Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Ci stiamo avvicinando al hardware-as-a-service di Apple

Qualcuno ha capito che cosa significa? Ho provato a leggere sia l’articolo in inglese sia uno in italiano, ma sono più confusa di prima.
Voglio dire, io che l’iPhone già c’è l’ho e lo sto pagando a rate, poi dovrei PURE pagare ogni mese per poterlo usare?! :|
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Qualcuno ha capito che cosa significa? Ho provato a leggere sia l’articolo in inglese sia uno in italiano, ma sono più confusa di prima.
Voglio dire, io che l’iPhone già c’è l’ho e lo sto pagando a rate, poi dovrei PURE pagare ogni mese per poterlo usare?! :|
No, qua si tratta di un nuovo metodo di vendita "as-a-service". Cioè, si andrà a pagare l'iPhone a rate come stai già facendo, solo che le rate andranno direttamente ad Apple.
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
No, qua si tratta di un nuovo metodo di vendita "as-a-service". Cioè, si andrà a pagare l'iPhone a rate come stai già facendo, solo che le rate andranno direttamente ad Apple.
Ah, okay. Scusate. L’articolo che ho letto era - almeno per me - parecchio vago e poco esplicativo, e mi aveva confusa più di quanto ero prima di leggerlo. 😅
In pratica sarebbe come prendere in leasing una macchina, quindi? Pago Apple a vita per sostituire il mio telefono con l’ultimo modello? 🤔
Immagino ci siano maniaci che balzeranno a quella possibilità.

Ad ogni modo, grazie per il chiarimento. 🙂
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ah, okay. Scusate. L’articolo che ho letto era - almeno per me - parecchio vago e poco esplicativo, e mi aveva confusa più di quanto ero prima di leggerlo. 😅
In pratica sarebbe come prendere in leasing una macchina, quindi? Pago Apple a vita per sostituire il mio telefono con l’ultimo modello? 🤔
Immagino ci siano maniaci che balzeranno a quella possibilità.

Ad ogni modo, grazie per il chiarimento. 🙂
Sì, sarà una sorta di leasing. Alla lunga dovrebbe diventare vantaggioso sia per il consumatore finale che per Apple. Immagina che avrai vari piani di abbonamento a seconda se compri un iPhone nuovo o uno ricondizionato. Ad ogni piano poi probabilmente potrai aggiungere ad un prezzo scontato anche i vari servizi come iCloud, Apple Music ecc. E poi immagino che ci saranno dei "piani fedeltà" che ti permetteranno di risparmiare ancora sottoscrivendo ad un abbonamento per più tempo
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,004
Reazioni
3,114
Medaglie
16
iphone week da mediaworld per chi ne volesse approfittare

il 14 da 128 gb viene 880 euro, interessantissimo come prezzo
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,004
Reazioni
3,114
Medaglie
16
secondo voi l'SE del 2020 quando dovrebbe iniziare a non ricevere più aggiornamenti?

perché vorrei capire se mi conviene sistemarlo (cambio batteria, ecc) e darlo a mia madre al posto del suo 7 che ormai non riceve più aggiornamenti oppure evitare di spendere sti soldi perché a breve subirà la stessa fine

grazie :fiore:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
secondo voi l'SE del 2020 quando dovrebbe iniziare a non ricevere più aggiornamenti?

perché vorrei capire se mi conviene sistemarlo (cambio batteria, ecc) e darlo a mia madre al posto del suo 7 che ormai non riceve più aggiornamenti oppure evitare di spendere sti soldi perché a breve subirà la stessa fine

grazie :fiore:
Secondo me riceverà aggiornamenti almeno per altri 2-3 anni
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,004
Reazioni
3,114
Medaglie
16
Secondo me riceverà aggiornamenti almeno per altri 2-3 anni

ottimo, allora in questi mesi appena sono nelle zone di un apple store gli cambio la batteria e cerco di capire se il problema del caricamento a sprazzi è risolvibile e lo do a lei
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
ottimo, allora in questi mesi appena sono nelle zone di un apple store gli cambio la batteria e cerco di capire se il problema del caricamento a sprazzi è risolvibile e lo do a lei
Prova a vedere se la porta per la ricarica è pulita e priva di polvere o altro, a me devo problemi a ricaricarlo ed era per quello
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,004
Reazioni
3,114
Medaglie
16
Prova a vedere se la porta per la ricarica è pulita e priva di polvere o altro, a me devo problemi a ricaricarlo ed era per quello

sisi ho già provato, la "spina" si muove, credo non faccia contatto bene col telefono, ma non dovrebbe essere sporca perchè l'ho pulita

comunque quando andrò a far cambiare la batteria (è al 77% al momento lo stato) provo a farlo pulire anche da loro
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Ahimè devo regalare quest'estate un nuovo Iphone alla mia ragazza. Lei attualmente ha l'8 da 64 gb. Non ha grosse esigenze se non fare foto decenti e soliti social e navigazione. Ovviamente meno spendo e più son contento ma vorrei almeno prenderle 128 gb (con quelle brazzo di foto riempie subito la memoria e anche se ha il cloud faccio una fatica bestia a fargliele cancellare ogni volta). Su quale modello potrei orientarmi? puntavo all'11 o il 13 (il 12 sembra introvabile che forse era il modello migliore). Come periodo tassativamente lo dovrò prendere tra Giugno e Luglio.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ahimè devo regalare quest'estate un nuovo Iphone alla mia ragazza. Lei attualmente ha l'8 da 64 gb. Non ha grosse esigenze se non fare foto decenti e soliti social e navigazione. Ovviamente meno spendo e più son contento ma vorrei almeno prenderle 128 gb (con quelle brazzo di foto riempie subito la memoria e anche se ha il cloud faccio una fatica bestia a fargliele cancellare ogni volta). Su quale modello potrei orientarmi? puntavo all'11 o il 13 (il 12 sembra introvabile che forse era il modello migliore). Come periodo tassativamente lo dovrò prendere tra Giugno e Luglio.
Se vuoi spendere "poco" vai su 11 Pro (sotto non ha molto senso, da quanto ho capito hai almeno quel budget li). Ha anche una dimensione intermedia tra il 12, 12 mini e 8. Se preferisce qualcosa di leggermente più grande, allora prendi il 12 (qualcosa di ricondizionato si trova sicuramente). Altrimenti vai di iPhone 13 (mini e normale), evita invece iPhone 12 mini per problemi alla batteria.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,004
Reazioni
3,114
Medaglie
16
il prezzo del 14 è sceso per un motivo particolare?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Top