Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Visto che qui si sta parlando di tutti i film di Nolan, meno che di questo, qualcuno che mi da un'opinione a riguardo? Sono appena tornato dal cinema, e sono un po' perplesso... Forse sto cercando un significato profondo che non c'è.

Visto che qui si sta parlando di tutti i film di Nolan, meno che di questo, qualcuno che mi da un'opinione a riguardo? Sono appena tornato dal cinema, e sono un po' perplesso... Forse sto cercando un significato profondo che non c'è.
Ci sono tutte le opinioni del caso nelle pagine precedenti.

Ad ogni modo opinioni su cosa particolarmente?Il finale,la sceneggiatura,la gnoccaggine della Chastain?

Ci sono tutte le opinioni del caso nelle pagine precedenti.
Ad ogni modo opinioni su cosa particolarmente?Il finale,la sceneggiatura,la gnoccaggine della Chastain?
Sul significato del film. Non credo sia un "semplice" film di fantascienza, di puro intrattenimento come lo può essere, dal mio punto di vista, uno Star Wars.

Ho paura di sembrate tremendamente stupido, ma quando parlate di Solaris parlate dell'originale?

Beh il significato del film è piuttosto chiaro. Hai mai visto Contact? Il succo è principalmente quello, in più Nolan ha contorto un po' il tutto come da sua tradizione, ma quello che vuole dire è semplice.

- - - Aggiornato - - -

Ho paura di sembrate tremendamente stupido, ma quando parlate di Solaris parlate dell'originale?
Non ho visto neanche il remake di Sodemberg, quindi si parlo dell'originale. In realtà non ho sentito parlare in modo pessimo del remake, però non so. Di certo che sia al livello dell'originale è estremamente difficile.

Ultima modifica da un moderatore:
solaris va letto *fugge via*

Beh il significato del film è piuttosto chiaro. Hai mai visto Contact? Il succo è principalmente quello, in più Nolan ha contorto un po' il tutto come da sua tradizione, ma quello che vuole dire è semplice.
No, non l'ho visto. Il significato risiede

nel rapporto padre figlia, di come il loro amore rimanga incondizionato nonostante siano passati poco meno di 100 anni? Ritornando quindi al concetto espresso che l'amore vada al di là di spazio e tempo?

Sul significato del film. Non credo sia un "semplice" film di fantascienza, di puro intrattenimento come lo può essere, dal mio punto di vista, uno Star Wars.

Tralasciando paragoni e amenità varie,analizzando il film io ci ho visto un forte messaggio di positività nell'umanità,la volontà di credere nelle possibilità dell'uomo,il coraggio di andare verso l'ignoto per scoprire di più su di noi e sulla vita.Ed è per questo che ho apprezzato tutto sommato il film,nonostante le sbavature.

L'amore è il legame che ci spinge ad infrangere le barriere.E' il legame tra Cooper e sua figlia a decidere il destino dell'umanità.Il tempo rappresentato come dimensione fisica viene attraversato da questo legame nel finale.

Paradossalmente il Matt Damon partito solo e senza famiglia,non ha nessuno da salvare e si perde nel suo egoismo o nel "completare la missione" senza apparenti motivi logici.

Altri spunti di riflessione non mi sono sopraggiunti :morristend:

Tralasciando paragoni e amenità varie,analizzando il film io ci ho visto un forte messaggio di positività nell'umanità,la volontà di credere nelle possibilità dell'uomo,il coraggio di andare verso l'ignoto per scoprire di più su di noi e sulla vita.Ed è per questo che ho apprezzato tutto sommato il film,nonostante le sbavature.

L'amore è il legame che ci spinge ad infrangere le barriere.E' il legame tra Cooper e sua figlia a decidere il destino dell'umanità.Il tempo rappresentato come dimensione fisica viene attraversato da questo legame nel finale.

Paradossalmente il Matt Damon partito solo e senza famiglia,non ha nessuno da salvare e si perde nel suo egoismo o nel "completare la missione" senza apparenti motivi logici.

Altri spunti di riflessione non mi sono sopraggiunti :morristend:
Mmmm, ok, grazie per aver condiviso il tuo punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, e l'essere un film che intrattiene non vuol dire sia una merd* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Semplicemente, dal mio punto di vista, Star Wars non ha alcun significato filosofico o chissà che. Questo non vuol dire che non sia fatto da ***, per quel che mi riguarda, per quanto riguarda tutti gli altri aspetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto poco fa, devo dire che mi aspettavo qualcosa di più

Molto potenti alcune scene, messaggio abbastanza chiaro e semplice, troppi troppi spiegoni mentre qualche silenzio in più non avrebbe guastato

Non so bene come commentare la scena "finale"

all'interno del buco nero
devo pensarci un attimo

Direi film da 7

- - - Aggiornato - - -

Non ho visto neanche il remake di Sodemberg, quindi si parlo dell'originale. In realtà non ho sentito parlare in modo pessimo del remake, però non so. Di certo che sia al livello dell'originale è estremamente difficile.

Bene perché nemmeno io ho visto il remake.

Domani alle 4 sto al cinema.

Visto anche io stasera, sinceramente mi è piaciuto molto. Mi ha anche emozionato a tratti, nolan come regista ha come sempre qualche difetto ma una volta preso il ritmo ci passi anche sopra, anche grazie a una storia veramente degna di essere seguita dall' inizio alla fine. Musiche di hans zimmer, devo commentare? Ottima anche la scelta di attori, fanno tutti bene il loro lavoro.

"Troppi spiegoni", letto ciò, passo. Tra tutti gli aspetti criticabili di un filmino per me assolutamente mediocre come Inception, l'aspetto dello spiegone fastidioso è quello che ricordo con più disappunto anche a distanza di anni.

Non ci ho capito praticamente niente, anche perché un mio amico continuava a chiedermi spiegazioni. :rickds:

Oppure non c'è niente di difficile ed ho capito tutto.. strana 'sta cosa.

In generale comunque mi è piaciuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto ieri, a me è piaciuto tantissimo.

1779757_10152794001527349_7983810230442782470_n.jpg

ciaaaaaaoo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro