Luca.Lampard.
Embrace your dreams
Il problema, secondo me, è che i personaggi sono volutamente poco approfonditi. Tolti padre e figlia (ma sì...aggiungiamoci anche Caine) non è che te ne ricordi qualcuno in particolare (forse solo quello che hai citato sotto spoiler, un paio di post fa). Ed è un peccato, secondo me. Tra l'altro, metto sotto spoiler,Vabbé tu lo sai che io non concordo con te con quello che pensi di Inception. Che infatti preferisco a questo Interstellar. Comunque secondo me la costruzione di Nolan a questo giro non soffoca il film. Il problema sono i personaggi e i loro rapporti, potevano essere gestiti decisamente meglio, c'è solo un personaggio che mi ha convinto alla fine.
perché Nolan non sa far morire degnamente la gente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Cioè, mi viene da pensare che fondamentalmente abbiamo scritto la sceneggiatura basandosi solo sul rapporto padre-figlia (e di fatto, sono i personaggi più approfonditi, a livello di rapporto). Non che gli altri mi siano dispiaciuti, anzi. Il personaggio della Hathaway e di Caine sono molto interessanti, però vengono sviluppati non a sufficienza. Io credo, volutamente.
In Inception (che continuo a ritenere superiore in tutto ad Interstellar) questa sensazione non l'avevo sentita. Anche il personaggio meno importante, me lo ricordo come se fosse il protagonista. Per Interstellar non posso dire lo stesso, purtroppo.
- - - Aggiornato - - -
Il film, inizialmente era roba di Spielberg (e se ci fosse stato lui, di sicuro sarebbe stato abbastanza dimenticabile).Io lo rivedrò sicuramente, ora come ora sono dell'opinione che nolan abbia giocato a fare Spielberg cagando largamente fuori dal vaso. Ha pisciato un po fuori dalla tazza.
Comunque togg se gia non ti è piaciuto lo spiegone di gone girl (che spiegone non è, è un monologo, questo sconosciuto), qua ti spari direttamente.
Pure diverse cose in quella recensione però sono castronerie allo stato puro... è volutamente snob, ha alzato il tasso medio di ignoranza di questo topic (che era già altissimo)