PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Naughty Dog | Performance Capture Concluso!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Elden Ring, secondo me, ha ridefinito il concetto di open world ed esplorazione dello stesso.
BG3 ha dimostrato che un genere notoriamente "complesso" può restare sì "complesso" ma al tempo stesso risultare fluido da giocare e riuscire ad avere una presa anche sui non "core gamer" di crpg.
Elden Ring a sua volta pesca da BOTW. Troppo spesso confondiamo "rivoluzione" con "innovazione". Tornando a TLOU, il primo non innova (nè rivoluziona) nulla, alza l'asticella per il modo in cui la storia viene raccontata (al netto del parere soggettivo sul cosa racconta, ma il come lo racconta resta di altissimo livello). TLOU2, invece, pad alla mano ti fa fare cose che difficilmente si erano viste prima. L'interazione tra ambiente e PG e la fluidità con cui questo avviene, anche (e soprattutto) nei momenti frenetici, lasciano ancora oggi a bocca aperta.

Stessa qualità tecnica? Perché io di quella ho parlato nel post da te quotato, e non è uno degli aspetti che inserisco per definire un gioco "ridefinente".
In ogni caso il banalissimo Cyberpunk è superiore, così come un Alan Wake o un Indiana Jones. Non sto dicendo che sia brutto, qua bisogna esplicitate tutto altrimenti non "capisci niente", sto dicendo che è ottimo tecnicamente (e infatti ho pure diversi screen condivisi con ambientazioni eccezionali). Sto dicendo che come ovvio che sia negli anni successivi sono usciti titoli migliori. Come ovvio che sia.
Per me Cyberpunk, Alan Wake 2 ed Indiana Jones non raggiungono minimamente l'eccellenza assoluta di TLOU II per quanto riguarda il comparto tecnico. L'IA di quei giochi è Imbarazzante, mentre le animazioni sono sufficienti ma non eccellenti.

Per me Cyberpunk, Alan Wake 2 ed Indiana Jones non raggiungono minimamente l'eccellenza assoluta di TLOU II per quanto riguarda il comparto tecnico. L'IA di quei giochi è Imbarazzante, mentre le animazioni sono sufficienti ma non eccellenti.
L'aspetto tecnico è una cosa, IA è animazioni un'altra. L'ho pure esplicato sopra che parlo solo ed esclusivamente del lato tecnico.

Ma perchè è così, le routine dell'IA di TLOU2 è roba fuori parametro, provate a giocare al grado massimo nelle zone con i cani, auguri a farle stealth.
Manco la chimerei routine infatti. Ancora oggi non ho idea di come sia possibile. La sola altra volta che un'IA mi ha stupito (oltre va bé ai tempi di reazione dei titoli From Software che però barano) è in BotW dove un fottuto Guardiano ti segue fin dall'altra parte della mappa e stessa cosa gli altri mob interagendo con l'ambiente circostante per avvantaggiarsi ma lì alla fine è facilmente spiegabile inserendo come parametri al posto di una singola area di gioca l'intera fottutissima mappa, difficile a livello tecnico specialmente su una console come Switch magari ma spiegabile il funzionamento. TLoU2 è semplicemente magia nera.

Ma l'IA fa parte della componente tecnica di un gioco. Tu ti riferisci alla grafica.
All'aspetto tecnico, grafica e tecnologie applicate ad essa. L'ho detto chiaro e tondo che parlo di questo. E che non lo reputo un aspetto che può ridefinire.

Manco la chimerei routine infatti. Ancora oggi non ho idea di come sia possibile. La sola altra volta che un'IA mi ha stupito (oltre va bé ai tempi di reazione dei titoli From Software che però barano) è in BotW dove un fottuto Guardiano ti segue fin dall'altra parte della mappa e stessa cosa gli altri mob interagendo con l'ambiente circostante per avvantaggiarsi ma lì alla fine è facilmente spiegabile inserendo come parametri al posto di una singola area di gioca l'intera fottutissima mappa, difficile a livello tecnico specialmente su una console come Switch magari ma spiegabile il funzionamento. TLoU2 è semplicemente magia nera.
Ecco ora immagina questa roba traslata nel contesto di IG :ohyess:

All'aspetto tecnico, grafica e tecnologie applicate ad essa. L'ho detto chiaro e tondo che parlo di questo. E che non lo reputo un aspetto che può ridefinire.
E per me hai detto una sciocchezza, visto che grafica, animazioni ed IA di quel tipo non le ho mai viste (o quasi) tutte insieme a quel livello in un videogioco. Per quello ti ho chiesto dei giochi che propongono un qualcosa dello stesso livello, ma mi hai citato tre giochi oggettivamente inferiori lato puramente tecnico.

E per me hai detto una sciocchezza, visto che grafica, animazioni ed IA di quel tipo non le ho mai viste (o quasi) tutte insieme a quel livello in un videogioco. Per quello ti ho chiesto dei giochi che propongono un qualcosa dello stesso livello, ma mi hai citato tre giochi oggettivamente inferiori lato puramente tecnico.
Non ho parlato di quei due aspetti, come te lo devo dire? Tu pensi che siano nell'aspetto gradito e tech, bene, io ti ho detto che mi sto riferendo ad altro. E quei tre giochi nell'aspetto che io sto prendendo in esame sono oggettivamente superiori. Sono inferiori in altro? Ma certo, ma non sono aspetti che in questo preciso momento sto prendendo in esame perché non sono ciò di cui sto parlando.

No perché non credo che la demo per uso interno sarà la stessa per uso esterno (che sicuramente richiederà più lavoro e anche io punto a Maggio)
Ma infatti non credo vedremo nulla. Sarà il tipico vertical slice a uso interno quello a cui stan lavorando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro