Staff Animazione & Fumetti
Moderatore
- Iscritto dal
- 20 Gen 2020
- Messaggi
- 1
- Reazioni
- 0
Offline
INUYASHIKI
(L'ultimo eroe)

Info
- Creato e disegnato da: Hiroya Oku
- Anno d'inizio: 2014
- Pubblicato da: Kōdansha
- Edizione italiana a cura di: Planet Manga
L’autore di Gantz questa volta ci parla della vita di Ichiro Inuyashiki, un uomo come tanti che vedrà la propria vita stravolta da un evento incredibile. Ma ci sono altre persone in possesso di questi straordinari poteri alieni? Quello che un essere umano decide di fare con i propri poteri può variare di persona in persona, ma cosa succede quando due opposti si combattono?
L'autore sembra aver capito gli errori della sua opera più famosa, sfornando un'altra storia si pazza, ma molto più convincente nel ritmo e nella varietà. L'ultimo eroe non annoia, anzi, mette sempre più curiosità al lettore. E non scade nemmeno nel fanservice messo a caso e fuori contesto. C'è la violenza, ci sono i poteri, ma tutto ha un sapore più verosimile. Perfino il lato tecnico cerca di stupire di più grazie a degli sfondi decisamente più d'impatto, capaci di farti sentire davvero l'aria del Giappone. Una sorpresa davvero carina che, si spera, non deluda più avanti.
Planet Manga
Manga
- INUYASHIKI (10 volumi)
- INUYASHIKI (in uscita a ottobre 2017)
- PRIMO TRAILER UFFICIALE
Live Action
- INUYASHIKI (in uscita nel 2018)
- Durante un livestream di Fuji TV nel quale è stato presentato il palinsesto della noitaminA, è stato svelato che è in programma una serie anime ed un adattamento live-action di Inuyashiki, opera di Hiroya Oku, già celebre per essere l'autore di Gantz.
La serie televisiva debutterà nell’ottobre 2017, mentre il live-action è atteso per il 2018. Keiichi Satou (Tiger & Bunny, GANTZ:O, Shingeki no Bahamut) è il capo regista della serie presso lo studio MAPPA. Shuhei Yabuta (direttore delle animazioni 3D per Iron Man, Highschool of the Dead, L’Attacco dei Giganti) dirigerà la serie.
Ultima modifica da un moderatore: