Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Finito di vederlo. Capolavoro. Se non vince qualche Oscar possono andare affanculo tutti a Hollywood. La OST è qualcosa di magnifico per com'è fatta e per come si amalgama a certi momenti. Alla fine tutti hanno applaudito e ho visto qualcuno visivamente "commosso".
E pensare che stasera mi hanno dato buca e ci andrò domenica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ragazzi, che film. Non è il migliore di Nolan, ma è sicuramente il più ambizioso. Inception, per gusti personali, rimane nell'Olimpo.

Interstellar è un film che da peso al concetto di tempo e spazio, cosa sono i sentimenti e come possano essere potenti, al di là dei legami spazio-temporali. Non nego di essermi commosso (non solo nel finale) ma in più parti del film.

Credo sia il film meno "nolaniano", registicamente parlando. Secondo me, è impossibile paragonarlo ai suoi lavori precedenti, e proprio per questo lo considero una piccola gemma. E' un film molto, mooooooooolto lento nella parte iniziale, ma non noioso. E' un film coraggioso, che se ne frega delle 3 ore di durata, perché ti dice tutto con calma, senza strafare. Se la regia di Inception è molto serrata, soprattutto nel montaggio, Interstellar è un diesel. E' un uragano che cresce, fino ad esplodere in tutta la sua potenza.

Regia, effetti speciali e colonna sonora sono ai massimi livelli, e non credo sia una novità. Peccato però per la OST. Sinceramente mi ha un po' deluso: è bella, ma nessun motivo mi ha veramente colpito. Per dire, la OST di Man of Steel, per gusti personali, è superiore a questa. Idem quella di Inception.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, non voglio spoilerare nulla. La storia è semplicemente....OMG! Gli ultimi 30 minuti sono un delirio, e non nego di essermi perso in qualche passaggio. Necessita, in questo caso, di una visione supplementare.

Comunque, queste sono in generale le mie impressioni sul film. Credo che chi ha amato Nolan, continuerà ad amarlo tranquillamente (forse anche di più) anche dopo Interstellar. Eppure, secondo me, Interstellar potrà abbracciare quella fetta di pubblico al quale Nolan non piace.

Facendo un paio di paragoni, il tanto decantato Gravity, lo succhia in punta ad Interstellar (che finezza, eh? ).

Comunque, al di là che vi piaccia o meno, io sono contento. Sono anni che ho atteso questo film, e non mi ha minimamente deluso.

Bello, davvero geniale il finale. Non c'ho capito molto di tutti quei fanta-concettoni sparsi qua e là e alcune cose non mi sono ancora chiare però merita, lascia decisamente il segno.

Quasi sicuro tornerò a vederlo magari in un giorno di sconto

Mi e' venuta pelle d'oca nella parte finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif film stupendo.

Interstellar è un film che da peso al concetto di tempo e spazio, cosa sono i sentimenti e come possano essere potenti, al di là dei legami spazio-temporali.
Mi metti paurissima così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finito di vederlo in 4k.

Che film, è uno di quelli che dopo averlo visto mi lascia il vuoto; nessun altro film ha senso di essere visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi metti paurissima così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un film che parla di sentimenti. Sì, ci sono gli spiegoni scientifici, ma fondamentalmente è la storia di un padre che deve salvare il mondo, ed i suoi figli. Questo è abbastanza oggettivo come aspetto. Personalmente, il messaggio del film l'ho trovalo semplice, ma non banale. La storia comunque, è fuori di testa, secondo me. Inception era molto più chiaro. In Interstellar il tempo è un concetto molto "relativo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

PS: Anche se non particolarmente approfondita, c'è la critica all'essere umano, al suo essere troppo individualistico, che preferisce considerare il singolo piuttosto che la specie.

Se tutto va bene vado domani. Devo cercare di tenere basse le aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certi ignoranti al cinema che non vi dico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif Questo entra con la ragazza 10 min dall inzio del film. Appena entrato si mette a cercare il numero del posto con il flash dello smartphone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif Ma dico c'e la mezza sala vuota e mettiti dove caxxo ti pare invece di stare li a cercare come un idiota e poi faceva avanti indietro a me,ad un certo puntonon ce l'ho fatta gli ho detto ma ti levi:bah!:.:bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Certi ignoranti al cinema che non vi dico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif Questo entra con la ragazza 10 min dall inzio del film. Appena entrato si mette a cercare il numero del posto con il flash dello smartphone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif Ma dico c'e la mezza sala vuota e mettiti dove caxxo ti pare invece di stare a li a cercare come un idiota e poi faceva avanti indietro davanti a me,ad un certo puntonon ce l'ho fatta gli ho detto ma ti levi:bah!:.:bah!:
Ormai al cinema ci vado sempre meno. Già c'è poca gente, ma poi becco sempre gente molto scostumata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Due domande:

Il capitano cattivo; perdonatemi non mi ricordo il nome, sta andando verso l'astronave che poi esplode. Non ho capito, lui non sapeva che stava per esplodere il robot?

Domanda sul finale: ma è in previsione un seguito?

E' un film che parla di sentimenti. Sì, ci sono gli spiegoni scientifici, ma fondamentalmente è la storia di un padre che deve salvare il mondo, ed i suoi figli. Questo è abbastanza oggettivo come aspetto. Personalmente, il messaggio del film l'ho trovalo semplice, ma non banale. La storia comunque, è fuori di testa, secondo me. Inception era molto più chiaro. In Interstellar il tempo è un concetto molto "relativo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

PS: Anche se non particolarmente approfondita, c'è la critica all'essere umano, al suo essere troppo individualistico, che preferisce considerare il singolo piuttosto che la specie.
Terrore nelle vene. TERRORE.

Però voglio vedere sti casini temporali per curiosità.

Appena finito di vederlo in 4k.Che film, è uno di quelli che dopo averlo visto mi lascia il vuoto; nessun altro film ha senso di essere visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In 4K? In quale cinema? Cmq film come questo sono fatti per essere visti in IMAX ma qua in Italia ci sono si e no 2 sale attrezzate:bah!::bah!::bah!:

In uno dei cinema della catena de "Il regno del cinema"

Mai sentita prima scoperta da poco, tra l'altro ottimo rapporto qualità/prezzo per il biglietto

no raga e che ***** quando il protagonista dice che la stella più vicina è a mille anni luce si è rotta tutta la magia e mi ha rovinato il film, vi giuro ci sono rimasto dimmerda

(la più vicina è proxima centauri a circa 4 anni luce)

- - - Aggiornato - - -

cmq, tragedia della stella a parte (me ne farò una ragione... è un blooper e niente di più) l'ho trovato un ottimo film, e tutte le robe sul tempo e sulla gravità non le ho trovate per nulla difficili partendo da una cultura personale di astrofisica che rasenta lo zero e basata semplicemente sui documentari di focus.

avevo intuito che il "fantasma" era il padre che in qualche modo era riuscito a trascendere il tempo, anche se la storia che entrando nel buco nero va a finire in una bolla 3D costruita in una realtà in 5D è un po' forzata. inoltre se i tre pianeti, tra cui quello abitabile, orbitano attorno al buco nero, da dove viene la luce? da come è stato fatto, sembrava che il buco nero stesse ingoiando una stella... e una volta ingoiata tutta? niente più luce e ciao abitabilità.
in ogni caso gran bel film, di sicuro lo rivedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma quindi alla fine va su dagobah con r2d2 a trovare yoda?
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro