Da come difendi il nuovo iPhone mi sembri uno dei presentatori di ieri che ogni GRANDISSIMA novità ridevano e aspettavano l’applauso.. tipo l’incredibile always on dell’apple watch, che innovazione!! La fanno passare come una scoperta tecnologica incredibile..
Ti farò tenerezza perché per me questo è inutile e aspetto il 2020, a me non sai la tenerezza che mi fai te a difendere così tanto la Apple.. e a far passare delle piccole novità che hanno tutti come scoperte tecnologiche superiori.. il classico fan boy che online prendono tutti in giro.. poverino
e te lo dice uno che ha avuto praticamente sempre iPhone da quando è uscito iPhone 4 e altri 5 dispositivi Apple. Però sono realista e non difendo Apple a spada tratta
Guarda, il problema é un po’ diverso.
Pare che adesso siano tutti diventati tanto esperti da poter commentare qualsiasi cosa: dalla Tesla model 3 al Pixel 4.
In realtà da utenti sarebbe modesto evitare di dire pubblicamente: “il prodotto X non é interessante, si poteva fare molto meglio”.
Le ragioni sono tante. La prima é che ormai le funzioni “base” dello smartphone si trovano in tutti gli smartphone. Anche il più cesso degli Android ti permette di navigare, scattare foto, giocare, installare app e ultimo telefonare.
Quindi astrattamente qualsiasi telefono va bene per qualsiasi utente. Aggiungo che vista la potenza degli ultimi 2/3 modelli, si può correttamente dire che a molti utenti il telefono che hanno già in tasca può bastare per almeno un altro paio di anni.
Ma soprattutto, se non si ritiene il nuovo modello di smartphone (o computer, automobile, forno, vibratore) abbastanza innovativo rispetto a quello che si ha, la cosa più semplice da fare è NON COMPRARLO!!!
E allora di cosa cavolo stiamo parlando? Stiamo parlando delle aspettative immotivate di molti utenti, che sperano ancora che il prodotto smartphone possa essere rivoluzionato.
Il problema é che essendo ormai un prodotto maturo sarà difficile che chiunque ne scopra un utilizzo radicalmente nuovo.
Quello che mi annoia é che ogni anno c’è qualcuno che sale in cattedra dicendo che il telefono poteva essere molto meglio, che non é “innovativo”, le solite minchiate.
Con questi nuovi modelli Apple introduce dei SOSTANZIALI miglioramenti nel comparto fotografico, come qualcuno ha segnalato un paio di post fa. Anche il processore é più veloce, ma visto che già quelli precedenti erano potenti in modo imbarazzante, vedrai che ci sarà chi lo valuterà insufficiente. Cavolo, ma se quando la Bugatti da un modello all’altro aggiunge 5km/h alla velocità massima gli appassionati godono, non vedo perché quando un processore é il 20% più veloce del precedente debba fare schifo.
Comunque non mi hai risposto: come ti migliorerebbero la vita l’USB C e la ricarica inversa (e non barare, parliamo delle batterie attuali)? Aggiungo un’altra domanda: a parte il 5G, che oggi é totalmente inutile dato che é coperto si e no il 5% del territorio, cosa mai dovrebbe avere uno smartphone per farti scrivere nel forum:”LO VOGLIO!”? Secondo me non lo sai neanche tu. Aspetti una novità X tipo iPhone+Nespresso.
Dire “aspetto il prossimo” é un modo ipocrita per dire: mi piace un casino ma non posso comprarlo (tipo la volpe e l’uva).
PS: si dice “la tenerezza che mi fai TU”, non “TE”
PPS: nel keynote non é stato specificato che con il supporto Ultra Wide Band sarà possibile scegliere con chi condividere un file con AirDrop semplicemente orientando il telefono nella sua direzione. Di per se non é una cosa fondamentale, ma conferma la prossima uscita dei tracker Apple.
PPPS: la morale l’ho già esposta prima, ma la ripeto. Già lo scorso anno durante il Keynote é stato detto che il miglior telefono é quello che si ha già. Con i prezzi che corrono é forse il caso di abbandonare l’idea del cambio annuale per abbracciare quella del “cambio QUANDO MI SERVE”. Personalmente ritengo che Apple (e Samsung, Google, Motorola) potrebbero anche calmarsi e aggiornare i telefoni ogni 2 anni. I problemi della gente sono diversi e più gravi che doversi far venire mal di pancia perché non si ha l’iPhone verde da mettere sul tavolo per fare gli sboroni...
Sent from my iPad using Tapatalk