Mi aspetto qualcosa di simile agli ultimi anni di action/souls-like. Quindi mondi grandicelli, interconnessi con abilità a go go, ricordo pure qualche intervista su come apprezzarono i lavori di From. Ce lo vedo un gameplay incentrato su armi bianche intese come principali e quelle da fuoco come strategiche dalle scarse munizioni o dal cooldown elevato.
Per il resto è da uncharted 2 che i giochi ND mi dicono poco e niente, anche perché la buttano troppo sulla narrativa che quando non mi prende mi lascia tanta noia. Cioè apprezzo l'impegno nel realizzare tutto il pacchetto, ma certe vicende mi dicono nulla o non le gradisco. Ormai i loro giochi li prendo in forte sconto, usati o quando capita dal plus (tipo Unch LL che ha bellissimi scenari ma il resto lascia il tempo che trova).
La protagonista poi mi sta giá antipatica da morire, lei è sbruffona ma temeraria dal passato burrascoso e non facile, almeno è così che sembrano presentarla. È difficile da descrivere, ma a pelle mi sa di finto e poco naturale (anche tutta l'estetica retro), non mi piace, non m'ispira e non la gradirei a sentire per ore. Ne riparleró con futuri trailer, per ora mi sembra un diorama di cose a me fastidiose.