- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 23,407
Se lavori su Mac, non affiancarci un iphone è un mezzo delitto. Io proprio quest’anno ho affiancato al mio iPhone XS un Macbook Air 2019 e mi si è aperto un mondo, l’ecosistema Apple quando cominci a sfruttarlo è veramente divino. Infatti poco dopo ho preso anche l’Apple Watch, la ciliegina sulla torta insommaApprofitto di questo topic in cui vi vedo piacevolmente vigili sull'intera linea di iPhone per chiedere un piccolo consiglio, visto che non mi aggiorno da qualche tempo. Ho un LG G6 che inizia ad arrancare (eufemismo, poveretto) e pianifico nel futuro (non a brevissimo, ma probabilmente entro qualche mese) di sostituirlo con un modello un po' più recente. La mia scelta, da un po' di tempo, è ricaduta su Huawei P30 Pro, perché ormai è in una fascia di prezzo interessante e sono stregata dalle sue fotocamere.
C'è, in tutto questo, un grosso MA: lavoro su iMac e iPad (che non cambierei con niente al mondo per la loro affidabilità), quindi sto meditando di continuare a costruire l'ecosistema Apple e di passare invece ad iPhone - e magari in futuro affiancare al tutto un Apple Watch. Ed è qui che viene il quesito: per avere una fotocamera che, nella realtà dei fatti (quindi mi rivolgo a voi che usate iPhone con costanza) sia vicina a quanto visto in P30 Pro (al di là dello zoom che mi tange poco, parlo di qualità della foto, bokeh, eventualmente ottiche molteplici con grandangolo e buona camera frontale), dovrei necessariamente puntare un top di gamma, immagino?![]()
Ogni consiglio sarà bene accetto, grazie!
Questo per dirti, per esperienza personale, che al di là dei soliti discorsi su android vs apple ecc..., avendo già un Mac e un iPad che sfrutti con costanza, non completare l’ecosistema che hai già avviato sarebbe un peccato, potresti davvero sfruttare tutto al massimo della comodità e del loro potenziale.
Quanto alla fotocamera, al momento l’11 Pro è il modello di gran lunga migliore e per netto distacco. Chiaramente il prezzo adesso è quello che è, ma tra 4 mesi presentano la nuova linea e sicuramente scenderanno i prezzi di quelli attuali. In alternativa, anche 11 e XS sono estremamente validi, se non hai voglia di aspettare