Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Approfitto di questo topic in cui vi vedo piacevolmente vigili sull'intera linea di iPhone per chiedere un piccolo consiglio, visto che non mi aggiorno da qualche tempo. Ho un LG G6 che inizia ad arrancare (eufemismo, poveretto) e pianifico nel futuro (non a brevissimo, ma probabilmente entro qualche mese) di sostituirlo con un modello un po' più recente. La mia scelta, da un po' di tempo, è ricaduta su Huawei P30 Pro, perché ormai è in una fascia di prezzo interessante e sono stregata dalle sue fotocamere.
C'è, in tutto questo, un grosso MA: lavoro su iMac e iPad (che non cambierei con niente al mondo per la loro affidabilità), quindi sto meditando di continuare a costruire l'ecosistema Apple e di passare invece ad iPhone - e magari in futuro affiancare al tutto un Apple Watch. Ed è qui che viene il quesito: per avere una fotocamera che, nella realtà dei fatti (quindi mi rivolgo a voi che usate iPhone con costanza) sia vicina a quanto visto in  P30 Pro (al di là dello zoom che mi tange poco, parlo di qualità della foto, bokeh, eventualmente ottiche molteplici con grandangolo e buona camera frontale), dovrei necessariamente puntare un top di gamma, immagino? 

Ogni consiglio sarà bene accetto, grazie!
Se lavori su Mac, non affiancarci un iphone è un mezzo delitto. Io proprio quest’anno ho affiancato al mio iPhone XS un Macbook Air 2019 e mi si è aperto un mondo, l’ecosistema Apple quando cominci a sfruttarlo è veramente divino. Infatti poco dopo ho preso anche l’Apple Watch, la ciliegina sulla torta insomma

Questo per dirti, per esperienza personale, che al di là dei soliti discorsi su android vs apple ecc..., avendo già un Mac e un iPad che sfrutti con costanza, non completare l’ecosistema che hai già avviato sarebbe un peccato, potresti davvero sfruttare tutto al massimo della comodità e del loro potenziale.

Quanto alla fotocamera, al momento l’11 Pro è il modello di gran lunga migliore e per netto distacco. Chiaramente il prezzo adesso è quello che è, ma tra 4 mesi presentano la nuova linea e sicuramente scenderanno i prezzi di quelli attuali. In alternativa, anche 11 e XS sono estremamente validi, se non hai voglia di aspettare

Beh si l’ecosistema Apple è qualcosa di sorprendente, io ho tutti i device tranne l’Apple TV, e per quanto riguarda backup, sincronizzazione e versatilità c’è poco da fare (forse è l’unica cosa in cui Android è qualche passo indietro).

Beh si l’ecosistema Apple è qualcosa di sorprendente, io ho tutti i device tranne l’Apple TV, e per quanto riguarda backup, sincronizzazione e versatilità c’è poco da fare (forse è l’unica cosa in cui Android è qualche passo indietro).
Proprio quello mi alletterebbe: l'agilità tra i diversi dispositivi e anche il supporto nel lunghissimo corso. Ho anche un MacBook vecchio di dieci anni (non per modo di dire, è davvero del 2010), passato a mia madre perché per lavoro mi serviva un laptop da gaming con Windows, e fa ancora il suo alla meraviglia, ho dovuto giusto cambiargli la batteria perché si era deformata.

Comunque dopo un po' di ricerche e indagini, ho individuato nell'iPhone 11 quello che sarebbe perfetto per me, sia per la questione delle fotocamere che per le dimensioni (mi spaventano un po' i telefoni enormi, avendo le manine). Vediamo se magari all'annuncio dei nuovi ha un bel crollo di prezzo :D  

Proprio quello mi alletterebbe: l'agilità tra i diversi dispositivi e anche il supporto nel lunghissimo corso. Ho anche un MacBook vecchio di dieci anni (non per modo di dire, è davvero del 2010), passato a mia madre perché per lavoro mi serviva un laptop da gaming con Windows, e fa ancora il suo alla meraviglia, ho dovuto giusto cambiargli la batteria perché si era deformata.

Comunque dopo un po' di ricerche e indagini, ho individuato nell'iPhone 11 quello che sarebbe perfetto per me, sia per la questione delle fotocamere che per le dimensioni (mi spaventano un po' i telefoni enormi, avendo le manine). Vediamo se magari all'annuncio dei nuovi ha un bel crollo di prezzo :D  
Fossi in te comprerei direttamente iPhone 12 come farò io (schermo OLED con maggiore risoluzione, nuovo design, nuovo processore, memoria di base raddoppiata,...)

Fossi in te comprerei direttamente iPhone 12 come farò io (schermo OLED con maggiore risoluzione, nuovo design, nuovo processore, memoria di base raddoppiata,...)
Sarà assolutamente fuori da qualsiasi budget che personalmente destinerei a uno smartphone, ahimé  :D

Sarà assolutamente fuori da qualsiasi budget che personalmente destinerei a uno smartphone, ahimé  :D
Il 12 base (5.4" quindi anche buono per le dimensioni che cerchi) dovrebbe partire da 739/789 versione 128GB.

Mentre l'11 64GB se rimane a  listino penso vada a 639/689

Guarda che non sono tutti pirla come me.
Casa tua ormai sembra la fabbrica Melinda :sard:

Domani sera ore 19 appuntamento per la WWDC che mostrerà le novità software come ogni anno. In più dai rumors:

-iOS diventa iPhone OS 

-Mac con Arm 

-restyling iMac 

- cuffie Apple Over Ear

Domani sera ore 19 appuntamento per la WWDC che mostrerà le novità software come ogni anno. In più dai rumors:

-iOS diventa iPhone OS 

-Mac con Arm 

-restyling iMac 

- cuffie Apple Over Ear
Stranamente i rumour, per una volta, hanno fatto cilecca. :asd:

Stranamente i rumour, per una volta, hanno fatto cilecca. :asd:
Sono serviti a far scovare le talpe interne.

Comunque a memoria le novità per iOS 14 (molte anche in iPad OS):

Widget di varie dimensioni e interattive che ricordano le Live Tiles di Windows Phone

Raggruppamento automatico delle app dalla seconda schermata per mantenere tutto ordinato

Ricerca App (non so se anche i file) dal nome

Notifica di chiamata che ora non è più a schermo intero ma compattata come una normale notifica

Funzione picture in picture

Nuove funzioni di siri e mappe che in italia non funzionano 

E nuove robe di iMessage 

Il 23/6/2020 alle 12:42 , Matteus ha scritto:

Sono serviti a far scovare le talpe interne.

Comunque a memoria le novità per iOS 14 (molte anche in iPad OS):

Widget di varie dimensioni e interattive che ricordano le Live Tiles di Windows Phone

Raggruppamento automatico delle app dalla seconda schermata per mantenere tutto ordinato

Ricerca App (non so se anche i file) dal nome

Notifica di chiamata che ora non è più a schermo intero ma compattata come una normale notifica

Funzione picture in picture

Nuove funzioni di siri e mappe che in italia non funzionano 

E nuove robe di iMessage 

Ciao a tutti, dovrei cambiare il mio iphone 7 per il problema al microfoni

non so se orientarmi sull’iphone xs,xr, o 11

rispettivamente li ho trovati a 570,545 e 630

considerando la differenza bassa tra di loro, quale mi consigliate ?

Ciao a tutti, dovrei cambiare il mio iphone 7 per il problema al microfoni

non so se orientarmi sull’iphone xs,xr, o 11

rispettivamente li ho trovati a 570,545 e 630

considerando la differenza bassa tra di loro, quale mi consigliate ?
L'11 senza dubbio; ha miglior comparto fotografico, miglior autonomia e ultimo processore 

Buongiorno, un mio parente mi ha fatto una domanda a cui purtroppo non so rispondere non avendo mai avuto un iPhone.

È possibile recuperare i dati salvati su iCloud senza un iPhone / Mac / iPad?

Gli si è rotto l'iPhone con i dati salvati su iCloud e adesso vorrebbe sostituirlo con un android economico per risparmiare, ma ha questo dubbio riguardante i dati da recuperare.

Per la presentazione degli iphone 12 dobbiamo ancora aspettare qualche settimana 

Per la presentazione degli iphone 12 dobbiamo ancora aspettare qualche settimana 
Nel frattempo i nuovi iPad ci hanno già dato un assaggio dei “”nuovi”” bordi squadrati

Mi aspetto molto anche a livello di colorazioni, con iPad e Apple Watch 6 hanno fatto un ottimo lavoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel frattempo i nuovi iPad ci hanno già dato un assaggio dei “”nuovi”” bordi squadrati

Mi aspetto molto anche a livello di colorazioni, con iPad e Apple Watch 6 hanno fatto un ottimo lavoro

Per me riprenderanno quasi pari pari i colori dell’Apple Watch per permettere le varie accoppiate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro