatori a dire che la demo dell'ultimo E3 Sony fosse fake? La roba che fa TLOU2 in-game è follia, il tutto unito a level design clamoroso e mobilità del personaggio senza rivali.
La sezione nel parco con le Iene

Non mi sprecherò a dettagliare i motivi per i quali quella sola parte vale da sé il prezzo del gioco

La sezione nel parco con le Iene

Non mi sprecherò a dettagliare i motivi per i quali quella sola parte vale da sé il prezzo del gioco
E' follia sto gioco, follia.

Quando mostreranno il gameplay di IG mi aspetterò le stesse reazioni.

Il tizio di Crystal Dynamics. Che sdeng clamoroso

Il tizio di Crystal Dynamics. Che sdeng clamoroso
Non solo lui, un botto di gente del settore a dire che fosse roba fake, la roba fake è Perfect Dark no ND.

Sì ma ridefinire una generazione mi sembra esagerato.
RDR2 anche per la quantità di soldi e dettagli presenti in game e considerando che é un OW non ha niente di meno di impattante di TLOU2 che ha un comparto tecnico da 10 anche lui.
Ma dire che “ha ridefinito una generazione” quando il primo ebbe un impatto ancora più grande del secondo mi sembra un po troppo.
Per te è esagerato, mentre per me no. Onestamente conto sulle dita di una mano i giochi che hanno un comparto tecnico dello stesso livello di TLOU 2.
Infatti nessuno dice che non si debba pensare a lui parlando di top della scorsa gen. Semplicemente non ha ridefinito nulla, a differenza del precedente.
Il comparto tecnico sicuramente è d'impatto, ma si trova roba superiore con molte più innovazioni tecnologiche.
Mi dici quali sono questi titoli? E chiedo per davvero, visto che tolto RDR2 (su cui si può discutere), non mi vengono in mente altri giochi con la stessa qualità (ma potrei dimenticarli io).
Regia, scrittura e caratterizzazione dei personaggi, comparto tecnico, soprattutto lato animazioni, ia nemica (ancora inarrivata secondo me), fisica dei corpi ecc... e potrei andare avanti ma mi fermo qui.
Ciò non esclude che anche RDR2 sia rivoluzionario su molte cose chiaramente.
Amen, concordo totalmente con te!!!
https://www.youtube.com/watch?v=baloqiEEthE#:~:text=we%20haven't%20covered%20yet.%20Hosts:%20Mike%20Williams,The%20Last%20of%20Us%20Part%20II%20will
+
https://www.digitalfoundry.net/arti...-last-of-us-part-2-e3-2018-demo-tech-analysis

Non me ne voglia Kojima che mi sa di permaloso, ma io lo stealth di TLoU2 non l'ho mai visto in nessun altro gioco. L'IA non ha una routine fissa (potrei fare Outer Heaven di MGS4 a occhi chiusi talmente tante volte ci ho giocato) e sei costantemente con il fiato sul collo. Prima di TLoUP2 esistevano un tipo di giocatori, tra cui io, che se venivano scoperti restartavano la sezione di gioco per farlo tutto stealth. TLoUP2 ha un concetto di stealth totalmente diverso e molto reale dove il gioco ti impone di esporti con le risorse che hai per plasmare la situazione a tuo vantaggio. Io una roba del genere con quel livello di profondità e varietà non l'ho mai vista né prima né dopo e ha cambiato il mio modo di approcciare in ogni gioco quelle fasi lì.

Ultima modifica:
Non me ne voglia Kojima che mi sa di permaloso, ma io lo stealth di TLoU2 non l'ho mai visto in nessun altro gioco. L'IA non ha una routine fissa (potrei fare Outer Heaven di MGS4 a occhi chiusi talmente tante volte ci ho giocato) e sei costantemente con il fiato sul collo. Prima di TLoUP2 esistevano un tipo di giocatori, tra cui io, che se venivano scoperti restartavano la sezione di gioco per farlo tutto stealth. TLoUP2 ha un concetto di stealth totalmente diverso e molto reale dove il gioco ti impone di esporti con le risorse che hai per plasmare la situazione a tuo vantaggio. Io una roba del genere non l'ho mai vista né prima né dopo e ha cambiato il mio modo di approcciarmi in ogni gioco a quelle fasi lì.
Ma perchè è così, le routine dell'IA di TLOU2 è roba fuori parametro, provate a giocare al grado massimo nelle zone con i cani, auguri a farle stealth.

Mi dici quali sono questi titoli? E chiedo per davvero, visto che tolto RDR2 (su cui si può discutere), non mi vengono in mente altri giochi con la stessa qualità (ma potrei dimenticarli io).
Stessa qualità tecnica? Perché io di quella ho parlato nel post da te quotato, e non è uno degli aspetti che inserisco per definire un gioco "ridefinente".
In ogni caso il banalissimo Cyberpunk è superiore, così come un Alan Wake o un Indiana Jones. Non sto dicendo che sia brutto, qua bisogna esplicitate tutto altrimenti non "capisci niente", sto dicendo che è ottimo tecnicamente (e infatti ho pure diversi screen condivisi con ambientazioni eccezionali). Sto dicendo che come ovvio che sia negli anni successivi sono usciti titoli migliori. Come ovvio che sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro