Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
A dir poco orrendo e inutile l'iPad Pro, come si è sempre immaginato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
7

76 14

A dir poco orrendo e inutile l'iPad Pro, come si è sempre immaginato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Uno dei prodotti più rivoluzionari di Apple degli ultimi anni considerando che lo schermo è dotato di tempi di risposta e precisione nei tratti che qualsiasi altro tablet attualmente si sogna e che mette questo nuovo iPad in diretta competizione con i display interattivi. Per intenderci, la Apple ha preso un tipo di prodotto che negli ultimi tempi non se la passava troppo bene - il tablet - e gli ha dato un nuovo sbocco rendendolo una nuova scelta per quella nicchia che fino ad oggi si era rivolta solo a Wacom.

Un Wacom Cintiq 13HD costa 800 euro e lo usi solo come display interattivo per fini grafici (senza nulla togliere al fatto che per i professionisti questi prezzi sono la norma), un iPad Pro unisce le esigenze professionali di una certa utenza, che con un prezzo poco più alto ha un display interattivo preciso per poter lavorare e le altre possibilità di un tablet. Non so se ho reso l'idea della mossa.

Ovviamente non è che Apple ora abbia fatto lo scacco matto alla Wacom, anche perché Wacom compre tutte le esigenze e produce display interattivi di tutte le dimensioni, il punto è che l'iPad Pro lo possiamo già considerare la primavera dei tablet essendo il primo tablet (commercialmente noto a tutti, onde evitare puntualizzazioni a posteriori) che ricerca anche l'utenza più esigente in quanto professionale. Ovviamente una funzione del genere passerà inosservata ai più, ma fidatevi che seguirà a ruota tutto il mercato.

I prodotti orrendi e inutili sono altri.

 
Ultima modifica:

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Aspetto le prime recensioni per dire che è all'altezza di un wacom

 
7

76 14

Aspetto le prime recensioni per dire che è all'altezza di un wacom
Anche se non fosse pienamente all'altezza di un Wacom (dopotutto sarà una prima versione) è già un primo passo per fornire nuovi e concreti sbocchi al settore tablet ad oggi saturo e sempre meno florido in termini di profitti. Ad Apple si possono criticare tante cose ma proprio questo iPad Pro no.

 
U

Utente cancellato 10208

Anche se non fosse pienamente all'altezza di un Wacom (dopotutto sarà una prima versione) è già un primo passo per fornire nuovi e concreti sbocchi al settore tablet ad oggi saturo e sempre meno florido in termini di profitti. Ad Apple si possono criticare tante cose ma proprio questo iPad Pro no.
Non hai idea di come funzioni ad oggi la tecnologia N-trig, di come stia procedendo il suo sviluppo, delle sue potenzialità ancora (per poco) inespresse e di chi sia il pioniere della tecnologia che per primo è tornata a guardare al mercato professionale sbattendosene dell'utenza consumer.

 
Ultima modifica:
C

Clapmax

Uno dei prodotti più rivoluzionari di Apple degli ultimi anni considerando che lo schermo è dotato di tempi di risposta e precisione nei tratti che qualsiasi altro tablet attualmente si sogna e che mette questo nuovo iPad in diretta competizione con i display interattivi. Per intenderci, la Apple ha preso un tipo di prodotto che negli ultimi tempi non se la passava troppo bene - il tablet - e gli ha dato un nuovo sbocco rendendolo una nuova scelta per quella nicchia che fino ad oggi si era rivolta solo a Wacom. Un Wacom Cintiq 13HD costa 800 euro e lo usi solo come display interattivo per fini grafici (senza nulla togliere al fatto che per i professionisti questi prezzi sono la norma), un iPad Pro unisce le esigenze professionali di una certa utenza, che con un prezzo poco più alto ha un display interattivo preciso per poter lavorare e le altre possibilità di un tablet. Non so se ho reso l'idea della mossa.

Ovviamente non è che Apple ora abbia fatto lo scacco matto alla Wacom, anche perché Wacom compre tutte le esigenze e produce display interattivi di tutte le dimensioni, il punto è che l'iPad Pro lo possiamo già considerare la primavera dei tablet essendo il primo tablet (commercialmente noto a tutti, onde evitare puntualizzazioni a posteriori) che ricerca anche l'utenza più esigente in quanto professionale. Ovviamente una funzione del genere passerà inosservata ai più, ma fidatevi che seguirà a ruota tutto il mercato.

I prodotti orrendi e inutili sono altri.
Surface-Pro-3-with-Pen.png


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png MA SIETE SERI?

 

Miky2002

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2014
Messaggi
2,084
Reazioni
0
Surface-Pro-3-with-Pen.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png MA SIETE SERI?
Concordo alla grande da possessore del pro 2.cioe tra ipad e surface mi sembra un po ovvia la scelta dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Voglio vedere qualche benchmark nei confronti del Surface Microsoft. Il prodotto MS lo trovo abbastanza buono, vediamo cos'ha combinato Apple //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Miky2002

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2014
Messaggi
2,084
Reazioni
0
Voglio vedere qualche benchmark nei confronti del Surface Microsoft. Il prodotto MS lo trovo abbastanza buono, vediamo cos'ha combinato Apple //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
credo che sara piu potente questo in grafica,il surface nei giochi fa pena pero il sistema va da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
credo che sara piu potente questo in grafica,il surface nei giochi fa pena pero il sistema va da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Andrebbe confrontato con il nuovo pro 4 quando uscirà...in ogni caso non c'è proprio storia a livello di usabilità, il convertibile Microsoft è nettamente più versatile

Anche se a livello tecnico un confronto tra due hardware così differenti a livello di architettura non avrebbe molto senso

 
Ultima modifica da un moderatore:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Andrebbe confrontato con il nuovo pro 4 quando uscirà...in ogni caso non c'è proprio storia a livello di usabilità, il convertibile Microsoft è nettamente più versatile
Anche se a livello tecnico un confronto tra due hardware così differenti a livello di architettura non avrebbe molto senso
Certo, per il SO utilizzato il Surface è più versatile, oltre al fatto che ha una porta USB per connettere mouse, chiavette, stampanti ecc. Comunque ho iniziato ad utilizzare un iPad come strumento di lavoro e mi trovo bene, quindi il Pro dovrebbe essere una cosa strepitosa in confronto

 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
Certo, per il SO utilizzato il Surface è più versatile, oltre al fatto che ha una porta USB per connettere mouse, chiavette, stampanti ecc. Comunque ho iniziato ad utilizzare un iPad come strumento di lavoro e mi trovo bene, quindi il Pro dovrebbe essere una cosa strepitosa in confronto
Per quanto mi riguarda non sono macchine prettamente da lavoro né l'una né l'altra. La potenza di calcolo è troppo esigua per fare cose serie, e sicuramente non reggono il confronto con un laptop di pari prezzo.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8


:rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Miky2002

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2014
Messaggi
2,084
Reazioni
0
Con 919 euro aggiungo 100 e prendo il pro 4 o pro 3,ora che finalmente ho ricominciato a usare il Surface(avevo il caricatore rotto :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png mi rendo conto ancora di più che questo ipad pro e inutile,in più la tastiera del pro costa 180 euro e la penna 130 :rickds:

 
U

Utente cancellato 10208

Una volta pensavo che Elop fosse il peggior CEO esistente.

Mi sbagliavo: Tim Cook riesce a fare peggio.

Elop almeno lavorava a caso per un motivo ovvero far comprare Nokia a Microsoft, Cook invece spara puttanate a gratis.

L'ultima?

"Perché si compra un PC? No, davvero, perché lo si acquista?”, ha affermato il CEO di Apple nel corso di un’intervista rilasciata a The Telegraph. “Un iPad Pro più essere il sostituto di un notebook o di un PC desktop per molte, molte persone. Inizieranno ad usarlo ed arriveranno alla conclusione che non ci sarà più bisogno di usare qualsiasi altra cosa, a parte i loro smartphone”.

Non solo Apple sta sfornando prodotti completamente a caso ma si scava anche la fossa da sola e lo fa in maniera incredibile.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Spero stesse parlando del Surface che è un tablet che può sostituire veramente un PC e non del suo padellone copiato inutile :pffs:

 
C

Clapmax

Una volta pensavo che Elop fosse il peggior CEO esistente.Mi sbagliavo: Tim Cook riesce a fare peggio.

Elop almeno lavorava a caso per un motivo ovvero far comprare Nokia a Microsoft, Cook invece spara puttanate a gratis.

L'ultima?

"Perché si compra un PC? No, davvero, perché lo si acquista?”, ha affermato il CEO di Apple nel corso di un’intervista rilasciata a The Telegraph. “Un iPad Pro più essere il sostituto di un notebook o di un PC desktop per molte, molte persone. Inizieranno ad usarlo ed arriveranno alla conclusione che non ci sarà più bisogno di usare qualsiasi altra cosa, a parte i loro smartphone”.

Non solo Apple sta sfornando prodotti completamente a caso ma si scava anche la fossa da sola e lo fa in maniera incredibile.
E allora cacchio vendono ancora macbook? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 
I

inestion

Non solo Apple sta sfornando prodotti completamente a caso ma si scava anche la fossa da sola e lo fa in maniera incredibile.
Ma scava la fossa per buttarci dentro i soldi?

 
Top