Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Per un paio di anni dovrebbe andare bene, mi trovo ancora con un 6S, l'unico problema che ha è che a partire da quest'anno non verrà più supportato da Apple lato aggiornamenti, e di conseguenza da tutte le terze parti. L'8 dovrebbe potersi aggiornare fino ad iOS16, ma a quel prezzo non c'è qualcosa di meglio tipo il SE 2020 o l'XR?

XR e SE2020 costano €220 ma con 64gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%

l'8 con quelle specifiche verrebbe €159 ma 64gb ormai non sono quasi niente...

quindi secondo te non vale la pena prendere quegli 8 che ho specificato?
Post unito automaticamente:

Piuttosto prendi un android di fascia media aumentando leggermente il budget :asd:

non è per me, non spenderei mai tutti sti soldi per un cellulare che uso per whatsapp telegram e social...

la mia ragazza è fissata con l'iphone, aveva il 6 e dice che nessun altro cellulare scatta foto e selfie come gli iphone (sì, mi facepalmo da solo), quindi volevo farle il regalo per il compleanno e bona

ma se l'8 non vale la pena allora nada :\
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
XR e SE2020 costano €220 ma con 64gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%

l'8 con quelle specifiche verrebbe €159 ma 64gb ormai non sono quasi niente...

quindi secondo te non vale la pena prendere quegli 8 che ho specificato?
Post unito automaticamente:



non è per me, non spenderei mai tutti sti soldi per un cellulare che uso per whatsapp telegram e social...

la mia ragazza è fissata con l'iphone, aveva il 6 e dice che nessun altro cellulare scatta foto e selfie come gli iphone (sì, mi facepalmo da solo), quindi volevo farle il regalo per il compleanno e bona

ma se l'8 non vale la pena allora nada :\
Secondo me no. Con l'abbonamento iCloud (1€/mese per 50GB) lo spazio non dovrebbe essere un problema
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
ragazzi c'è qualcuno qui che possiede iphone 8 o comunque l'ha avuto?

secondo voi è ancora un valido acquisto attualmente? i 2gb di ram e 1800mah di batteria mi perplimono un po', come girano attualmente e quanto durano? e per quanto riguarda gli update come siamo messi?

su swappie si trova usato a €189 con 128gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%, oppure a €239 con 256gb di storage, graffietti evidenti e batteria nuova
Se ti serve uno smartphone compatto per un uso piuttosto basilare (comunque compatibile con tutte le applicazioni) vai pure che per 2-3 anni sei tranquillamente a posto. I lati negativi sono un design non proprio al passo con i tempi e un'autonomia non proprio longeva.
Per un paio di anni dovrebbe andare bene, mi trovo ancora con un 6S, l'unico problema che ha è che a partire da quest'anno non verrà più supportato da Apple lato aggiornamenti, e di conseguenza da tutte le terze parti. L'8 dovrebbe potersi aggiornare fino ad iOS16, ma a quel prezzo non c'è qualcosa di meglio tipo il SE 2020 o l'XR?
Questo non è del tutto vero. Ad esempio WhatsApp è supportato ancora su iOS 10 e iOS 11 e quindi su iPhone 5 si può usare tranquillamente (smartphone uscito 10 anni fa).
Piuttosto prendi un android di fascia media aumentando leggermente il budget :asd:
Vero. In questa fascia di prezzo con Android trovi sicuramente qualcosa di meglio lato scheda tecnica, dimensioni del display e autonomia. Se però necessiti iOS che per pulizia del sistema operativo e supporto in generale rimane comunque migliore, allora vai pure con l'iPhone.
XR e SE2020 costano €220 ma con 64gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%

l'8 con quelle specifiche verrebbe €159 ma 64gb ormai non sono quasi niente...

quindi secondo te non vale la pena prendere quegli 8 che ho specificato?
Post unito automaticamente:



non è per me, non spenderei mai tutti sti soldi per un cellulare che uso per whatsapp telegram e social...

la mia ragazza è fissata con l'iphone, aveva il 6 e dice che nessun altro cellulare scatta foto e selfie come gli iphone (sì, mi facepalmo da solo), quindi volevo farle il regalo per il compleanno e bona

ma se l'8 non vale la pena allora nada :\
Vale assolutamente la pena. Tra iPhone 8 e iPhone X non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni, quindi ancora per qualche anno verrà supportato. 64 GB di storage non sono pochi se non fai tante foto e video
Secondo me no. Con l'abbonamento iCloud (1€/mese per 50GB) lo spazio non dovrebbe essere un problema
Lo consiglio pure io iCloud, ma io personalmente non ci tengo le foto, ma i file così ho sempre tutto condiviso tra iPad, iPhone e Mac.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Se ti serve uno smartphone compatto per un uso piuttosto basilare (comunque compatibile con tutte le applicazioni) vai pure che per 2-3 anni sei tranquillamente a posto. I lati negativi sono un design non proprio al passo con i tempi e un'autonomia non proprio longeva.

Questo non è del tutto vero. Ad esempio WhatsApp è supportato ancora su iOS 10 e iOS 11 e quindi su iPhone 5 si può usare tranquillamente (smartphone uscito 10 anni fa).

Vero. In questa fascia di prezzo con Android trovi sicuramente qualcosa di meglio lato scheda tecnica, dimensioni del display e autonomia. Se però necessiti iOS che per pulizia del sistema operativo e supporto in generale rimane comunque migliore, allora vai pure con l'iPhone.

Vale assolutamente la pena. Tra iPhone 8 e iPhone X non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni, quindi ancora per qualche anno verrà supportato. 64 GB di storage non sono pochi se non fai tante foto e video

Lo consiglio pure io iCloud, ma io personalmente non ci tengo le foto, ma i file così ho sempre tutto condiviso tra iPad, iPhone e Mac.
Arriverà però il momento in cui anche Whatsapp e co smetteranno di aggiornare, per questo ho detto un paio d'anni. Meglio prendere un qualcosa di più recente lato iOS, così da essere coperti per un bel pò. Poi dipende sempre da quanto uno abbia voglia di cambiare cellulare in generale, personalmente ne ho avuti 3 in 17 anni, il 6S dovrà durarmi almeno fino al 15 :asd:
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Se ti serve uno smartphone compatto per un uso piuttosto basilare (comunque compatibile con tutte le applicazioni) vai pure che per 2-3 anni sei tranquillamente a posto. I lati negativi sono un design non proprio al passo con i tempi e un'autonomia non proprio longeva.

Questo non è del tutto vero. Ad esempio WhatsApp è supportato ancora su iOS 10 e iOS 11 e quindi su iPhone 5 si può usare tranquillamente (smartphone uscito 10 anni fa).

Vero. In questa fascia di prezzo con Android trovi sicuramente qualcosa di meglio lato scheda tecnica, dimensioni del display e autonomia. Se però necessiti iOS che per pulizia del sistema operativo e supporto in generale rimane comunque migliore, allora vai pure con l'iPhone.

Vale assolutamente la pena. Tra iPhone 8 e iPhone X non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni, quindi ancora per qualche anno verrà supportato. 64 GB di storage non sono pochi se non fai tante foto e video

Lo consiglio pure io iCloud, ma io personalmente non ci tengo le foto, ma i file così ho sempre tutto condiviso tra iPad, iPhone e Mac.

eh come ho detto il cell sarebbe per la mia ragazza che di foto e video ne fa pure troppi, lei aveva l'iphone 6 e lo rimpiange da quando ha iniziato a prendere gli android per qualità foto/selfie... conta che ha un redmi note 8 64gb quasi pieno e microsd da 128gb mezza piena :shrek:

quindi un iphone minimo dovrà avere 128gb di storage mi sa, e sicuramente non userebbe robe come icloud

come autonomia di quanto parliamo per l'8 più o meno?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Arriverà però il momento in cui anche Whatsapp e co smetteranno di aggiornare
Certo che arriverà, ma ci vorrà ancora veramente tanto tempo, considerando che un dispositivo uscito 10 anni fa è ancora compatibile ;)

eh come ho detto il cell sarebbe per la mia ragazza che di foto e video ne fa pure troppi, lei aveva l'iphone 6 e lo rimpiange da quando ha iniziato a prendere gli android per qualità foto/selfie... conta che ha un redmi note 8 64gb quasi pieno e microsd da 128gb mezza piena :shrek:

quindi un iphone minimo dovrà avere 128gb di storage mi sa, e sicuramente non userebbe robe come icloud

come autonomia di quanto parliamo per l'8 più o meno?
Con l'iPhone 8 se lo usi veramente tanto durante la giornata, potresti facilmente faticare a non arrivare a sera con la batteria ancora piena. Dipende che stile di vita hai. Se ad esempio come me lavori in ufficio o da casa, dove lo smartphone può stare tranquillamente connesso alla corrente per tutto il giorno, allora non sentirai minimamente il bisogno di un dispositivo con una batteria maggiore. Se invece ti sposti spesso, con telefonate, musica in streaming, navigazione GPS ecc. la batteria dell'iPhone 8 non regge a lungo.
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Certo che arriverà, ma ci vorrà ancora veramente tanto tempo, considerando che un dispositivo uscito 10 anni fa è ancora compatibile ;)


Con l'iPhone 8 se lo usi veramente tanto durante la giornata, potresti facilmente faticare a non arrivare a sera con la batteria ancora piena. Dipende che stile di vita hai. Se ad esempio come me lavori in ufficio o da casa, dove lo smartphone può stare tranquillamente connesso alla corrente per tutto il giorno, allora non sentirai minimamente il bisogno di un dispositivo con una batteria maggiore. Se invece ti sposti spesso, con telefonate, musica in streaming, navigazione GPS ecc. la batteria dell'iPhone 8 non regge a lungo.

come ho già detto non sarebbe per me ma per la mia ragazza che al massimo attualmente lo usa per social, messaging e foto/video quando è fuori casa per l'uni

abituato ai cell con 5k mah ormai mi fanno paura quei 1800mah lol
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
come ho già detto non sarebbe per me ma per la mia ragazza che al massimo attualmente lo usa per social, messaging e foto/video quando è fuori casa per l'uni

abituato ai cell con 5k mah ormai mi fanno paura quei 1800mah lol
Purtroppo gli iPhone con quelle dimensioni soffrono un po' tutti di problemi di autonomia. Dille che può aspettarsi un'autonomia leggermente migliore dell'iPhone 6, niente di più
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
246
Reazioni
42
Medaglie
4
Da un iPhone 11 o 12, se si hanno le notifiche attive si può leggere interamente un messaggio non troppo lungo (170 caratteri) di Telegram dal pannello delle notifiche? O almeno buona parte del messaggio iniziale?
Scusate ma ho Android e non so nulla di iOS.

Chiedo che una persona continua ad evitare di visualizzarmi, ma mi do il beneficio del dubbio che possa leggermi almeno così :ohyess:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
ragazzi c'è qualcuno qui che possiede iphone 8 o comunque l'ha avuto?

secondo voi è ancora un valido acquisto attualmente? i 2gb di ram e 1800mah di batteria mi perplimono un po', come girano attualmente e quanto durano? e per quanto riguarda gli update come siamo messi?

su swappie si trova usato a €189 con 128gb di storage, graffi evidenti e batteria >80%, oppure a €239 con 256gb di storage, graffietti evidenti e batteria nuova
Io ho un iphone 8 dal day one. Mi funziona perfettamente e sta ancora all 81% di capacità batteria.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Da un iPhone 11 o 12, se si hanno le notifiche attive si può leggere interamente un messaggio non troppo lungo (170 caratteri) di Telegram dal pannello delle notifiche? O almeno buona parte del messaggio iniziale?
Scusate ma ho Android e non so nulla di iOS.

Chiedo che una persona continua ad evitare di visualizzarmi, ma mi do il beneficio del dubbio che possa leggermi almeno così :ohyess:
Dal pannello delle notifiche mi apre il messaggio in una sorta di anteprima ma non ti saprei dire quanto ti faccia visualizzare, non uso telegram tranne che per i canali offerte e in quel caso il messaggio me lo fa vedere per intero con tanto di link ma non sono lunghissimi :asd:
Aprendo l’app invece e tendono premuto su una chat posso vedere tutti i messaggi senza entrare ma non ho idea se segni visualizzato o meno :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Da un iPhone 11 o 12, se si hanno le notifiche attive si può leggere interamente un messaggio non troppo lungo (170 caratteri) di Telegram dal pannello delle notifiche? O almeno buona parte del messaggio iniziale?
Scusate ma ho Android e non so nulla di iOS.

Chiedo che una persona continua ad evitare di visualizzarmi, ma mi do il beneficio del dubbio che possa leggermi almeno così :ohyess:
Sì è possibile leggere parzialmente il messaggio dalle notifiche
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Come sospettavo, con la possibile nuova crisi di componenti e/o aumento di prezzi prendere il 13 è stata un'ottima idea :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Come sospettavo, con la possibile nuova crisi di componenti e/o aumento di prezzi prendere il 13 è stata un'ottima idea :asd:
Che a sua volta era inutile prendere avendo un 12 che a questo punto rimane attuale anche quest’anno :asd:

Comunque tra hardware e software ormai non vedo più vere novità in ambito iPhone, tutto quel focus sulla schermata di blocco come se fosse wow super idea :rickds:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Che a sua volta era inutile prendere avendo un 12 che a questo punto rimane attuale anche quest’anno :asd:

Comunque tra hardware e software ormai non vedo più vere novità in ambito iPhone, tutto quel focus sulla schermata di blocco come se fosse wow super idea :rickds:
Per gli iPhone vedete il post fissato in alto. Quella secondo me è la guida "definitiva" per l'acquisto.
Per il software boh... E' evidente che non sanno più cosa inventarsi. Secondo me dovrebbero abbandonare il ciclo annuale di major release e rilasciare novità con aggiornamenti minori.
 
Top