Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
da quando ho preso apple watch, quando non lo uso il telefono non registra piu i passi, come posso far leggere i passi al telefono quando lascio a casa apple watch? 🤔
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,312
Reazioni
3,221
Medaglie
16
da quando ho preso apple watch, quando non lo uso il telefono non registra piu i passi, come posso far leggere i passi al telefono quando lascio a casa apple watch? 🤔

anche io ho lo stesso problema, quando non uso l'apple watch, l'app fitness non mi registra i passi o comunque i movimenti fatti col telefono in tasca
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,758
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Sarò che sono abituato alle batterie da 5000mah degli Xiaomi/POCO, ma passare alle 3349mah del iPhone15 un po mi storce il naso.
Consigli su come settarla al meglio? :asd: per ora ho messo Limita a 80% e non la faccio scendere sotto il 30%
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sarò che sono abituato alle batterie da 5000mah degli Xiaomi/POCO, ma passare alle 3349mah del iPhone15 un po mi storce il naso.
Consigli su come settarla al meglio? :asd: per ora ho messo Limita a 80% e non la faccio scendere sotto il 30%
Cosa intendi per "settarla"?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Si hanno già rumor certi suo prossimi?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,758
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Uscito iOS 17.4

iOS 17.4: Ecco tutte le novità​

1. App nell’UE:

I residenti dell’Unione europea ora avranno a disposizione nuove opzioni per:

  • Installare app da piattaforme alternative
  • Installare browser web con motori di rendering alternativi
  • Gestire il browser web di default alla prima apertura di Safari
  • Utilizzare opzioni di pagamento alternative per le app su App Store che mostrano l’icona degli acquisti esterni


2. Emoji

  • Nella tastiera delle emoji sono ora disponibili le nuove emoji del fungo, della fenice, del frutto del lime, della catena spezzata e delle teste che fanno cenno di sì e di no.
  • Ora 18 emoji di persone e parti del corpo includono un’opzione per orientarle nella direzione opposta.

3. Podcast

  • Le trascrizioni ti consentono di seguire il contenuto degli episodi grazie al testo che si evidenzia in modo sincronizzato con l’audio in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
  • Puoi leggere la trascrizione completa degli episodi, cercare una parola o una frase al suo interno o selezionare un punto da cui riprodurre. È inoltre compatibile con funzionalità di accessibilità come “Dimensioni testo”, “Aumenta contrasto” e VoiceOver.
L’aggiornamento include i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:

  • “Riconoscimento brani” ti consente di aggiungere le canzoni rilevate alle playlist e alla libreria di Apple Music e Apple Music Classical.
  • Siri include una nuova opzione per leggere ad alta voce i messaggi ricevuti in qualsiasi lingua supportata.
  • “Protezione del dispositivo rubato” introduce la possibilità di abilitare un livello di sicurezza superiore in qualsiasi posizione.
  • “Stato batteria” in Impostazioni mostra i cicli di carica, la data di produzione e il primo utilizzo su tutti i modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.
  • È stato risolto un problema per cui le immagini dei contatti non venivano visualizzate nell’app Dov’è.
  • È stato risolto un problema per gli utenti della tecnologia Dual SIM per cui il numero di telefono passava da principale a secondario ed era visibile a un gruppo in cui era stato inviato un messaggio.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Uscito iOS 17.4

iOS 17.4: Ecco tutte le novità​

1. App nell’UE:

I residenti dell’Unione europea ora avranno a disposizione nuove opzioni per:

  • Installare app da piattaforme alternative
  • Installare browser web con motori di rendering alternativi
  • Gestire il browser web di default alla prima apertura di Safari
  • Utilizzare opzioni di pagamento alternative per le app su App Store che mostrano l’icona degli acquisti esterni


2. Emoji

  • Nella tastiera delle emoji sono ora disponibili le nuove emoji del fungo, della fenice, del frutto del lime, della catena spezzata e delle teste che fanno cenno di sì e di no.
  • Ora 18 emoji di persone e parti del corpo includono un’opzione per orientarle nella direzione opposta.

3. Podcast

  • Le trascrizioni ti consentono di seguire il contenuto degli episodi grazie al testo che si evidenzia in modo sincronizzato con l’audio in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
  • Puoi leggere la trascrizione completa degli episodi, cercare una parola o una frase al suo interno o selezionare un punto da cui riprodurre. È inoltre compatibile con funzionalità di accessibilità come “Dimensioni testo”, “Aumenta contrasto” e VoiceOver.
L’aggiornamento include i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:

  • “Riconoscimento brani” ti consente di aggiungere le canzoni rilevate alle playlist e alla libreria di Apple Music e Apple Music Classical.
  • Siri include una nuova opzione per leggere ad alta voce i messaggi ricevuti in qualsiasi lingua supportata.
  • “Protezione del dispositivo rubato” introduce la possibilità di abilitare un livello di sicurezza superiore in qualsiasi posizione.
  • “Stato batteria” in Impostazioni mostra i cicli di carica, la data di produzione e il primo utilizzo su tutti i modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.
  • È stato risolto un problema per cui le immagini dei contatti non venivano visualizzate nell’app Dov’è.
  • È stato risolto un problema per gli utenti della tecnologia Dual SIM per cui il numero di telefono passava da principale a secondario ed era visibile a un gruppo in cui era stato inviato un messaggio.
Curioso di vedere cosa faranno con i browser
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,545
Medaglie
15
Con st ultimo aggiornamento si era fottuto il touch screen. Ho dovuto ripristinare tutto . Mortacci loro .
iPhone 15 pro
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Che antivirus mi consigliate di installare gratuitamente?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Raga, scusate se chiedo qua ma non mi pare ci sia un thread dedicato.

Avete per caso consigli su Podcast italiani da seguire riguardo il mondo Apple? iPhone Italia ha chiuso e vorrei trovare qualcosa di simile, ugualmente interessante...
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Raga, scusate se chiedo qua ma non mi pare ci sia un thread dedicato.

Avete per caso consigli su Podcast italiani da seguire riguardo il mondo Apple? iPhone Italia ha chiuso e vorrei trovare qualcosa di simile, ugualmente interessante...
Io seguo Giulio Brotini con il qualche ho anche collaborato su iSpazio in passato. Non è un vero e proprio podcast ma brevi video con i quali tenersi aggiornati su quanto accade nel mondo Apple.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Io seguo Giulio Brotini con il qualche ho anche collaborato su iSpazio in passato. Non è un vero e proprio podcast ma brevi video con i quali tenersi aggiornati su quanto accade nel mondo Apple.

Grazie. Io però intendo proprio Podcast a tutti gli effetti, li ascolto soprattutto quando sono in auto.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,758
Reazioni
1,389
Medaglie
17
In questi giorni dovrebbe uscire l’aggiornamento 17.4.1

Edit: Disponibile :ahsisi:

Il nuovo iOS 17.4.1 (build 21E236) ha un peso di poco più di 400 MB in versione OTA ed è disponibile per tutti i dispositivi iPhone compatibili (da XR/XS ai più recenti). Apple non ha ancora pubblicato un changelog ufficiale, ma si è limitata a dichiarare che l’installazione di questo aggiornamento è consigliata a tutti gli utenti perché include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza.
 
Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Non so se capita pure a voi, è normale che Safari occupi 7gb? Ho gia cancellato cache e dati navigazione
 

Allegati

  • IMG_0116.jpeg
    IMG_0116.jpeg
    305.4 KB · Visualizzazioni: 9

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
In questi giorni dovrebbe uscire l’aggiornamento 17.4.1

Edit: Disponibile :ahsisi:

Il nuovo iOS 17.4.1 (build 21E236) ha un peso di poco più di 400 MB in versione OTA ed è disponibile per tutti i dispositivi iPhone compatibili (da XR/XS ai più recenti). Apple non ha ancora pubblicato un changelog ufficiale, ma si è limitata a dichiarare che l’installazione di questo aggiornamento è consigliata a tutti gli utenti perché include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza.

Aggiornato; nulla di che.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,312
Reazioni
3,221
Medaglie
16
mi sa che è arrivato il momento di cambiare il mio SE 2020 da 64 gb :sard:

mi sono rimasti gli ultimi 5 gb di spazio e va lentissimo

solo che non capisco, se vado nella sezione "spazio iphone" mi dice per esempio che instagram mi pesa 1.30 gb: 270 mb di app e il resto di documenti e dati, ma come faccio a cancellare questi dati da instagram?di cosa si tratta?
 
Top