Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Si tutto originale, ora sto provando un altro caricabatteria per vedere se va. Non ho mai avuto problemi con la batteria ne ha mostrato sintomi di malfunzionamento.
Conta che se sei un utente “pesante”, dopo due anni é facile che la batteria sia da sostituire. Se lo stato di “salute” scende sotto l’80%, é il momento giusto. Non é per niente intuitivo ma 80 significa zero (qui anticipo i mille che sentiranno di dover rispondere che no, il telefono del nonno é arrivato a 25% e funzionava: ovviamente il telefono continua a funzionare, ma dura sempre meno).

La cosa positiva é che rispetto a due anni fa il prezzo per la sostituzione ufficiale (e non considerare niente di diverso) é 49 euro in Apple Store.

Attenzione a non confondere Apple Store e rivenditori come Med Store o R Store. Questi hanno quasi sempre anche il centro assistenza ma fanno pagare qualche euro in più.

Attenzione anche al cavo: se é spellato va sostituito (non necessariamente con uno originale, su Amazon se ne trovano molti ottimi a una frazione del costo: anker o aukey sono marche affidabili). Un cavo spellato può mandare in corto il telefono.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io proverei a fare un “hard reset” mentre il telefono è attaccato alla corrente. Poi se anche così non dovesse andare allora le speranze per la batteria sono totalmente esaurite. A me una volta accadde col 7 Plus, e lo risvegliai così :asd:

L'hard reset si fa con la combinazione dei tasti del volume e accensione? Sta cosa della batteria sinceramente mi lascia perplesso perchè non ha mai presentato problemi, nessun segno di cedimento e sono uno che il telefono lo sfrutta pochissimo. Giusto 1 giochillo e poi solo navigazione su internet...

O è stato corto circuito dovuto a non ho idea cosa visto che il caricabatteria è nuovo e immacolato o sinceramente è inspiegabile che sto coso nel giro di qualche ora abbia deciso di spegnersi e non accendersi più.

Axwell ha detto:
L'hard reset si fa con la combinazione dei tasti del volume e accensione?

Si

Axwell ha detto:
O è stato corto circuito dovuto a non ho idea cosa visto che il caricabatteria è nuovo e immacolato o sinceramente è inspiegabile che sto coso nel giro di qualche ora abbia deciso di spegnersi e non accendersi più.

Il nuovo trasformatore é originale? Perché se si può tranquillamente cambiare marca di cavo, lo stesso discorso non vale per il trasformatore. Addirittura per un periodo Apple ha ritirato I trasformatori non originali sostituendoli con altri originali, giusto per evitare problemi del genere.

Si

Il nuovo trasformatore é originale? Perché se si può tranquillamente cambiare marca di cavo, lo stesso discorso non vale per il trasformatore. Addirittura per un periodo Apple ha ritirato I trasformatori non originali sostituendoli con altri originali, giusto per evitare problemi del genere.

Tutto uscito dalla scatola del telefono… Cose fasulle cerco di evitarle il + possibile. Toccherà portarlo in qualche centro apple per capire quanto meno cosa sia successo, sperando sia a questo punto solo la batteria come dici tu che con 50 euro la cambiano.

Comunque tutte le operazioni di hard reset ecc ecc le ho fatte… Ho provato anche le procedure collegandolo al pc e iTunes ma niente. Cioè, è proprio defunto.

Ultima modifica da un moderatore:
Le fotocamere anteriori e posteriori (a parte la terza che non c'è) di iPhone 11 sono della stessa qualità dei Pro?

Matteus ha detto:
Le fotocamere anteriori e posteriori (a parte la terza che non c'è) di iPhone 11 sono della stessa qualità dei Pro?

Ho appena controllato sul sito, le specifiche sono le stesse: 12 megapixel ognuna e stessa apertura.

Sent from my iPad using Tapatalk

Rilasciato iOS 13.2 del peso di circa 580 MB :sisi:  

880263

Ultima modifica:
Appena uscito il 13.2 siamo pronti per il 13.2.1

Primi bug di 13.2

A. Chiusura molto aggressiva dei task in background, specialmente quando si apre la telecamera

B. Aggiornamenti che non partono, o meglio sembra che portano ma non scaricano (bisogna riavviare il telefono).

scusate ho appena comprato un iphone 11 pro

ed è la prima volta con iOS tranne una piccola parentesi con iPad

l'app della mail come mai non mi fa arrivare le mail in tempo reale? ciop, finchè non la apro non controlla se ce ne sono..

Matte9191 ha detto:
scusate ho appena comprato un iphone 11 pro
ed è la prima volta con iOS tranne una piccola parentesi con iPad
l'app della mail come mai non mi fa arrivare le mail in tempo reale? ciop, finchè non la apro non controlla se ce ne sono..

Si tratta di un’impostazione che puoi cambiare in preferenze-account e password

Se la tua casella é su Gmail, puoi seguire questa guida (la prima parte riguarda le caselle a pagamento)

https://www.lifewire.com/how-to-set-up-push-gmail-in-iphone-mail-1172554

Per altri provider la procedura é analoga, ma devi verificare se il provider supporta le notifiche push su iOS. Non é automatico.

Se la tua casella é su Gmail, puoi seguire questa guida (la prima parte riguarda le caselle a pagamento)

Per altri provider la procedura é analoga, ma devi verificare se il provider supporta le notifiche push su iOS. Non é automatico.

Grazie!! 
invece per quanto riguarda la batteria non capisco come leggere le informazioni sui consumi..cioè ero abituato con Android a guardare le ore di schermo..qui ho visto che invece le ore di schermo diminuiscono ogni volta che ci guardi?? ? mica ho capito 

Su questo non ti so aiutare, ci sono delle cose che su Windows e Android sono fondamentali e che l’utente Apple (macOS o iOS) bellamente tralascia. L’utilizzo della batteria é uno di questi...

Sent from my iPad using Tapatalk

Tipo la mia mail di lavoro che, viaggiando su Exchange, supporta solamente l’aggiornamento dopo tot minuti. Pazzesco.

Le notifiche push sono un servizio proprietario, non si può pretendere che funzionino in tutti i possibili incroci fra ditte concorrenti (nel tuo caso Apple e Microsoft).

Se hai l’esigenza di avere le notifiche push da un server Exchange forse l’app Outlook Mobile potrebbe risolvere il problema. Forse anche Spark, per cui ho una leggera preferenza.

Io per le mail di lavoro mi trovo meglio con un secondo client di posta elettronica, anche solo per poter filtrare le notifiche, e semplificare le ricerche.

In realtà non è vero, la mia personale è hotmail e supporta push. Penso sia proprio una questione “interna” alla mia azienda. Le scarica ogni 15 minuti eh, non dopo anni, ma tant’è :asd:

“Non si può pretendere” non significa “non va”.

Per modificare il comportamento della casella dovresti dm sentire l’amministratore della rete della ditta...

Sembra ormai all’orizzonte l’arrivo delle eSim, TIM si sta muovendo per farle giungere da qui a inizio 2020. Strano ma vero, anche in Italia ci stiamo svegliando.

L’e-sim é arrivata a settembre del 2018 e ce la portiamo dietro inutilmente da un anno...

Vedrai che il supporto sarà comunque merdoso.

Ti obbligheranno ad abbonarti o come minimo ad attivare il RID.

Inoltre prevedo casini quando si vorrà cambiare telefono o operatore.

Insomma, la bella schedina che salta fuori dal telefono sarà antiquata ma funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro