Ufficiale iPad e iPadOS

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Perfetto, grazie mille! =)

Ora devo oslo scegliere tra ipad Air o Ipad 9. Il mio unico dubbio sull'AIR, che vorrei tanto, è che nel 2022 compie due anni...
Poi uscirà il modello nuovo, ma delle specifiche non si sa ancora nulla.

Ora devo oslo scegliere tra ipad Air o Ipad 9. Il mio unico dubbio sull'AIR, che vorrei tanto, è che nel 2022 compie due anni...
C'è un motivo se i prodotti Apple non si svalutano molto (per non dire nulla) negli anni. Se il problema è solo quello puoi stare tranquillo, invecchiano benissimo a meno di grossi upgrade che, al momento, non sembrerebbero all'orizzonte :sisi:

Chip di iPhone 12, supporto alla pensa che usano i Pro, design appena rinnovato.
Cambierà il processore di cui sarà impossibile notare differenze e fotocamere aggiornate. Non c’è altro da aggiornare in un iPad

Ciaoooooo! Buon Natale a tutti!

Vorrei acquistare un Ipad e sono abbastanza propenso per il modello base + penna + Cover e tastiera. Alcune cose:
1) Quale cover e tastiera consigliate? Quella ufficiale costa troppo.
2) Si possono usare solo penne di prima generazione: cosa cambia rispetto alle prime? Spero non ci sia imput lag nella scrittura, per me è fondamentale che sia tutto fluido.
3) ho visto che ci sono problemi nelle consegne (dicono 1-2 mesi): conviene ordinarlo adesso secondo voi?
4) Io ero indeciso tra questo IPAD o un android, tipo il TAB s7 o l'S8 di prossima uscita: opinioni? Anche se a conti fatti i samsung costano un pò di più.
5) Questa è una domanda su android: i modelli di fascia alta per quanto venfono supportati? So che gli IPAD, tutti, vengono supportati bene dalla Apple, per questo chiedo dei dispositivi android. Di tablet ho avuto solo il Note 10.1 e non ci ho mai fatto troppo caso, però in questo momento vorrei valutare l'acquisto anche in base a questo fattore.
6) 64 gb non sono uno sputo, considerando che voglio installarci pure giochi? Tipo Genshin Impact, per dire, pesa 21 gb! O_O. Certo, non voglio riempire la memoria ovviamente, ma se con solo due giochi deve già venirmi l'ansia per lo spazio...
7) Lo schermo non laminato come si presenta? E' un "problema" per l'uso della penna?
8) Immagino non sia possibile collegare le chiavette USB...

Scusate per le tante domande, ma prima di acquistare un dispositivo voglio essere sicuro al 100%
Eccomi :nev:

1. Qualcosa che costi almeno 30-40€ su Amazon. Poi vedi tu quale preferisci.
2. Non c’è lag nella scrittura, è semplicemente più scomoda da caricare (bisogna collegarla nella porta Lightning) e non dispone di funzioni touch
3. Prova su Amazon se lo trovi prima
4. iPad tutta la vita per quanto riguarda i tablet. Gli smartphone tra Android e Apple se la giocano, i tablet no.
5. Non saprei dirti, ma guarda risposta 4 :nev:
6. Dipende cosa ci fai. Considera che per pochi € ti fai il cloud Apple, dove ti consiglio di tenere tutti i documenti e file vari.
7. No, semplicemente c’è uno spessore maggiore tra i pixel e la superficie touch. È più un fattore estetico. Probabilmente un po’ infastidisce anche l’uso della Pencil, ma nulla di grave, perché ci si abitua subito.
8. Sì, con un adattatore dovrebbero funzionare.
Post automatically merged:

Se puoi permettertelo, compra un Air :sisi:

Grazie mille per le risposte, siete stati gentilissimi. E scusate per la rottura di scatole, ma quando devo decidere di acquistare un prodotto del genere preferisco informarmi bene! Penso che prenderò l'AIR a questo punto =)

Grazie mille per le risposte, siete stati gentilissimi. E scusate per la rottura di scatole, ma quando devo decidere di acquistare un prodotto del genere preferisco informarmi bene! Penso che prenderò l'AIR a questo punto =)
quando si acquista un prodotto così costoso informarsi tanto è il minimo :sisi:

Ciao a tutti, buon anno!

C'era una cosa che mi ero dimenticato di chiedere, ossia se iPad air, come il pro, abbia la usbc con cui trasferire i files! Lo chiedo perché mi ricordo che il primo iPad (che avevo) richiedeva forzatamente iTunes per poter trasferire musica ecc.
Tra qualche giorno lo ordino! :)

Altra cosa, ma qui è solo pura curiosità: cosa ne pensate di IpadOs 15? Ho letto le modifiche e devo dire che non è male.
E secondo voi sfrutteranno mai l'M1 su Pro?

Le ultime due sono solo mie curiosità.

Ciao a tutti, buon anno!

C'era una cosa che mi ero dimenticato di chiedere, ossia se iPad air, come il pro, abbia la usbc con cui trasferire i files! Lo chiedo perché mi ricordo che il primo iPad (che avevo) richiedeva forzatamente iTunes per poter trasferire musica ecc.
Tra qualche giorno lo ordino! :)

Altra cosa, ma qui è solo pura curiosità: cosa ne pensate di IpadOs 15? Ho letto le modifiche e devo dire che non è male.
E secondo voi sfrutteranno mai l'M1 su Pro?

Le ultime due sono solo mie curiosità.
l'ultimo air ha la type c :sisi:

per quanto riguarda i processori già ora il pro è una bestia overkill per parecchie persone, arrivati ad una certa non so manco quanto effettivamente serva tutta questa potenza :asd:

l'ultimo air ha la type c :sisi:

per quanto riguarda i processori già ora il pro è una bestia overkill per parecchie persone, arrivati ad una certa non so manco quanto effettivamente serva tutta questa potenza :asd:
Ho sentito che ora gli sviluppatori possono creare app che usano più ram! Vedremo come evolverà la cosa. Anche se continuo a non capire il motivo di un processore così potente su un ipad... che sia solo marketing?

Ecco, una cosa che devo fare è prendere un adattatore per il jack audio: le mie cuffie non sono bluetooth o wireless e col cavolo che ne compro un paio! Ma questa non è la cosa principale da fare, anche se un adattatore non dovrebbe costare caro.

E mi potete consigliare una cover, possibilmente con tastiera? Quella originale costa troppo! Però vedendo le alternative non mi sembra ci sia molto. Stavo pensando di prendere una cover normale e magari più avanti una tastiera bluetooth da usare all'occorrenza.

Ultima modifica:
Ho sentito che ora gli sviluppatori possono creare app che usano più ram! Vedremo come evolverà la cosa. Anche se continuo a non capire il motivo di un processore così potente su un ipad... che sia solo marketing?

Ecco, una cosa che devo fare è prendere un adattatore per il jack audio: le mie cuffie non sono bluetooth o wireless e col cavolo che ne compro un paio! Ma questa non è la cosa principale da fare, anche se un adattatore non dovrebbe costare caro.

E mi potete consigliare una cover, possibilmente con tastiera? Quella originale costa troppo! Però vedendo le alternative non mi sembra ci sia molto. Stavo pensando di prendere una cover normale e magari più avanti una tastiera bluetooth da usare all'occorrenza.
Quale professionista che sfrutta la potenza ci sarà sicuramente ma è una cerchia molto ristretta. È la stessa situazione che si è andata a creare ora con i MacBook, i modelli pro sono davvero troppo potenti per un uso che differisce dal lavorare (con i software giusti), l’air è sufficiente praticamente per chiunque :sisi:

Per gli adattatori con poco dovresti cavartela, non ricordavo nemmeno avessero tolto il jack dagli ipad :sadfrog:

Per la cover con tastiera non ti so aiutare dato che non ne ho mai presa una. Prova a vedere se qualche marchio di cui ti fidi ne ha realizzata una. Ad esempio io non mi trovo male coi prodotti Logitech e ho visto che hanno fatto una cover con tastiera per l’iPad :sisi:

Quale professionista che sfrutta la potenza ci sarà sicuramente ma è una cerchia molto ristretta. È la stessa situazione che si è andata a creare ora con i MacBook, i modelli pro sono davvero troppo potenti per un uso che differisce dal lavorare (con i software giusti), l’air è sufficiente praticamente per chiunque :sisi:

Per gli adattatori con poco dovresti cavartela, non ricordavo nemmeno avessero tolto il jack dagli ipad :sadfrog:

Per la cover con tastiera non ti so aiutare dato che non ne ho mai presa una. Prova a vedere se qualche marchio di cui ti fidi ne ha realizzata una. Ad esempio io non mi trovo male coi prodotti Logitech e ho visto che hanno fatto una cover con tastiera per l’iPad :sisi:
Mi va bene anche una cover normale penso. Certo, la tastiera potrebbe anche essere utile, ma non so quanto sia indispensabile, avendo il pennino. In caso si, mi sa che opterei per la Logitech!

Mi va bene anche una cover normale penso. Certo, la tastiera potrebbe anche essere utile, ma non so quanto sia indispensabile, avendo il pennino. In caso si, mi sa che opterei per la Logitech!
Allora ne trovi a decine anche su amazon, vedi quella che ti è più comoda e al prezzo che preferisci. Quelle ufficiali son belle ma hanno prezzi folli :asd:

Buono che devo prendere un iPad per mia madre, se non sono a casa e ho con me il pc non ha modo di eventualmente lavorare in smartworking. Penso all’iPad perché deve letteralmente solo leggere mail ed eventualmente portarselo via quando va fuori dei weekend col camper. Il base già e sufficiente ma l’air più grosso farebbe comodo, ora valuto bene

Finalmente mi è arrivato! Sono felicissimo dell'acquisto, è davvero un bello strumento. Dopodomani mi arriva pure la penna!

Domanda: come lo pulite lo schermo? Classico panno di microfibra inumidito? =) Si sporca un botto!!!!

Altra cosa: Quali sono le app che consigliereste assolutamente?

Finalmente mi è arrivato! Sono felicissimo dell'acquisto, è davvero un bello strumento. Dopodomani mi arriva pure la penna!

Domanda: come lo pulite lo schermo? Classico panno di microfibra inumidito? =) Si sporca un botto!!!!

Altra cosa: Quali sono le app che consigliereste assolutamente?
Per lo schermo io uso un prodotto preso su amazon per la pulizia degli schermi e un panno in microfibra, cioè lo uso per iphone e mac ma direi che va bene per tutto. Mi son fidato delle recensioni, ne spruzzo un po' sul panno, non direttamente sullo schermo, e poi pulisco senza fare troppa pressione

Per le app dipende molto banalmente cosa ti serve :sisi: Un amico credo usi notability o una cosa simile per prendere appunti e non può farne a meno :sisi: Io di solito guardo anche qualche video del tipo "cosa c'è nel mio ipad/iphone" o cose così, si scoprono diverse app interessanti

Per lo schermo io uso un prodotto preso su amazon per la pulizia degli schermi e un panno in microfibra, cioè lo uso per iphone e mac ma direi che va bene per tutto. Mi son fidato delle recensioni, ne spruzzo un po' sul panno, non direttamente sullo schermo, e poi pulisco senza fare troppa pressione

Per le app dipende molto banalmente cosa ti serve :sisi: Un amico credo usi notability o una cosa simile per prendere appunti e non può farne a meno :sisi: Io di solito guardo anche qualche video del tipo "cosa c'è nel mio ipad/iphone" o cose così, si scoprono diverse app interessanti
Dici che spruzzare un pò di acqua su un panno non va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro