- Iscritto dal
- 14 Ott 2008
- Reazioni
- 3
Eh lo so, ma alla fine una delle migliori colonne sonore della storia dei videogiochi (Lair) è stata scritta da John Debney, vatti a guardare che film ha musicato John Debney.
La critica americana a volte impazzisce per nulla, io diffido sempre della critica ormai. O almeno certa critica americana, quella a cui risali dalle medie su Rotten o Metacritic. In generale comunque trovo che il problema non sia stato il trattamento di Interstellar (che per me è stato corretto) quanto quello eccessivo di Gravitymah la critica mi lascia spesso perplesso. Io ero partito prevenuto come non so cosa su questo film, quasi sono entrato in sala aspettandomi di demolirlo dopoinvece no,piacevolmente sorpreso. Devo capire perchè quindi vedo sminuire questo quando un film come gravity è stato acclamato in lungo e in largo. Son diversi, e son diversi tipi di fantascienza, però a livello contenutistico in gravity siamo a un livello peggiore di avatar (per fare un esempio con un altro famoso per l'aspetto grafico e acclamato in lungo e in largo) il che è tutto dire (in realtà anche a livello recitativo gravity non è stato granchè, per usare un eufemismo, ma vabbè), mentre qui mi si viene a dire che è banale perchè parla dell'amore? Quando in realtà non è proprio così banale quel discorso, dipende come lo si vede,e comunque il film sfrutta la relatività in maniera egregia lavorando su temi che forse erano rimasti un po' scoperti in tal senso (ma di quest'affermazione non sono certo,lo dico). Chiaro che son film diversi con obiettivi diversi, mi riferisco però a un fatto di atteggiamento della critica
c'è una corrente che vedeva il cinema come pura estensione della fotografia, chi lo pensa ancora è libero, secondo me invece è vitale secondo me avere altro oltre all'aspetto estetico e la bravura con la camera.

invece no,piacevolmente sorpreso. Devo capire perchè quindi vedo sminuire questo quando un film come gravity è stato acclamato in lungo e in largo. Son diversi, e son diversi tipi di fantascienza, però a livello contenutistico in gravity siamo a un livello peggiore di avatar (per fare un esempio con un altro famoso per l'aspetto grafico e acclamato in lungo e in largo) il che è tutto dire (in realtà anche a livello recitativo gravity non è stato granchè, per usare un eufemismo, ma vabbè), mentre qui mi si viene a dire che è banale perchè parla dell'amore? Quando in realtà non è proprio così banale quel discorso, dipende come lo si vede,e comunque il film sfrutta la relatività in maniera egregia lavorando su temi che forse erano rimasti un po' scoperti in tal senso (ma di quest'affermazione non sono certo,lo dico). Chiaro che son film diversi con obiettivi diversi, mi riferisco però a un fatto di atteggiamento della critica